Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px200 che perde la goccia di benzina
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 px200 che perde la goccia di benzina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa_82
Nuovo Utente

Città: lecce

19 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 20:17:26  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un px200 il quale perde benzina da dietro la scatola del carburatore, esattamente dove è collocata una vite di regolazione. Nonostante l'ho portata al meccanico, il quale mi ha sostituito lo spillo (e premetto che, il precedente era stato cambiato da poco ed era nuovo); ma niente da fare c'è quella gocciolina che mi urta. Inoltre ho notato che quando tolgo il coperchio del carburatore, nel filtro di forma ovale di rete metallica è zuppo di benzina e la stessa si deposita dietro la coppa dove è istallato il carburatore. Questo porta ad ingolfamenti del motore.
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 20:39:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao, ho provveduto ad eliminare la discussione doppione in tecnica smallframe.
Se lo spillo è ok dai problemi che descrivi sembra il motore ti faccia rifiuto. Fosse stata solo un po' di benzina che scola da sotto la scatola avrei potuto pensare a varie cose banali che spesso affliggono le vespe, ma ahimè il filtro inzuppato e gli "ingolfamenti" mi fanno pensare alla valvola che non tiene più bene... se sono sulla pista giusta dovresti avere problemi a mantenere il minimo in maniera regolare.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari

107 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 20:56:29  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
anch'io ho lo stesso problema di perdita sul mio px200e,il filtro è abbastanza unto di miscela.Il minimo è perfetto,ho notato che questo problema si presenta in particolare quando sono per molto tempo nel traffico

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
E Certo che come detto da Oscar il filtro inzuppato cambia le cose e di molto...
Perche considerando che i liquidi(benzina) per loro natura vanno in giù e mai in sù se non aiutati (Non son ammesse battutacce)
è sicuramente o molto probabilmente dovuto ad uno sbuffo del carburatore che come già giustamente detto si verifica se la valvola non viene perfettamente chiusa..
ma c'è anche da dire che potrebbe imbrodolarsi e ingolfarsi a livelli alti sta vespa e poi si potrebbe comunque verificare questo reflusso..
quindi cosa semplice ed ecconomica prima di andare + a fondo suggerisco la revisione completa del carburatore.. raccomando l'ottima pulizia.. esistono spray specifici ma in alternaiva và benissimo anche la stessa benzina pura aiutandon nella pulizia con uno spazzolito di fortuna ricavato da un vecchio cavetto, marce o friz, stramato nella punta a mò di spazzolino!!!Pulisci bene le varie sedi spruzzatori spillo ecc,verifica che il galleggiante sia intgro e non abbia mix al suo interno e ovviamente serie di guarnizioni nuove da sostituire necessariamente Tutte e sostituisci anche lo spillo.. facci sapere

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 21:02:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
el rojo ha scritto:

anch'io ho lo stesso problema di perdita sul mio px200e,il filtro è abbastanza unto di miscela.Il minimo è perfetto,ho notato che questo problema si presenta in particolare quando sono per molto tempo nel traffico

non voglio creare allarmismi, che il filtro sia umido/unto è normale, non deve però esserci rifiuto eccessivo.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari

107 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
il filtro diciamo che è nella norma,anche perchè il carburatore è stato pulito e cambiato lo spillo,il galleggiante era ok.
Come ho già detto questa perdita sembra esserci alle basse andature,nel traffico.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 23:07:26  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non è che siamo solo un po' grassi di minimo?

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 23:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quando l'albero chiude a gigliottina il condotto del carburatore, si crea uno sbuffo contrario che supera in spinta (sopratutto a gas chiuso o ridotto) il flusso dello spruzzatore nel condotto, questo crea un rifiuto, il fenomeno è normale e ben evidente su alcune 200.

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 03:26:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
le guarnizioni in che stato sono?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

px maior
Nuovo Utente

Città: salerno

7 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 13:01:39  Mostra Profilo Invia a px maior un Messaggio Privato
Ciao a tutti, in quattro giorni che non ho usato la vespa, è capitato che si è svuotato il serbatoio della benzina nella marmitta. Quando l'ho presa e abbattuta un pò sul lato sx, dalla marmitta è uscita una vera fontana di miscela. E' possibile che sia solo lo spillo conico o può essere un'altro componente? Grazie anticipatamente a quanti mi aiuteranno.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 13:11:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se è successo questo è chiaro che lo spillo non tiene, o il galleggiante è bucato. Essendo stato cambiato 2 volte lo spillo (è quello a punta rossa spero), il problema è nel forellino che lo spillo chiude oppure nel galleggiante. Verifica il galleggiante, e se è ok cambia tutto il coperchio vaschetta (il pezzo che regge spillo e galleggiante per intenderci).

Ciao, Oscar

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 14:03:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Quoto grandeveget

px maior
Nuovo Utente

Città: salerno

7 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 16:56:30  Mostra Profilo Invia a px maior un Messaggio Privato
OK grazie, sostituirò lo spillo (sempre a punta rossa)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever