Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 19:39:57
|
ciao a tutti la vespa con tutte le sue parti è pronta bella sverniciata al calduccio sotto un telo ...in attesa che il carrozziere si decida.......temo che la farà dopo natale sigh....
Nel frattempo ho inziato a pulire, preparare e catalogare tutto quanto per un rapido rimontaggio non certo i 5gg. di Poeta.... )
Ora ho il dubbio selle .... secondo voi quale di queste due è meglio mettere ??
Preciso che quella vecchia è un recupero, ma non sò se fosse montata su un 50 e soprattutto se originale
L'altra è chiaramente una rifatta ...
Secondo voi ......????
ecco le foto ciao alfred.
Immagine:
 192,35 KB
Immagine:
 189,37 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 02:31:34
|
Alfred..quella a sinistra della prima foto (piu corta) con cucitura dietro centrale mi sembra orginalissima..ne ho vista anche io una sulla 50 n del 66 di un mio compaesano ed era la sua in origine.. |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 18:10:52
|
x vespaislife : anch'io pensavo fosse giusta invece no (vedi il post di marchino1982)
----- GRAZIE POETA (SE NON CI FOSSI...COME FAREMO SENZA DI TE ?????
quella a dx è giusta x i 50 ma è un riprodotto di tipo economico mentre quella a sx seppur originale è per le LARGE
Da POETA : "Dipende in verità dal telaio, i telaio ORIGINALE della AQUILA montate di serie diciamo in un periodo ibrido che và dal 65 a seguire (dopo il quale la sella lunga veniva montata in pratica di serie) è con pulsante e mantiene questa apertura fino all ultima vera OLD la T.S 125 del 75, prima del 65 (ma anche dopo rimanenze) le selle AREJNA e AQUILA venivano montate in versione lunga (dette SELLONE) con il Telaio come quello postato in FOTO, con levetta.
ho trovato anche questa .... che sia giusta X 50  strana la scritta metallica piaggio nel posteriore ... BOH?? ..... POETAAAAAAAAAA .....WHERE ARE YOU? ¿DÓNDE ESTÁS?..
Immagine:
 102,14 KB |
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 19:47:27
|
sto diventando matto a cercare questo ricambio è il tampone in gomma che va nella parte ad anello dell'amm anteriore la boccola in ottone l'ho salvata ma il tampone è tutto consumato Non sapete dove posso reperire questo pezzo   Ho scarrozzato per i cataloghi dei vari venditori (pasc/zangh/bulg/ebay/ecc ecc) ma in elenco non lo trovo
Se qualcuno lo ha fra i vari pezzi ammucchiati e non sa che farsene.... e lo vuole vvendere ......... Anche con lo stelo inferiore purchè con la parte in gomma in buono stato
come sempre grazie infinite ciao
Immagine:
 71,03 KB |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:56:34
|
In quel SILENT BLOCK, hai salvato il perno centrale perchè è distrutto. Nel mio della Special è stata la stessa cosa. Devi cercare il silent completo ma nell'usato è praticamente irreperibile perchè quando lo togli lo devi buttare. Prova a cercare il silent completo |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 17:59:46
|
il fatto è che a catalogo anche nuovo non lo trovo da nessuna parte hanno tutti i tamponi per la parte superiore   stavo pensando quasi di usare un pezzo di gomma abbastanza consistente e del diametro giusto tipo i tubi di attcco del gas o similari
|
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 00:03:27
|
Alfred dove sei andato per sapere a quale colore corrisponde esattamente il tuo numero di telaio? |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 07:51:48
|
x dariovespan : a parte il solito Vesp.tecnic a cui non bisogna mai credere in assoluto (ci sono tanti e troppi strafalcioni)
vai su questo sito nella sezione "dati tecnici e storici di vari modelli" e troverai molte notizie e dettagli su vari modelli tra cui : Vespa 50 N (nuova) prima serie (le cossiddette "corte") Vespa 50 N unificata Vespa 50 N allungata tutte le altre 50 L-R-special e altre cilindrate
devi poi verificare sulla tua (se originale) il colore presente Per molti modelli a cavallo tra una serie e l'altra (e non solo) a volte alla Piaggio hanno fatto "a modo loro"  
|
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 19:47:19
|
in attesa di trovare un tampone di ricambio decente ho adottato questa soluzione casalinga peccato x la gomma (non è nera) ma credo che si vedrà ben poco c'è voluto il suo tempo ..... sotto con le critiche..... vabbè dai è temporaneo
Immagine:
 79,11 KB |
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 19:59:19
|
ma si bravo alfred! che roba è? se tiene che te frega? nessuno lo vedrà mai! |
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 20:46:04
|
....... che roba è? se tiene che te frega? nessuno lo vedrà mai
..... semplice tubo (tipo giardinaggio) x alte pressioni ..... 
Immagine:
 70,53 KB |
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 21:05:55
|
CHE INVENTIVA! ...se tiene perfettamente va benone! |
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 12:55:45
|
Ottima idea!
Ma se permetti una critica
Tieni d'occhio quella gomma mi raccomando! il tampone che hai sostituito serve appunto ad ammortizzare il giunto tra il mozzo e l'ammortizzatore.. Il silent block originale col tempo tende a "cuocersi" sbriciolandosi lentamente, inizia a creparsi ecc ecc.. c'avrai fatto caso sui silent block del motore no? niente di grave comunque perche mantiene la sua proprietà elastica, seppur con meno efficacia. La gomma che hai usato te invece tende a cristallizzarsi! e quindi a diventare sempre piu dura! e questo processo e' moolto piu veloce di quanto ci metta un silent block originale per degradarsi, quindi capisci che fra un po potrebbe perdere le proprietà per cui esiste quel "pezzo"
Spero tu abbia capito, niente di grave comunque, sappi solo che dovrai tenere sott'occhio quella soluzione!
ciao! |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 15:05:48
|
| Phreno ha scritto:
Ottima idea!
Ma se permetti una critica ......... Spero tu abbia capito, niente di grave comunque, sappi solo che dovrai tenere sott'occhio quella soluzione! ciao! |
perfettamente daccordo come ho scritto sopra... " vabbè dai è temporaneo"
in attesa del suo silent originale da sostituire ovvio
ciao, ciao
|
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 22:01:23
|
Finalmente il carrozzaio si è deciso Il telaio e tutte le parti erano pronte da settembre belle carteggiate, pulite e debitamente protette, hanno atteso tutto l'inverno al calduccio e in un posto privo di umidità (locale caldaia) Il 24 marzo l'ho portata in officina ...doveva essere pronta in 1 settimana (alla faccia) ......ritirata oggi .dopo 3 mesi......   Sono proprio tutti così o aspetti che te le fanno a comodo loro o nisba ...... nessuno vuole + fare le vespe .
Lavoro ok a parte qualche piccola sbavatura.... X la pedana ho seguito il vostro consiglio : saldata nelle classiche parte crepate e risistemata lungo i profili Ribattue tutte le bottarelle, fondo epox, stuccature varie, fondo nocciola e finitura rosso847
Ora posso iniziare il riasseblaggio ma ... miseriaccia questo colore ROSSO 847 mi sembra troppo brillante/vivo come tonalità Vero che non è nitro ma bicomponente, vero che il rosso originale che c'era mostrava tutti i suoi 44 anni ed era smunto e sbiadito da non poterlo paragonare
ma mi sembra quasi rosso ferrari .....
Ho fatto due foto, appena mi si ricarica la digitale le posto così mi date il vostro parere ........... NON DITEMI CHE E' SBAGLIATOOOOOO...... VI PREGO
altrimenti strozzo il carrozzaio ......
ps. ho chiamato ora il carrozzaio e mi ha garantito il codide colore : rosso 847 PIA
|
|
 |
|
Discussione  |
|