Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 16:27:46
|
Devi darci pesante, tre mani a coprire, cercando di non colare, ma non la devi spolverare, bens? stendere con passate decise e coprenti, attento a non insistere mai due volte sullo stesso punto, che cola, alla seconda verr? meglio....
Notizia utile, vicino casa mia a Roma ho trovato una "Fabbrica di Vernici", se gli porto il campione tipo il parafango, mi rifanno la vernice nitro dello stesso colore, partendo da uno dei colori del codice RAL, ora, direte voi ma cosa c'? di strano? C'? di strano che il primo chilo mi costa 16 euro, poi realizzata una formula soli 10 euro al Khilo!!!!!
Ed ? pure di ottima qualit?!
Max Meyer certo bilux per i "metallizzati", ma per i pastello in futuro mi s? tanto che ?50 al khilo al Colorificio di Roma se li pu? scordare, tinta solo economica identica nella tonalit?, son certo che sar? buona, forse...migliore.
GECO....
Ci vorr? del tempo, certo, ma al mondo qualcuno ti ammira, non credere che sia solo questo pazzo POETA, altri ti guardano e si aspettano il meglio da te, riduttivo credere che si tratti solo di una Vespa verniciata, in quello che fai c'? la saggezza del mondo, l'arte di un popolo, sei a tua insaputa una bandiera che sventola orgogliosa sul bastione pi? alto, ancora oggi, il suo fondo ? azzurro e reca meco un simbolo...
P come Piaggio!
Per solidariet? ti comunico che pochi giorni or sono ho terminato di imottire, verniciare e sostituire copertine a circa una dozzina di selle a gobbino per special, tutte quelle che credo serviranno al mio "NIDO DI VESPE", le dita confermo fanno male, ma non c'? paragone a quelle schifezze che ti vendono oggi....
RIGOROSAMENTE ORIGINALI!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 16:51:37
|
Nel frattempo ho lucidato il poggiapiedi centrale in gomma con il lucido da scarpe nero, sembra nuovo. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 17:02:40
|
Servo tuo, per ogni cosa rispondo, ma vedo bene da me che non ne hai bisogno...
Un giorno quando sar? finita, la ammireremo tra le tue mani di certo grandi e forti come morse, che son cos? le mani di un vespista, forti ed altruiste, come l'amicizia!
Il tappetino con il nero lucido?
bella trovata!
Il 2007 sar? un anno fantastico, pieno di Vespe Bellissime, chi avr? mai tempo di farsi la guerra con tutta quelle carrozzeria da lucidare e quei motori da rifare?
Devo regalarne una al Sig. Bush....
VESPA SALVA IL MONDO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 12:33:35
|
Ecco la sorpresa, ho carteggiato troppo con la 1200.
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
Cosi, altri 45 erui di bilux, ripassata tutta la vernice con la carta 600 per renderla pi? ruvida, ridate 2 mani e ripresa la spianatura con carta 600 per togliere la buccia d'arancia, segnata con la matita,
e poi in sequenza carta 1200, carta 2000 con acqua e sapone, pasta abrasiva, polish.
Insistito con la lucidatura fino a che sono scomparse tutte le microrigature (verificato con luce radente) ma...
il giorno dopo m..da! riguardo in controluce lo scudo e vedo la CELLULITE, si, tutto liscio ma la superficie appare ondulata.
Ripasso con la carta 2000 per rifare il piano e ricomincio la lucidatura.
Pu? essere che sia successo perch? ho iniziato a spianare e lucidare dopo sole 8 ore dalla verniciatura ?????
Domani Vi aggiorner?
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Verona
19 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:01:01
|
Non posso che farti i complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo, ogni operazione la svolgi con tanta bravura, pazienza e PASSIONE!!! Spero di potermi cimentare anch'io con un restauro come il tuo quando trover? la Vespa dei miei sogni, una VNB 125! |
Finalmente VNB3 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:11:38
|
ciao geco! stai fecendo proprio un bel lavoro! ? cos? che si fanno le cose... o si fanno con tutta l'anima o niente! ti ammiro sei un bravo restauratore i miei complimenti!!!   |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 11:44:14
|
Geco da profano in materia facendo una ricerca nel web ho scoperto questo sito ceh parla di verniciatura, prova a vedere questa pagina della MaxMeyer la sezione "Difetti di verniciatura"
http://www.ppg.com/PDSMaxMeyer/SelectDefectType.asp?IntDialCode=39
Spero nel mio piccolo di esserti stato utile! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 13:06:34
|
GECO!!!!
Piovono Sprint Veloci, Rally e GTR dalle mie parti!!!! Perduta ho la GL, per una promessa che uomini da poco non mantennero, ma lass? qualcuno mi guarda davvero!!!! E mi sorride PORCAMISERIA mi sorride davvero!!
Grazie Corradino! Grazie!
Un saluto a tutti....
a Roma piovono Vespe!
tutto bello, tutto visto, tutto condiviso, quoto, straquoto e saluto!!!!
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 15:39:48
|
Allora era solo questione di Anno....
A Natale mia Moglie mi ha regalato un libro sulla Vespa, tra le altre storie ecc.. si parla di un film di Nanni Moretti (caro Diario), che scorazza per Roma con una Sprint Veloce color verde bottiglia, Poeta, Ti manca la barba... |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 23:16:54
|
Poeta, ma cosa ti sei preso oltre alla Sprint Veloce? Quella di Moretti la sapevo, adoro la mia Sprint Veloce anche per quello! Vespa e cinema! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 20:49:22
|
Una GTR conservata, con faro originale di colore GIALLO marca FB dell'epoca, una strana rarit?, mai saputa ma vera come vero ? lo Sprint identico al mio che l'amico RATMAN (siamo oramai perdutamente insetti)prender? a giorni! E poi....
PORCAMISERIA mi hanno promesso una RALLY, dico il mio sogno di sempre! Z?Z? la sua Rally la st? sistemando un poco, ma ? nuova e conservata (c'ha i sghei), a Roma gli facciamo il botto per settembre prossimo prima dell'inverno mi auguro, tra sprint, gtr, rally e forse una t.s. per l'amico ISkANDAR!

Scusate l'entusiasmo, ma il mio debutto con le large 8per modo di dire) ? da LODE! E me ne son trascinati dietro almeno altri quattro di pazzi per ora!
Non nvoglio per? togliere la scena alla bellissima GL di GECO, quindi taglio corto, un giorno qui a Roma PUGNO, RATMAN, IL POSTINO, IASKANDAR e Z?Z? cavalcheranno assieme per tutta la citt?, increduli latri diranno di loro....
LORO CAVALCARONO ASSIEME!
dovessi lavorarci di notte....
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 20:55:50
|
E sono targate pure ROMA!!!!!
UTOPIA VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

210 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 22:59:59
|
tanto bel profumato fumo azzurrino, questa notte user? miscela all'8%
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 00:42:03
|
Po?, ma se vengo a Roma con lo Sprint Veloce mi concederete l'onore di cavalcare con voi anche se la mia ? targata CA? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
541 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 10:56:34
|
       detto tutto...signori..non sono degno di sedermi al vostro stesso tavolo.. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
Discussione  |
|