| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:25:18
|
Preparati ad avere conferma che sei un meccanico lambrettista Steck!
Che quello rimonta il tappo e gli cambia poco o nulla, datosi che in vespa non supera i 50 di solito ed il tappo nel pozzetto lo avevano già tolto e mal rimesso almeno cento volte...
è chiaro dall'alto della mia superbia che non ci capite nulla di vespe... non avete nemmeno compreso di che tipo di vespa si tratti infatti, una pX con problemi elettrici è una Px da battaglia, e le PX da battaglia, non soffrono di questi mali ma bensì di altri cento e cento volte più gravi!
Non abbiatene poi per il mio linguaggio, ci vado pesante perchè sò che sono tra amici.... magari poi sbaglio e vi autorizzo nel caso a seppellirmi di insulti!
ma ripeto, quella Px è a mio dire da scavalco, ed i suoi problemi sono nel cuore della scatola carburatore e non nel pozzetto...
(e fu così che era uno straccio nel foro sottosella) e vissero tutti felici e scontenti) tranne Wyatt ovviamente.
Steck non volevo offenderti...
Ma diamine mi fai il meccanico e c'hai pure le lambrette! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:31:43
|
Chicaro.. smonta la scatola del carburatore ed il tubo benzina... dicci quanti gommini mancano, e quante viti hai spanate...
controlla
1-guarnizione tra coperchio e scatola carburatore 2-tappo vite regolazione fine del minimo dietro 3-tappo vite fissa sul coperchio 4-gommino a colletto vite minimo 5- gommino passacavo tubo benzina 6-gommino di tenuta sfiato inferiore carburatore (un anellino nero sotto al carburatore)
se lo hai 7- gommino passatubo mix. sulla scatola.
Il tubo della benzina deve avere un diametro tale che passando nel gommino passatubo ci entri giusto giusto quasi a forza (ermetico).
verifica che non ci siano trasudi nella parte posteriore della scatola carburatore vicino la bobina per capirci. Verifica che non ci siano trasudi dalla cupola cilindrica del filtro sul carburatore (torretta) se tutto Ok, getti puliti, ecc...
RIMONTA IL TAPPO NEL POZZETTO cavolo te lo han detto tutti!  |
pugnodidadi |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:56:02
|
Te La strizzi ehh Poeta   Se leggi bene lui stesso dice che ha vuoti da quando per controllare le frecce ha levato il tappo.. Io dico Non toccare nulla rimonta il tappo giro tranquillo poi la stiri e vedi come và senza toccar nulla.. solo il tappo Il tubo benzina(ma solo per informazione di poeta) è il 7x12 te lascia tutto com'è..
Ahh quasi dimenticavo Scelgo Io Locale e cena Poeta.. tu Paghi   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:03:43
|
Riskio di perdere 100 punti e 100 euro di cena... ma rilancio...
cambia pure lo spillo conico! |
pugnodidadi |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:18:41
|
poeta hai toppato! hai mai provato a togliere la paratia ad un px??????
comunque trovo queste sparate abbastanza fuori luogo, sopratutto nel modo in cui vengono dette.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 00:26:29
|
| poeta ha scritto:
Riskio di perdere 100 punti e 100 euro di cena... ma rilancio...
cambia pure lo spillo conico!
|
paolo facciamo che prima il nostro amico rimonta la paratia... se non funzionasse di sicuro proverà anche le belle cose che hai elencato te... però mi ci gioco entrambi i testicoli che non servirà provarne neanche una perchè una volta rimontata la paratia tornerà tutto a posto... |
 |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 01:32:22
|
| mimmo ha scritto:
| Luca125e ha scritto:
è il classico vuoto per mancanza di benzina difetto tipico sui px |
mai avuto sti problemi, ne sul 150 ne sui 200... sono stato fortunato???
|
evidentemente si però ignoravo che avesse rimosso la paratia, esistono e ho letto numerose discussioni in merito, qui nel forum esiste una faq su come modificare i carburatori si per maggiorarne la portata...io ho provato a dare il mio contributo in buonafede  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico
87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:43:03
|
| poeta elenco le cose che avevo precedentemente sostituito(e da qui la frase"non credevo che il px fosse cosi delicato")allora inizio:kit completo revisione carburatore dell'orto,spillo punta rossa nuovo,galleggiante nuovo,guarnizione intorno scatola carburatore nuova,carburatore tenuto una notte in benzina e poi soffiato con compressore,sede dove alloggia lo spillo pulita con la testa di un fiammifero,puntale sostituito con un 102(precedentemente aveva un 98)tubo benzina nuovo originale piaggio,rubinetto benzina totalmente nuovo,e potrei continuare con altre mille pezzi cambiati da quando l'ho comperato sto' benedetto PX(due mesi)allora inizio anche con altri pezzi:bobina nuova (quella celeste originale)puntine nuove(originali)condensatore nuovo idem,candela nuova,rele' nuovo,ho persino comperato una testa nuova originale per 150 px,perche precedentemenmte il vecchio propietario(genio)aveva messo una testa 125 px alesata con i piedi,dopio aver provato varie mappature con i giri dell'aria nella vite posteriore,quella che da' meno problemi e a 2 giri svitata............sinceramente da quando ho cambiato la testa e pulito la sede spillo la vespa va' un po meglio ma dovrei provarla adesso ma causa mal tempo devo rimandare.........vi pregherei solo di una cosa,MI PIACEREBBE CHE NON CI FOSSERO DISCUSSIONI ACCESE TRA' DI VOI,MI SENTIREI RESPONSABILE DI QUESTO,piu che altro cerco consigli e confronti civili |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:55:05
|
| torna a mettere la paratia, le cose che hai sostituito nel gruppo carburatore e statore (forse centralina, condensatore e puntine non erano necessarie) sono pezzi di usura e prima o poi andavano cambiati, la testa idem quindi non farti paranoie, metti la paratia e goditi la vespa che andrà benissimo. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:55:50
|
| poeta i 5 gommini li avevo gia' precedentemente controllati e ci sono tutti.........io non sonom propio uno sprovveduto,e poi prima di porvi la domanda e' gia' un paio di mesi che leggo di VOI siete la mia enciclopedia vespistica,con le vostre pubblicazioni,ho gia' sostituito tutti i cuscinetti (5 piu gli spilli dell'albero quadruplo)tutti i paraoli crociera cambio,dischi frizione bicchierini e molle campana frizione,adesso sostituiro' tutto l'impianto elettrico.........e vediamo se anche ste frecce funzionano,e che vorrei godermi un po la vespa ma se non metto tutto a posto non passo la revisione. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 10:01:07
|
ma sei sicuro di sostituire tutto l'impianto elettrico solamente per le frecce posteriori? chiedi aiuto a mimmo, magari è una cavolata! |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 10:04:15
|
si fede provo a rimettere la paratia,ma piove che la butta con i secchi .......poi oltre alla carburazione efrecce mi tocca intervenire sulla carrozzeria......visto che monto delle gomme da pista e con il bagnato non ci vanno molto daccordo. |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 10:13:06
|
ho chiesto a MImmo e ho fatto i suoi test,con un amico ho controllato l'impianto con un tester e mi ha detto che ho varie cose in corto,infatti smontando il devio luci avevo i fili schiacciati e allungati dato che subiscono uno stress meccanico da torsione quando metti le marce,e di marce ne ha messe parecchie da 32 anni ho deciso di sostituirlo,poi ho smontato il devio luci e idem con patate due o tre fili scoperti che facevano le scintille e allora che fai non sostiutisci?poi le boccole sottoscocca dove si inseriscono i perni uno mettendo il tester aveva una caduta di tensione e nell'ordine ho messo anche quelli,infine l'impianto sempre con il tester avevo visto che nel filo rosso che va dal rele' a sottonasello mancava tensione e ci deve essere il filo interroto dentro il tunnel e allora mi sono detto visto che la vespa in inverno deve subire un restauro toalae di carrozzeria e che l'impianto aveva 32 anni ed era messo male sostituisco e buona notte al secchio,avrei anche potuto riparare ma le guaine dopo 32 anni sono tutte rigide schiacciate malconce...mi sembrava come quello che si mette la camicia pulita e poi a le mutande sporche   |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 10:20:47
|
rileggendo......volevo chiarire un paio di cose..........QUELLO come mi chiama poeta va' un po' di piu di 50 allora ..............e la paratia sinceramente non l'avevo mai smontata prima d'ora........anche perche e' da poco che ho preso il PX.........il tutto e' da leggere con ironia poeta si intende |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 10:54:28
|
ma ma ma come camminavi????? in versione wireless?
   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|