Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 GL report
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 GL report
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 18:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ne ho veduta una l'altra sera nel garage di un tipo sull'Anagnina di SACHS da cross con il telaio argento e il classico serbatoio azzurro!!! Porcamiseria, ero l? per vedere una ET3 e siamo stati a parlare di vecchie moto per mezz'ora!

in fondo, siam sempre qui, sempre noi....il mondo ? piccolo, per una vespa!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

210 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia era una DKW GS 125, di serie il motore era ingestibile, sempre ingolfato sottocoppia, poi ho cambiato il carb, dal Bing 32 al Dell'Orto 34, abbassato la testa, limato il mantello del pistone lato aspirazione, alzato la luce di scarico, lucidato i travasi ed ? incomprensibilmente diventata un agnellino, dei bassi da trial oltre alla maggior potenza ed allungo sopra; Grippata solo 2 volte.
Ho ancora in giro nascosto il telaio e qualche pezzettino...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pezzettini di....

cuore.

pugnodidadi

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 18:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Riparliamo di cose serie...

Il bordo faro anteriore, ? dipinto di NERO, suppongo che sotto ci sia la cromatura.

Avrei intenzione di sverniciarlo con il gel, ma prima di fare cazzate come mio solito.....

Avete gi? provato? La cromatura resiste ?

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 19:39:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono sempre stato un testardo..tutti mi dicevano:restaurare una vespa ? da masochisti..comprala gi? a posto e viaggiabile..il tempo di dirlo e io ghermivo gi? il telaio..gi? accucciato su quel telaio a lavorarci..come i leoni che sovrastano gli agnelli (nelle immagini delle chiese)..allora s?..sar? masochista..ma si morderanno le mani..e come se lo faranno..!quando vedranno le mie bambine tutti vorrano scomparire..tranne i miei consanguinei..e di che razza siamo?

VESPISTI, ragazzi, VESPISTI...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 11:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"... siamo qui, in garage di periferia, sempre troppo bui, sempre troppo freddi. ? qui che ci troverete, con le mani sporche di grasso, intossicati di vernice nitro, con la schiena spezzata, qui, dove i sogni prendono forma, dietro una serranda abbassata, qui, aspettando arrivi primavera, la luce di un giorno che profuma di miscela, ? qui che ci troverete....

OGNI MALEDETTA DOMENICA."

Sapete cos'??

E' il mio primo post se ben ricordo SUL SITO vespaforever!

Ogni volta che lo rileggo, ho chiaro il senso di ci? che faccio!

La mia vecchia firma!!!!

OGNI MALEDETTA DOMENICA.

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 23:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

[...]

Chiedi a SVPX, cosa significa la frase:

LA MIA VESPA E' MIGLIORE DELLA TUA!

Nessuno deve mai sentirsi dire cose simili...

nessuno.

[...]

Pi? penso a quella frase pi? mi scende la tristezza, poich? me la disse Poeta tempo fa al telefono. Sia perch? so cosa nella mia Vespa non va, sia perch?, per quel poco che lo conosco, Poeta ? un vespista che stimo molto, parlandoci ho apprezzato il suo amore per la Vespa, perfettamente in sintonia col mio, e so che il suo parere ? validissimo e per me conta molto!
Purtroppo l'inesperienza mi port? a errare sul colore della mia Sprint Veloce e da poco ho notato che monta disgraziatamente un parafango da Rally. (poeta se mi procuri un parafango di Sprint Veloce ti mando a Roma quello della Rally) Sono molto triste per questo quando la guardo splendere al sole dopo un p? mi prende un velo di tristezza perch? "non ? perfetta"...quel colore, quel parafango...sono uno studente e non ho i soldi per portarla a riverniciare, per il fondo di QUEL colore, ma voglio farlo quanto prima perch? quando un giorno andr? a Roma a cavalcare con Pungo voglio che lei sia perfetta, quindi max due anni e la rivernicio!

Sarebbe interessante anche approfondire il discorso dei PARTICOLARI che ho affrontato con Pugno al telefono, ma non voglio tediarvi e andare OT!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 09:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non date retta al 100% alle mie parole, s? di essere un poco estremo...

Ma una Vespa in ordine e preservata dall'abbandono ? gi? di s? bellissima, importante ? che sia in (ordine di marcia), non tediatevi per una vite o un colore, poco importano, lo s? che esagero sempre un poco, ma ? solo per stimolarvi a fare bene e non buttare tempo e fatica....

X GECO, nel tuo caso ? diverso, sei in corso d'opera, ogni passo v? valutato, bisogna procedere con calma, per punti, pianificare strategie, razionare tempo e risorse, valutare ogni singola fase, si perch? potresti che s?, decidere di far mettere la cornice bordoscudo al meccanico, oppure mantenere le guaine vecchie, o peggio optare per quel vecchio portapacco nero di PX a turare i fori aggiunti sul telaio!!!!

S? bene e conosco le insidie che un restauro comporta, bisogna in realt? avere fede pi? che preparazione, bisogna trovare una parola nel mare dei cattivi consigli, che tutti son buoni a montare una vespa, ma pochi sanno interpretarla!

Il portapacchi esiste in cromato, con portaruota di scorta, privo di schienale, ? meraviglioso ed utile, Catalogo Vintage ultime pagine in PIAGGIO!

Costa forse caro, vero....

Ma se fori una gomma nel bel mezzo del nulla, capirai quanto prezioso era questo mio consiglio.....

Che mai nessuno venga a dirti....

LA MIA VESPA SARA' MIGLIORE DELLA TUA!

GECO, ricorda quale ? il modo di fare le cose!

In fin dei conti ? quello l'unico e il solo.....

VESPISTI INTEGRALISTI

pugnodidadi

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 10:06:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Opl?
La notte ha portato consiglio

i buchi
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

ho pensato fosse comodo utilizzare la capocchia di un chiodo come riempitivo

chiodo saldato ad arco (elettrodo da 2,5 mm. - bassissimo amperaggio)

tagliato il chiodo, rimane la capocchia a tappare il buco

una bella smerigliatina

anche all'interno

prima passata di stucco, ora sto aspettando che asciughi, dar? una lucidata ai listelli pedana.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 10:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stavolta non ho commenti da fare.....

"nel frattempo d? una lucidata ai listelli pedana..."

Stavolta non servono le parole, semmai un applauso, forse nemmeno quello....

GECO tu ci MERAVIGLIERAI!!!!

VESPISTI NELLA NOTTE

pugnodidadi

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ottimo Geco!
Un reportage completo del tuo lavoro fa meravigliare ed entusiasmare allo stesso tempo.
Aspettiamo di vedere il resto.....

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Da un p? di tempo a questa parte noto un certo salto di qualit? nei restauri che fate....

La Primavera ? vicina , tremendamente pi? vicina di quello che si pensi....

RATMAN: pronto, pronto Paolo!
PUGNO: s? ti sento dimmi pure...
RATMAN: ti devo far veder una cosa...
PUGNO: ora! Ma sono al lavoro!
RATMAN: ti devo far vedre una cosa...
PUGNO: vado dal capo, chiedo un'ora di permesso e arrivo
RATMAN: ti devo far vedre una cosa...
PUGNO: arrivo! E com me porter? un poco di... Primavera.

IL RICHIAMO DI UNA VESPA!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LUIGI: pronto paolo!
PUGNO: s? scusa ero al telefono con RATMAN
LUIGI: l'ho trovata
PUGNO: trovato cosa?
LUIGI: l'ho trovata
PUGNO: ho capito ma devi dirmi, cosa-hai-trovato....
LUIGI: ora chiedo di chi ?
PUGNO: di chi ? cosa?
LUIGI: ora chiedo e poi ti faccio sapere
PUGNO: SAPERE COSA!!!

La Primavera ? tremendamente vicina, lo avverto....un insetto certe cose le capisce di senso, poco importa cosa c'? scritto sul calendario, i fiori tra poco sboccieranno e le vespe ronzeranno nuovamente nel celo limpido, una vespa certe cose le avverte...

d'istinto.

UNA VESPA

pugnodidadi

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 14:01:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cos'? che ha trovato?
Quella rossa con le righe bianche ?

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 14:27:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Listelli Pedana

Grossa Delusione

Mentre aspetto che secchi lo stucco, ho aperto il sacchetto dei listelli nuovi, con l'intento di lucidarli un pochino visto che mi sembravano un p? grezzi.
Per primo prendo quello perimetrale, lo soppeso come un regalo di natale appena aperto, lo appoggio al telaio, ed a questo punto i muri centanari del mio "baita-ricovero-tana"apprendono dei nuovi vocaboli...

Il profilo ? corto di parecchi cm. ed ovviamente i fori non combaciano, il che sarebbe il minore dei mali visto che ho 4 trapani.

A questo punto prendo quello vecchio e constato che le differenze sono diverse, ? anche pi? stretto e la chiglia (non so come si chiami diversamente) quella parte che si incastra nella piega del telaio, ? molto meno prominente (vedi foto), confronto i listelli in gomme e trovo altre differenze (originali con profilo tondo largh. 15 mm.- nuove profilo piatto largh 12 mm.).

Dopo qualche attimo di sconforto riprendo in mano tutti i listelli vecchi, che fortunatamente non avevo rovinato nel toglie, guardo l'alluminio, le gomme e, con la carica che mi viene dai tanti consigli letti in questo Forum, decido di RECUPERARE QUELLI VECCHI!, CAZZ.!! (scusate le majuscole ma ci volevano)

Ora ho del lavoro da fare.. quell'altro

differenze profili, quello vecchio a destra

differenze della gomma, quella vecchia a destra

listelli da recuperare

lavoro in corso (devo star delicato con la spazzola in acciaio altrimenti riga troppo l'alluminio, solo il minimo indispensabile per togliere le schifezze)

a presto
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever