Autore |
Discussione  |
robsoon
Utente Medio

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 12:35:04
|
vediamo... rosso sicuramente no, probabilmente staro' sul verde.....
| Vespa979 ha scritto:
| robsoon ha scritto:
ed era verde???
|
Si, era verde 301, la foto l'ho presa da un restauro fatto qui sul forum. Comunque puoi sempre sceglire anche il rosso o il grigio ametista.
|
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 17:08:14
|
ciao ragazzi avete passato buone feste.... ogni tanto ritorno sul forum. ho trovato questo ammortizzatore anteriore, è montato anche nella 50 n sportellino che c'è sul libro della vespa di Giunti a pag 212, era un aftremarket dell'epoca o e l'originale, è una cartuccia frenata in ritorno funziona ancora molto bene peccato che non sia smontabile cosa ne pensate? monto questa??????
Immagine:
 230,06Â KB
Immagine:
 227,79Â KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 20:16:49
|
si immaginavo, li riparo entrambi ma metto quello after market, un domani ho poi sempre anche l'originale, qualcuno sa dove posso trovare il copri molla in pvc grigio negozio on line o fisico grazie.
qualcuno ha il codice colore RM o spies heker del verde della prima serie???
Immagine:
 97,06 KB |
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 20:35:57
|
ho rubato un altra foto del restauro di Alfred qualcuno può postare delle foto dell'attacco ammortizzatore posteriore sulla scocca io l'ho dovuto ricostruire nella moto di Alfred sembrerebbe ci sia un incavo esagonale o mi sbaglio, ho segnato con una freccia il punto.
Immagine:
 115,22 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 22:09:55
|
il fodero dell'ammo p4scoli ce l'ha, però non so se sia proprio uguale all'originale, magari mandagli un' e-mai e chiedi riguardo all'incavo esagonale, sulla mia pi pare di ricordarmi che non ci sia, magari nella foto di quella di alfred l'incavo è dovuto semplicemente al solchetto che ha fatto il dado sulla lamiera... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 23:03:50
|
| alevespa50 ha scritto:
il fodero dell'ammo p4scoli ce l'ha, però non so se sia proprio uguale all'originale, magari mandagli un' e-mai e chiedi riguardo all'incavo esagonale, sulla mia pi pare di ricordarmi che non ci sia, magari nella foto di quella di alfred l'incavo è dovuto semplicemente al solchetto che ha fatto il dado sulla lamiera...
|
Si, ho riguardato le vecchie foto, confermo che non c'è alcuno svaso o solco.- E'solo l'effetto foto del dado che ha leggermente sbavato la vernice.-
per quanto riguarda la calottina in plastica il pas@oli la vende (riprodotta) ed è uguale a quelle vecchie.-
Se non hai fretta, la cerchi originale, credo di averne una in buono stato, devo solo cercare nel mucchio....
questa è quella del pas@oli
Immagine:
 12,41 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 23:39:47
|
ciao, no non ho fretta fino a marzo non faccio nulla gli ho dato l'isolante ma devo stuccare e dare il fondo facendolo fuori non è la temperatura ideale se lo trovi mandami qualche foto e il prezzo grazie
| alfred ha scritto:
| alevespa50 ha scritto:
il fodero dell'ammo p4scoli ce l'ha, però non so se sia proprio uguale all'originale, magari mandagli un' e-mai e chiedi riguardo all'incavo esagonale, sulla mia pi pare di ricordarmi che non ci sia, magari nella foto di quella di alfred l'incavo è dovuto semplicemente al solchetto che ha fatto il dado sulla lamiera...
|
Si, ho riguardato le vecchie foto, confermo che non c'è alcuno svaso o solco.- E'solo l'effetto foto del dado che ha leggermente sbavato la vernice.-
per quanto riguarda la calottina in plastica il pas@oli la vende (riprodotta) ed è uguale a quelle vecchie.-
Se non hai fretta, la cerchi originale, credo di averne una in buono stato, devo solo cercare nel mucchio....
questa è quella del pas@oli
Immagine:
 12,41 KB
|
|
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 04:18:59
|
ciao a tutti....
sono tornato per continuare il trestauro della 50tina.... per intanto ho messo a posto 2 conta chilometri, uno fondo scala 80 che è quello che vorrei mettere perchè ho montato 75 e rapporti anche se quello con la riparazione del quadrante più evidente (dal vero si nota meno la riparazione) e uno fondo scala 60 che sarebbe quello giusto ed il quadrante più bello rimane solo da lucidare la ghiera
Immagine:
 352,34 KB
Immagine:
 217,84 KB
Immagine:
 273,68 KB
Immagine:
 312,47 KB |
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 04:46:02
|
ho portato in carrozzeria i pezzi, la vespa è di maggio 1965, la farò verde 301 max mayer catalizzato, anche se i ressidui di vernice vecchia sembrerebbero stati piu azzurro chiaro ma non risulta per modello e anno...... tutto verde compreso tubo di sterzo e copri ventola mentre color alluminio i cerchi, mozzi e tamburi.
Immagine:
 269,07 KB
da questa pubblicità presa da una rivista del 1965 si nota un adesivo sotto il rubinetto della benzina, qualcuno ha una foto ravvicinata o sà dove si può reperire?
le coperture penso pirelli con quel disegno si riescono a repereire se qualcuno mi sà dire un venditore che le ha ringrazio.
la ruota posteriore sembrerebbe avere una coppetta o sarà un difetto della foto???
Immagine:
 233,05 KB
questa è sempre una pubblicità del 1965 vista dal vero si può dedurre che la forcella ha lo stesso colore della vespa mentre il mozzo e la ruota sono grigi (tra l'altro la mia forcella sopra il cuscinetto inferiore era sfumata di verde.
se qualcuno avesse delle altre foto dell' epoca o di un conservato da postatre o inviarmi per mail sarebbe sempre gradita.
sempre aperto a consigli e critiche, entro fine mese spero di potere mettere le foto della vespa verniciata. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 13:35:53
|
| robsoon ha scritto:
tutto verde compreso tubo di sterzo e copri ventola mentre color alluminio i cerchi, mozzi e tamburi.
|
Se è del 65 va tutto in alluminio. Comunque l'azzurro chiaro 400 era disponibile. |
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 19:57:13
|
se vai in dietro nelle pagine vedi che altri dicono di no come su tutta la letteratura che ho guardato.....
| djgonz ha scritto:
| robsoon ha scritto:
tutto verde compreso tubo di sterzo e copri ventola mentre color alluminio i cerchi, mozzi e tamburi.
|
Se è del 65 va tutto in alluminio. Comunque l'azzurro chiaro 400 era disponibile.
|
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 22:41:23
|
| robsoon ha scritto:
se vai in dietro nelle pagine vedi che altri dicono di no come su tutta la letteratura che ho guardato.....
| djgonz ha scritto:
| robsoon ha scritto:
|
Se è del 65 va tutto in alluminio. Comunque l'azzurro chiaro 400 era disponibile.
|
|
E io ti dico che chi ti dice di no, sta sbagliando. L'azzurro chiaro 400 era disponibile sin dal 65 e la tua vespa ne è chiaramente una prova, poi sta cosa che lo stelo era in tinta e il mozzo in alluminio  O facevano tutto in tinta o tutto in alluminio, minestroni non ne facevano. E nel 65 era tutto in alluminio. |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 11:28:36
|
| robsoon ha scritto:
ho portato in carrozzeria i pezzi, la vespa è di maggio 1965, la farò verde 301 max mayer catalizzato, anche se i ressidui di vernice vecchia sembrerebbero stati piu azzurro chiaro ma non risulta per modello e anno...... tutto verde compreso tubo di sterzo e copri ventola mentre color alluminio i cerchi, mozzi e tamburi.
Immagine:
 269,07 KB
da questa pubblicità presa da una rivista del 1965 si nota un adesivo sotto il rubinetto della benzina, qualcuno ha una foto ravvicinata o sà dove si può reperire?
le coperture penso pirelli con quel disegno si riescono a repereire se qualcuno mi sà dire un venditore che le ha ringrazio.
la ruota posteriore sembrerebbe avere una coppetta o sarà un difetto della foto???
|
Nella prima pubblicità è raffigurata una vespa per il mercato francese,infatti se ci fai caso bene è a pedali! Ecco il perchè della borchietta sulla ruota e della targhetta sotto al rubinetto... Le gomme erano Pirelli,ma che io sappia oggi si trovano solo michelin acs in misura 2,75x9". |
Mods & Rockers
 |
 |
|
robsoon
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 17:40:46
|
ora che me lo fai notare sembrerebbe, ma come tipo ciao? non ne ho mai visto sono andato a vedere anche su subito francese se c'ne erano hai delle foto? la pubblicità è di una rivista italiana
| d.uca23 ha scritto:
| robsoon ha scritto:
Immagine:
 269,07 KB
|
Nella prima pubblicità è raffigurata una vespa per il mercato francese,infatti se ci fai caso bene è a pedali! Ecco il perchè della borchietta sulla ruota e della targhetta sotto al rubinetto... Le gomme erano Pirelli,ma che io sappia oggi si trovano solo michelin acs in misura 2,75x9".
|
|
 |
|
Discussione  |
|