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Discussione  |
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chicaro
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico
87 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 17:45:23
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oggi andando a fare un giro ho voluto tirare il collo al mio p125x che monta un GT 150......dopo una mezz'ora di giro in un rettilineo ho tirato al massimo della velocita sentivo il motore un po' cupo e al rilascio e conseguete riaccelerata faceva dei vuoti da paura..........a cosa e' dovuto???
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 17:53:17
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ovviamente la carburazione è stata adeguata..
forse avendolola strappazzata un po potresti aver smosso un po la morchia che c'era nella marmitta e ti fa dei vuoti perchè non scarica, però dobbiamo capire se è un vuoto per mancanza di benzina (carburatore sporco oppure serbatoio con filtro intasato o cannetta benzina), se è un vuoto elettrico (gruppo statore, candela, centralina) oppure un vuoto dovuto al fatto che i fumi di scarico non riescono ad uscire (marmitta).. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 23:07:08
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è il classico vuoto per mancanza di benzina difetto tipico sui px (c'è anche una faq a riguardo) compreso il mio che monta un 177... ma un bel giorno ho sostituito il getto minimo con un 55/160 e la differenza si è sentita  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 01:57:32
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uhm... hai per caso smontato la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio? oppure hai mica coperto il foro sotto la sella davanti al serbatoio? |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 02:04:23
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| Wyatt87 ha scritto:
uhm... hai per caso smontato la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio?
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Quoto!
| Luca125e ha scritto:
è il classico vuoto per mancanza di benzina difetto tipico sui px |
mai avuto sti problemi, ne sul 150 ne sui 200... sono stato fortunato??? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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chicaro
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico
87 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 09:28:53
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effettivamente la paratia l'ho rimossa in questi giorni perche' come altri avranno letto ho problemi con le frecce posteriori e sotto consiglio di Wiatt avevo smontato per guardare se il problema non era dovuto ai contatti staccati,e avevo deciso visto il pessimo stato di tutto l'impianto elettrico(fili usurati schiacciati,mangiucchiati ecc ecc)di cambiarlo in toto compresi il devio frecce e devio luci messi in pessimo stato(fili sbucciati che mandavano in corto il tutto)quindi mi sono detto lo lascio smontato,che vuoi che succeda?(avendo pero' avuto cura di nastrare tutti i contatti sotto sella)e invece noto che il PX e' molto piu delicato della mia adorata 50 special che piu la tratti male piu funziona bene ..........quindi in conclusione rimetto la paratia e riprovo a tirare?dopo ovviamente un bel giro per scaldare |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 11:09:53
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| quoto, senza paratia la carburazione diventa difficile se non impossibile! rimettila! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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chicaro
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico
87 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 15:45:52
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| pero' a questo punto sarei curioso nel sapere cosa ha comportato la rimozione della stessa paratia,cioe'come influisce sulla carburazione.......ripeto semplice fame di sapere |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 16:18:56
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| quindi era lei? ti ha risolto? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 16:29:01
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| fra2 ha scritto:
quindi era lei? ti ha risolto?
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Xke c'erano pure dubbi che era lei? sparate dentro al carburatore aria con compressore e poi vedete se nn fà vuoti |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 19:28:40
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| il tunnel prende aria anteriormente e senza quella paratia a velocità ti arriva troppa aria al carburatore, povero motore... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 20:44:27
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Ne dite di cavolate... il foro sotto sella con lo stracciio potrei capire, ma la paratia dai... esagerati!!!
Hai il carburatore sporco, verifica il puntale del getto massimo che sia almeno 102.... e pulisci il carburo che lo hai sporco, puoi anche non smontarlo, ma lava i varii getti e la torretta, inoltre nel pozzetto della torretta se ci guardi con una torcia elettrica vedrai due forellini, verifica che siano ben liberi sparandoci dentro dello svitol con la cannuccia della bomboletta e poi soffia...
prima di smontare, chiudi la benzina, togli il tubo e verifica che scenda bene la benzina, altrimenti devi pulire anche il rubinetto filtro nel serbatoio.....
se avevi i cavi ridotti così, probabile che hai casini al carburatore, qualche vite spanata magari o perdite quei e lì... un kit revisione costa 6 euro.... il tubo benzina originale piaggio (e solo lui serve) altre 7, i varii gommini della scatola filtro saranno altri 8 euro di roba, se uno solo manca sei scarburato.... scommetto che su 5 quanti sono (scoprirai dove) te ne mancano minimo due, è la solita PX e sono tutte uguali....
difetta di carburazione perchè incompleta, la butto lì, ma ho avuto troppe PX per non sapère...
verifica anche il foro sul tappo serbatoio se non passa aria non decomprime e la benza non scende e ti buca di carburazione.
il tappo del pozzetto.... l'aria compressa.... roba da lambrettisti!
O peggio da meccanici.   |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 20:46:50
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| poeta ha scritto:
Ne dite di cavolate... il foro sotto sella con lo stracciio potrei capire, ma la paratia dai... esagerati!!!
Hai il carburatore sporco, verifica il puntale del getto massimo che sia almeno 102.... e pulisci il carburo che lo hai sporco, puoi anche non smontarlo, ma lava i varii getti e la torretta, inoltre nel pozzetto della torretta se ci guardi con una torcia elettrica vedrai due forellini, verifica che siano ben liberi sparandoci dentro dello svitol con la cannuccia della bomboletta e poi soffia...
prima di smontare, chiudi la benzina, togli il tubo e verifica che scenda bene la benzina, altrimenti devi pulire anche il rubinetto filtro nel serbatoio.....
se avevi i cavi ridotti così, probabile che hai casini al carburatore, qualche vite spanata magari o perdite quei e lì... un kit revisione costa 6 euro.... il tubo benzina originale piaggio (e solo lui serve) altre 7, i varii gommini della scatola filtro saranno altri 8 euro di roba, se uno solo manca sei scarburato.... scommetto che su 5 quanti sono (scoprirai dove) te ne mancano minimo due, è la solita PX e sono tutte uguali....
difetta di carburazione perchè incompleta, la butto lì, ma ho avuto troppe PX per non sapère...
verifica anche il foro sul tappo serbatoio se non passa aria non decomprime e la benza non scende e ti buca di carburazione.
il tappo del pozzetto.... l'aria compressa.... roba da lambrettisti!
O peggio da meccanici.  
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scherzi, vero paolo? se non scherzi prova a mettere uno straccio sul foro che sta davanti al serbatoio, vedrai come va bene la vespa... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:44:18
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io non volevo avere dubbi su di voi che avete esperienza.... apposta avevo chiesto se aveva risolto o meno... e se fosse stato quello avrei fatto un pensiero: possibile che sul px abbia una carburazione così delicata???
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:59:48
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E' un TRATTORE....
il foro sul serbatoio proprio se lo tappi tappi è vero, lo soffoca...
ma il coperchio del pozzetto che ci sia o meno cambia poco (a mio dire)... il carburatore ha problemi suoi... come al solito, dopo 35 anni e mille manomissioni spesso capita che vadano puliti e risistemati...
almeno ogni 20 anni andrebbe fatto perlomeno.... sai com'è son delicati come sassi quei 20-2o SI!!!!
Resuscitano i 20-15b delle arcaiche VNB1... quindi immagino che qualcosa si possa fare anche per questo 20D della px....
Rimetti il tappo e vedrai cambia nulla... rifai il carburatore e vai, poi se mi sbaglio... chiedo venia... ma su una PX che ha i devio massacrati e problemi elettrici, più probabile abbia casini alla scatola del carburatore che non una estrema sensibilità tale da creaargli problemi se si leva il tappo al pozzetto!
Diciamo con una probabilità del 99,9 % contro lo 0,1 % che sia il tappo del pozzetto. |
pugnodidadi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:06:27
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Ma perche parlare quando si può star zitti.. O meglio dare conferma che uno non sà quel che dice invece di star zitto e lasciare il dubbio!!! Io Meccanico e Ho anche qualche lambretta visto che sò quel che dico e non faccio le cose e vanno bene xke cascano dal cielo...Dico che la Vespa Deve avere il tappo che separa tunnel da vano serbatoio Per Ovvie ragioni di combustione.. Giusto appunto prova ad andarti a vedere come funziona la combustione, e forse capisci il perche dell'esempio dell'aria compressa e non aspirata(i turocompressori per tua informazione agisvono al collettore e non al carburatore, fatti qualche domanda...) Il nostro collega rimette il tappo e poi vediamo se risolve..e il bello che sai (o credi di sapere) di vespe... illuminaci se non è per quello perche hanno messo quel tappo fra tunnel e vano allora...La piaggio per prima si accorse che era neccessario quel tappo e lo installo sui primi modelli di vespa VBA, poi Prego Chicaro dopo che rimonta il tappo,di scriverci come và la vespa.. cosi Poeta Invece che Offendere Gratuitamente le altre professioni(da quale pulpito POI) magari pensa che non fà un figurone...
Scusate tutti Ma non tollero le sparate contro gl'altri in modo generico sapendo poi ben poco dell'argomento Nulla di personale con Poeta ma questa poteva risparmiarla.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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