Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione vbb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 frizione vbb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:51:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mi scusi mio signore...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 07:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo che trovare il difetto di una frizione da un forum....

è quanto meno difficile, ammettiamolo, servirebbe che sò un piccolo video almeno, potrebbe essere in vero di tutto.

pugnodidadi

steoleo81
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 07:52:15  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
ciao poeta guarda l'assemblaggio della frizione è giusto l'ho fatta provare se mettendo in tensione stacca , per il cavo la procedura che ho fatto per metterlo in sede è stato dopo aver portato la guaina al manicotto ho messo la leva e fatto passare il cavo poi ho tirato il cavo per esser sicuro di essere in battuta, per le foto ora provo ad inserirle

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 07:55:27  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/401/dscn3524o.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/23/dscn3525j.jpg/][/URL]

[url=http://vespaforever.net?/photo/my-images/401/dscn3524o.jpg/][img=http://img401.vespaforever.net?/img401/3885/dscn3524o.th.jpg][/url]
[url=http://vespaforever.net?/photo/my-images/23/dscn3525j.jpg/][img=http://img23.vespaforever.net?/img23/5689/dscn3525j.th.jpg][/url]

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 08:30:41  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
vedendo dalle immagini postate sul forum in un restauro motore vbb1 si intravede la rondella e sembra propio diversa come spessore , questa per dire
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/233/jkjkjjk21yp7.jpg/][/URL]

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 09:28:50  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Poeta ha Ragione sulla rondella di spallamento, su vbb è senza sede chiavetta, vediamo qualche altra cosa.. il boccolo scorre bene???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 09:41:04  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
intendi quello alto al centro della frizione dove ruotano intorno gli ingranaggi, quello è fisso sull'asse

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:10:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

fatto la rondella di spessorazione della VBB è priva della sede per la chiavetta e si presenta come una normalissima rondella piana!

effettivamente hanno anche due codici diversi sui cataloghidei ricambi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:17:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai controllato bene il gruppo leva, rallino, springidisco se fanno bene il loro lavoro?

se si io continuo a dire che è un problema di filo, fai così, il morsetto lo devi chiudere quando la leva non riesci più a tirarla con le mani, poi tiri il tendifilo finchè la pedalina slitta, questa è la prova che la frizione funziona. poi allenti il tendifilo finchè la pedalina ingrana, alla leva devono esserci 2-3mm di gioco non di più.

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:25:18  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
per il rallino e leva del coperchio sembra tutto apposto da montato senza collegare il filo ho un escursione della leva di circa 3 cm per prova col filo ho provato tirato fin quando non avevo gioco e poi tirato il registro l'unico risultato che ho avuto leva indurita di molto e tirando la leva la pedalina scendeva ancora come se non avessi tirato la frizione

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:28:05  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
le immagini che ho inserito secondo voi le due rondelle son diverse come altezza?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:33:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non so più cosa consigliare..

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:38:40  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
in effetti è una cosa strana se riesco a recuperare da un conoscente una frizione e il suo distaziale certamente funzionante faccio una prova con quella

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 11:07:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
effettivamente qua Poeta ha il massimo delle ragioni, diamo a cesare quel che è di cesare, ok due info generali, ma poi pretendere che si abbiano diagnosi precise senza neppure una foto è davvero difficile, non abbiamo di certo la sfera di cristallo e che si abbiano delle sparate leggitime e date a fin di bene su possibili difetti è Normale, metti foto( VISIONABILI) dei componenti e poi possiamo essere più precisi..

il medesimo problema lo dà anche l'ingranaggio che crea atrito sul boccolo, ma son sempre e solo supposizioni...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 11:23:24  Mostra Profilo Invia a steoleo81 un Messaggio Privato
hai perfettamente ragione per le foto provo a reinserire quella presa dal forum dove si vede la rondella e la rondella in mio possesso altre foto per ora non ne ho nel caso le faccio quelle che servono

Immagine:

63,75 KB

Immagine:

96,68 KB

Immagine:

79,35 KB
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever