Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 20:53:23
|
PER TUTTI VOI....
Noi gi? calchiamo la stessa strada, dove passa un vespista sempre un'altro ne ? passato, siamo seduti poi in fondo tutti intorno a questo tavolo, cavalieri di un credo, il suo nome ? Vespa, non importa anno e modello, ognuna vale pi? dell'oro se ci rende amici!
Un giorno scriver? del "valore di una vespa", ma da subito vi dico che...
non ? l'anno o lo stato del mezzo che conta, certo non ? il denaro, ci? che conta su una vespa ?....
che rende felici.
Gianluca lo ha detto, VESPAFOREVER
mai parole furono + sentite.....
Ricordate...
e ricordatelo sempre...
siamo noi la PIAGGIO, siamo noi gli UOMINI AZZURRI, siamo noi VESPISTI, uomini in fondo semplici fatti di debolezze ma capaci di rendere una strada grigia luminosa come L'ARCOBALENO!
Sconosciuto: bella la tua vespa ne ho sempre sognata una cos?! Poeta: sai come si guida? Sconosciuto: certo ne avevo una tutta sgangherata Poeta: il tuo nome? Sconosciuto: Mauro perch?? Poeta: perch? questo basta per farterla guidare, ma attento supera i novanta... Sonosciuto: ma no, non posso.... Poeta: certo che puoi, devi. Sconosciuto: ..... Sconosciuto: ma ? fantastica! Poeta: ? solo un vespino Sconosciuto: mai stato cos? bene!... Poeta: lo s?, lo s?...ciao! Sconosciuto: Ciao...come hai detto che ti chiami? Poeta: mi chiamo Paolo, mi chiamo Paolo, ma chiamami pure Pugno ci si rivede Sconosciuto: e certo avr? una vespa quando ci rinconteremo! Poeta: ne sono certo, chi ne avuta una non pu? pi? farne a meno Sconosciuto: parole sante Pugno! Parole sante....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 23:28:48
|
ti prego poeta mi fai soffrire moltissimo,non comporre piu,ti prego sto piangendo,ti prego,ho nostalgia,voglio la primavera,nn comporre piu,ti prego |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 18:06:33
|
Qualcuno ha scritto: "la vespa logora chi non la ha" lo lessi un giorno sugli scudi di una PX se ben ricordo, allora circolavo in moto e questa frasetta mi lasci? indifferente, quasi ci sorrisi sopra, erano lontani i tempi in cui appena sedicenne circolavo con una PX azzurra, per? ripensandoci, mi mancava, si, ne avevo nostalgia....
quattro anni or sono Luigi il mio amico POSTINO, che chiamo amichevolmente "IL POSTINO" mi coinvolse nel restauro di una vecchia special che portava addosso tutte le ingiurie del tempo e dell'abbandono, certo non fu la mia prima vespa, ma se sono "UN VESPISTA" in fondo al mio cuore alla tenera et? di 39 anni lo si deve a quel residuo di special, ora f? bella mostra di s? tra altre, la prima della fila partendo da DX, ha un valore speciale per me, anche se in effetti ? di LUIGI ed ? quindi l'unica che non mi appartiene affatto!
Una vespa, una Special, lo dico sempre e lo ripeto, una vespa DAVVERO SPECIALE!
PDD
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 18:10:05
|
E GECO?
Lo vedo....
lo vedo...
e quel che vedo mi piace!
Trabucchi un giorno mi stup?, ma GECO, lui, ci meraviglier?.....
VESPISTI CON GLI OCCHI AL CELO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 18:50:44
|
Ciao a Tutti Ho finito di avorizzare, lucidare ed incerare tutto. La Signora ? dal meccanico a rifarsi il bordoscudo, ora vernicer? i particolari in nero ed in alluminiuo cos? posso smontare il trabiccolo incubatrice dal tavolone e cominciare a rimontare.
Ricomincer? pertanto a stressarVi con dubbi ecc.
Gi? che ci sono... mi sono accorto che ho due buchi (non io) sopra quelli del faro post.; riguardando le foto prima dello smontaggio vedo che vi era imbullonato il portapacchi. Possibile che facessero dei portapacchi che per essere montati richiedevano la foratura del telaio ???. A questo punto non posso che tenermeli.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 19:01:17
|
NNN BBBB Per chi ? senza esperienza come me!
Fotografate sempre tutto prima di smontare ogni singolo pezzo!!! |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 19:49:37
|
cacchio geco. se quei buchi furono fatti per il portapacchi, in teoria o lo rimetti o li dovresti tappare. Sarebbe un peccato su un lavoro perfetto avere 2 buchi in piu'.
...ma hai gia' finito tutto il lavoro di verniciatura?
 |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 20:37:35
|
Vacanze di natale a casa....
Si,penso di rimontare il portapacchi, dopo aver richiesto la registrazione. |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 21:31:28
|
nnnnnnnnnoooooooooooooo il porta pacchi mai...
ci? ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 09:48:34
|
FERMATI GECO!!!! FERMATI!
Che la notte non ti porta consiglio ma solo il buio dell'incertezza e sotto al letto si annidano fantasmi e demoni del mal consiglio! Volevi spaventarmi e ci sei riuscito! I fori aggiunti in coda per il portapacchi!!!! Vanno tolti, subito, poi ritocchi e rivernici la parte di coda! Perdi un paio di giorni, vero!
Ma dai retta....
Potresti girarti e rigirarti insonne nel letto per anni al pensiero di quei fori!
In EFFETTI NON SONO SEMPLICI FORI, MA PIUTTOSTO sono due colpi di proiettile AL CUORE DI UNA VESPA!
Non farlo GECO s? quel che dico, NON FARLO!
Vale la pena di saldare, spianare, stuccare e verniciare se hai ancora un poco di vernice, vale la pena dai retta!
Non s? se hai letto mai i miei post o le mie digressioni romantiche sulla vespa, solo parole certo, ma celano esperienza e sono in realt? lo specchio della realt?, certo ? difficile credere ad UNO che ti scrive da un Forum, certo, ma...
Io parlo al tuo cuore e scaccio fantasmi malevoli da sotto a quel tuo letto! Perch? mai nessuno possa venirti a dire un giorno:
"LA MIA VESPA E' MIGLIORE DELLA TUA!"
dai retta GECO, con quei fori sei ferito al cuore, tutti noteranno solo loro e ti umilieranno!
Dirai che sono esagerato, pazzo e un poco disfattista?
No GECO, NO! Avevo una Vespa con due fori per il portapacchi, ci circolai per un anno, poi un giorno "uno" venne a dirmi che quei fori erano orrendi, aveva drammaticamente ragione, purtroppo la vespa era gi? rimontata, mi ripromisi di non commettere pi? simili errori, pensaci...GECO pensaci....
E ricorda...
NEL PARTICOLARE, IL PIU' INSIGNIFICANTE, SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!
Chiedi a SVPX, cosa significa la frase:
LA MIA VESPA E' MIGLIORE DELLA TUA!
Nessuno deve mai sentirsi dire cose simili...
nessuno.
Il portapacchi ? della PX non rimontarlo, ci vuole quello cromato con supporto della ruota di scorta per vespe anni 60-70 con attacco + basso ai bulloni della targa, quello ci vuole, il resto....
Il resto non conta.
X UN PUGNO DI DADI. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 13:05:59
|
Calma e Gesso..... sto meditando....
per ora grazie dei consigli |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 14:11:44
|
S? che prenderai la decisione giusta...
alla fine non monterai quel portapacchi nero della PX, tanto lavora giustifica un portapacco con staffe allungate cromato e portaruota di scorta incorporato classico per la GL, GT, 180SS e Sprint 150, altrimenti lasciala priva di portapacchi, con la sua bella sella originale lunga, o il mono sella triangolare, ricorda che mai GL montava il cuscino per il passeggero, in molti la allestiscono cos?, sbagliando, difatti le opzioni erano sella unica e sella lunga biposto sempre A.Reyna, il cuscino e il portapacco PX evita...
Per i fori....
Decidi tu....
S? gi? cosa farai...
In fondo noi vespisti ronziamo tutti in una direzione...
Che ha il dolce profumo di fiori e vernice NITRO!
La Primavera ricorda ? vicina,
Un fiore non f? Primavera, vero, ma se ronzano le vespe di sicuro ? Primavera!
GRAN LUSSO o GRUVIERA?
Niente di tutto ci?...
Come dice il mio amico Z?Z?:
VESPA E BASTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 15:11:29
|
Il problema ? che gli attacchi del portapacchi hanno stortato la lamiera attorno al foro, oltre a saldare dovr? battere, stuccare, fondo, e chi pi? ne ha....
Saldando, a che distanza mi si cuciner? la vernice, mi conviene raffreddarla con qualche sistema ??
Che pirla sono stato ad aver sempre considerato quei fori come attacchi del fanale....
La prossima Vespa star? pi? attento    |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 17:33:42
|
Ma se avevi un dubbio...lo sai che siamo tutti qui per questo, comunque...
prima batti un poco, poi fai saldare, poi spiani con il frullino tutta la parte che si ? bruciata (radialmente al foro circa 12 cm di raggio), poi stucchi, un poco di fondo locale, volendo anche a bomboletta stavolta e vernici (io consiglio tutta la coda dopo averla resa abrasiva che sulla cera la vernice attacca male), ti ci vogliono tre giorni, certo ma...
UNA VESPA E' PER LA VITA.
Tu non lo sai, ma qui ti guardiamo pieni di ammirazione, non hai idea di quanti visitatori avranno visto quelle fotografie e tra loro quanti di quei ragazzi che semplicemente non possono permettersi una Vespa simile, li vedo con occhi sbarrati sognano un giorno un garage simile al tuo e il loro primo restauro, nemmeno immagini cosa possa scatenare nelle loro menti arse dal desiderio simili visioni e allora, cosa vuoi raccontargli che andavi di fretta? Che te ne freghi? Che un buco o due sono giustificabili?
Vuoi dunque cedere il passo alla banalit? per rinuncia!
Mille occhi ti guardano oltre ai miei, sono infiammati di curiosit?, salda quei fori GECO! SALDALI! E fai fotografie della riparazione, un MONDO ti osserva e tifa per te, vuole vedere quella GL finita per bene, gli basta di sapere in fondo solo che esiste, vedere una sola fotografia di quel tuo vespone e rimanerne MERAVIGLIATO!
Piccole cose in fondo che celano grandi sacrifici!
Ascolta questa voce lontana che fu faro e coscienza di tanti che si erano perduti, ascoltala! Che a sua volta perduta fu guidata sempre da una voce amica e mai per vantaggio quella voce si lev?....
Ragazzi inesperti combattono contro pedane corrose, impegnano pochi risparmi nell'acquisto di un manubrio sempre troppo raro e spezzato, con il solo obiettivo di far bene, di trarne soddisfazione, non importa il tempo, la spesa, non importa, una vespa fatta con il cuore brilla profonda di una luce sincera, vi si legge la fatica, l'impegno e quei buchi sul telaio altro non sono che una pugnalata al cuore di chi ti osserva, fai come credi, ripeto, o fai per come van fatte le cose nella vita, tutte le cose....
ESISTE UNA SOLA MANIERA DI FARE LE COSE, QUELLA GIUSTA!
Lo disse un tempo un mio amico, come aveva ragione....
Come aveva ragione.....
GECO, MERAVIGLIACI ANCORA!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 17:48:09
|
Sto scaldando il flessibile (il frullino).
io che da giovane detestavo le Vespe !!
Quanto fumo di Bardhal del mio Sachs 7 marce ho fatto respirare ai vespisti, avevano quasi tutti la Primavera color coca cola con il sellino Giuliari, almeno cos? mi sembrava in quel lampo che impiegavo a superarli... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|