Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione vbb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 frizione vbb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 11:44:37  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io ti pongo due domande invece....

1. Se tiri la leva a mano , intendo quella direttamente sul carter , togliendo prima il cavo ( a mano non ce la fai devi usare un tubo o qualcosa che ti faccia da leva ) e provi a girare la ruota , si sblocca ???

2. Sei sicuro che non hai i dischi che grattano sulla campana ?
La prova la puoi fare mettendo la frizione in morsa tra due pezzi di legno e provi a stringere piano. Vedi subito se hai un atrito non desiderato.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

steoleo81
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 11:51:14  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
per il punto 1 non ho provato cosi ora è smontata comunque provo
per il punto 2 è stata provata e quando è in tensione la parte interna della frizione ruota con gli ingranaggi
spero di essermi spiegato

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:29:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se stacca tirando la leva sul carter , allora é ovvio che il problema ce l'hai prima , quindi sul cavo o hai problemi di regolazione del cavo.

Per il punto 2 forse ti sei anche spiegato , ma io non ti ho capito !!
Se la smonti prova a vedere questa cosa che ti ho detto , é abbastanza improbabile , ma a questo punto é non escludere nulla e poi é una prova che si fa in 5 min.

Remo
"Vespapapapapa"

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:35:41  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
praticamente a frizione alla mano comprimendo i dischi la parte degli ingranaggi ruota senza problemi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:49:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
steoleo81 ha scritto:

praticamente a frizione alla mano comprimendo i dischi la parte degli ingranaggi ruota senza problemi

Tu vuoi dire che comprimendo la frizione con la marcia inserita la ruota gira libera ??
Scusa la curiositá , ma come fai a comprimere la frizione se hai il carterino aperto ??

Remo
"Vespapapapapa"

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:58:34  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
no praticamente smontato tutto il corpo ffrizione questo per intenderci:

Immagine:

73,14 KB

praticamente il mecc. l'ha messa in compressione e la parte centrale ruotava tranquillamente

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 13:13:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ok , il meccanico ha fatto la stessa prova che volevo farti fare io ! Quindi hai la certezza che frizione stacca ! Quindi bisgona cercare il problema a monte e non rimangono piú tante cose...
Adesso fai la prova del punto 1 , (ovviamnete la frizione deve essere chiusa e carterino montato con tutti i suoi componenti) e poi possiamo restringere la ricerca del problema !!

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 13:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma... quella frizione è lercia da fare schifo!

MECCANICO?

Non funzionerà mai.

pugnodidadi

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 13:35:51  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
provato anche il modo 1 nulla
una cosa sono un profano però ho guardato sul manuale e la rondella di spallamento è la stessa per altri motori (VGLA,VGLB,VLA1,VBA,VLB1),ho guardato un vecchio post restauro motore di tony di una gl e ho trovato questa

Immagine:

57,79 KB
a me sembra diversa dalla mia ha anche una svasatura, però è una mia supposizione

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 13:36:44  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
no quella foto era una presa prima del restauro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 14:04:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
foto massimo 800x600!!!! ridimensiona!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 14:08:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A questo punto il problema allora é sicuramente dietro la leva o al pistoncino di rame spingidisco... Come diceva giustamente anche Poeta !

Remo
"Vespapapapapa"

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 14:11:42  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
a questo punto proverò a cambiare coperchio e spingidisco vediamo cosa succede
intanto grazie per il supporto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 14:17:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma non devi cambiare il "coperchio" , a seconda del problema , la leva o quello che c'é dietro il carterino !

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 21:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la tua rondella è giusta.

iniziamo per gradi....

io insisto sul cavo, ma se lo escludi... è la leva di tiro che spinge il nottolino di ottone e comprime il pacco frizione.... hai per caso sfilato l'albero per cambiargli l'o-ring? Se sì... dico ci hai rimesso su il piselletto che muove il cilindro di ottone? banale come supposizione, ma se ci ho preso merito rispetto!!! Ma non è questo.. sarebbe troppo, troppo idiota come errore!

Qui stavolta ci diventiamo scemi date retta....

e pensare che se potessimo metterci le mani con una mezz'ora la faremo andare meglio di quando era nuova quella frizione!

Bisogna essere più che bravi per risolvre da qui alla ceca.... ma... NOI siAmo PIU' che bravi e quindi te la risolviamo!!!

SMONTA LA RUOTA E LEVA IL COPERCHIO, FALLO TU E NON IL MECCANICO, TI GUIDIAMO NOI.

FARI NELLA NOTTE.

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever