| Autore |
Discussione  |
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:41:30
|
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa secondo me facile per gli esperti, siccome io esperto non lo sono, eccomi qua.
Ho sostituito una marmitta di un P200E con una nuova ORIGINALE PIAGGIO. Il problema è che la marmitta sfiata dall'attacco sul cilindro. Si vede che non aderisce bene e c'è una fessura tra la marmitta e il cilindro. Ho pensato a due soluzioni ma prima di fare danni volevo una vostra opinione, ecco le due opzioni:
1- smonto la marmitta e la ribatto nel punto dove si forma la fessura con un martello in modo da piegarla leggermente e farla aderire bene al cilindro. 2- metto del materiale (ma quale?) tra cilindro e marmitta per fare spessore/tappo ed eliminare lo sfiato.
Che ne dite? Ringrazio anticipatemante tutti per l'aiuto.
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:45:07
|
la soluzione 1 è meglio che non la pensi neanche se no butti via la marmitta!!!
io quando succedono queste cose (il 99% delle volte) uso della pasta nera o rossa per marmitte.. mai un problema, molti storgono il naso ma se metti la pasta, infili la marmitta e poi il residuo lo elimini con un panno e diluente sfido chiunque a vederla!! mettila pure, ricorda di far asciugare un giorno e poi accendi! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 11:49:34
|
| oppure porti indietro la marmitta, spieghi il problema e te la fai sostituire... |
 |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 12:17:44
|
| Io uso sempre la pasta nera. La spalmo per bene sul raccordo del cilindro ed un po' anche nel collettore della marma. Se resta la fessura immagino tu intenda dire che la marmitta non entra tutta nel raccordo, succede con marmitte un po' strettine, quando monti la marmitta, col dado della fascetta svitato puoi provare a battere un po', senza esagerare, sotto il collettore rigorosamente col martello di gomma per vedere se entra tutto o almeno un po' di più. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 15:19:15
|
| Grazie ragazzi, userò la pasta nera, che ho già in casa, la mia è quella che si usa per chiudere i carter, dite che va bene anche per marmitte (cioè alta temperatura) ? |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 15:37:13
|
| si credo vada bene.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:24:56
|
| Io uso da sempre il silicone per alte temperature nel montaggio soprattutto delle marmitte SITO, che hanno il problema dei trafilamenti, faccio asciugare e non ho mai avuto perdite. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 23:45:19
|
| Sparirà da solo dopo i primi 1000... altrimenti pasta nera...alte temperature , la rossa è la setssa roba più o meno, ma si vede di più. |
pugnodidadi |
 |
|
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:04:12
|
| Sistemato alla perfezione con pasta nera, grazie ragazzi, siete er mejo! :) |