Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vuoto spaventoso al rilascio acceleratore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 vuoto spaventoso al rilascio acceleratore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

chicaro
Utente Normale

chicaro

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico

87 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
oggi andando a fare un giro ho voluto tirare il collo al mio p125x che monta un GT 150......dopo una mezz'ora di giro in un rettilineo ho tirato al massimo della velocita sentivo il motore un po' cupo e al rilascio e conseguete riaccelerata faceva dei vuoti da paura..........a cosa e' dovuto???

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 17:53:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ovviamente la carburazione è stata adeguata..

forse avendolola strappazzata un po potresti aver smosso un po la morchia che c'era nella marmitta e ti fa dei vuoti perchè non scarica, però dobbiamo capire se è un vuoto per mancanza di benzina (carburatore sporco oppure serbatoio con filtro intasato o cannetta benzina), se è un vuoto elettrico (gruppo statore, candela, centralina) oppure un vuoto dovuto al fatto che i fumi di scarico non riescono ad uscire (marmitta)..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 23:07:08  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
è il classico vuoto per mancanza di benzina difetto tipico sui px (c'è anche una faq a riguardo) compreso il mio che monta un 177... ma un bel giorno ho sostituito il getto minimo con un 55/160 e la differenza si è sentita

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 01:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm... hai per caso smontato la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio?
oppure hai mica coperto il foro sotto la sella davanti al serbatoio?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 02:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

uhm... hai per caso smontato la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio?

Quoto!

Luca125e ha scritto:

è il classico vuoto per mancanza di benzina difetto tipico sui px

mai avuto sti problemi, ne sul 150 ne sui 200... sono stato fortunato???

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 09:28:53  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
effettivamente la paratia l'ho rimossa in questi giorni perche' come altri avranno letto ho problemi con le frecce posteriori e sotto consiglio di Wiatt avevo smontato per guardare se il problema non era dovuto ai contatti staccati,e avevo deciso visto il pessimo stato di tutto l'impianto elettrico(fili usurati schiacciati,mangiucchiati ecc ecc)di cambiarlo in toto compresi il devio frecce e devio luci messi in pessimo stato(fili sbucciati che mandavano in corto il tutto)quindi mi sono detto lo lascio smontato,che vuoi che succeda?(avendo pero' avuto cura di nastrare tutti i contatti sotto sella)e invece noto che il PX e' molto piu delicato della mia adorata 50 special che piu la tratti male piu funziona bene..........quindi in conclusione rimetto la paratia e riprovo a tirare?dopo ovviamente un bel giro per scaldare

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:09:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto, senza paratia la carburazione diventa difficile se non impossibile! rimettila!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 15:45:52  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
pero' a questo punto sarei curioso nel sapere cosa ha comportato la rimozione della stessa paratia,cioe'come influisce sulla carburazione.......ripeto semplice fame di sapere

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 16:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quindi era lei? ti ha risolto?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 16:29:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

quindi era lei? ti ha risolto?

Xke c'erano pure dubbi che era lei?
sparate dentro al carburatore aria con compressore e poi vedete se nn fà vuoti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 19:28:40  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il tunnel prende aria anteriormente e senza quella paratia a velocità ti arriva troppa aria al carburatore, povero motore...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 20:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ne dite di cavolate... il foro sotto sella con lo stracciio potrei capire, ma la paratia dai... esagerati!!!

Hai il carburatore sporco, verifica il puntale del getto massimo che sia almeno 102.... e pulisci il carburo che lo hai sporco, puoi anche non smontarlo, ma lava i varii getti e la torretta, inoltre nel pozzetto della torretta se ci guardi con una torcia elettrica vedrai due forellini, verifica che siano ben liberi sparandoci dentro dello svitol con la cannuccia della bomboletta e poi soffia...

prima di smontare, chiudi la benzina, togli il tubo e verifica che scenda bene la benzina, altrimenti devi pulire anche il rubinetto filtro nel serbatoio.....

se avevi i cavi ridotti così, probabile che hai casini al carburatore, qualche vite spanata magari o perdite quei e lì... un kit revisione costa 6 euro.... il tubo benzina originale piaggio (e solo lui serve) altre 7, i varii gommini della scatola filtro saranno altri 8 euro di roba, se uno solo manca sei scarburato.... scommetto che su 5 quanti sono (scoprirai dove) te ne mancano minimo due, è la solita PX e sono tutte uguali....

difetta di carburazione perchè incompleta, la butto lì, ma ho avuto troppe PX per non sapère...

verifica anche il foro sul tappo serbatoio se non passa aria non decomprime e la benza non scende e ti buca di carburazione.

il tappo del pozzetto.... l'aria compressa.... roba da lambrettisti!

O peggio da meccanici.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 20:46:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ne dite di cavolate... il foro sotto sella con lo stracciio potrei capire, ma la paratia dai... esagerati!!!

Hai il carburatore sporco, verifica il puntale del getto massimo che sia almeno 102.... e pulisci il carburo che lo hai sporco, puoi anche non smontarlo, ma lava i varii getti e la torretta, inoltre nel pozzetto della torretta se ci guardi con una torcia elettrica vedrai due forellini, verifica che siano ben liberi sparandoci dentro dello svitol con la cannuccia della bomboletta e poi soffia...

prima di smontare, chiudi la benzina, togli il tubo e verifica che scenda bene la benzina, altrimenti devi pulire anche il rubinetto filtro nel serbatoio.....

se avevi i cavi ridotti così, probabile che hai casini al carburatore, qualche vite spanata magari o perdite quei e lì... un kit revisione costa 6 euro.... il tubo benzina originale piaggio (e solo lui serve) altre 7, i varii gommini della scatola filtro saranno altri 8 euro di roba, se uno solo manca sei scarburato.... scommetto che su 5 quanti sono (scoprirai dove) te ne mancano minimo due, è la solita PX e sono tutte uguali....

difetta di carburazione perchè incompleta, la butto lì, ma ho avuto troppe PX per non sapère...

verifica anche il foro sul tappo serbatoio se non passa aria non decomprime e la benza non scende e ti buca di carburazione.

il tappo del pozzetto.... l'aria compressa.... roba da lambrettisti!

O peggio da meccanici.

scherzi, vero paolo?
se non scherzi prova a mettere uno straccio sul foro che sta davanti al serbatoio, vedrai come va bene la vespa...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 21:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io non volevo avere dubbi su di voi che avete esperienza.... apposta avevo chiesto se aveva risolto o meno... e se fosse stato quello avrei fatto un pensiero:

possibile che sul px abbia una carburazione così delicata???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 21:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' un TRATTORE....

il foro sul serbatoio proprio se lo tappi tappi è vero, lo soffoca...

ma il coperchio del pozzetto che ci sia o meno cambia poco (a mio dire)... il carburatore ha problemi suoi... come al solito, dopo 35 anni e mille manomissioni spesso capita che vadano puliti e risistemati...

almeno ogni 20 anni andrebbe fatto perlomeno....
sai com'è son delicati come sassi quei 20-2o SI!!!!

Resuscitano i 20-15b delle arcaiche VNB1... quindi immagino che qualcosa si possa fare anche per questo 20D della px....

Rimetti il tappo e vedrai cambia nulla... rifai il carburatore e vai, poi se mi sbaglio... chiedo venia... ma su una PX che ha i devio massacrati e problemi elettrici, più probabile abbia casini alla scatola del carburatore che non una estrema sensibilità tale da creaargli problemi se si leva il tappo al pozzetto!

Diciamo con una probabilità del 99,9 % contro lo 0,1 % che sia il tappo del pozzetto.

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 22:06:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ma perche parlare quando si può star zitti.. O meglio dare conferma che uno non sà quel che dice invece di star zitto e lasciare il dubbio!!! Io Meccanico e Ho anche qualche lambretta visto che sò quel che dico e non faccio le cose e vanno bene xke cascano dal cielo...Dico che la Vespa Deve avere il tappo che separa tunnel da vano serbatoio Per Ovvie ragioni di combustione.. Giusto appunto prova ad andarti a vedere come funziona la combustione, e forse capisci il perche dell'esempio dell'aria compressa e non aspirata(i turocompressori per tua informazione agisvono al collettore e non al carburatore, fatti qualche domanda...) Il nostro collega rimette il tappo e poi vediamo se risolve..e il bello che sai (o credi di sapere) di vespe... illuminaci se non è per quello perche hanno messo quel tappo fra tunnel e vano allora...La piaggio per prima si accorse che era neccessario quel tappo e lo installo sui primi modelli di vespa VBA, poi Prego Chicaro dopo che rimonta il tappo,di scriverci come và la vespa.. cosi Poeta Invece che Offendere Gratuitamente le altre professioni(da quale pulpito POI) magari pensa che non fà un figurone...

Scusate tutti Ma non tollero le sparate contro gl'altri in modo generico sapendo poi ben poco dell'argomento
Nulla di personale con Poeta ma questa poteva risparmiarla..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever