| Autore |
Discussione  |
|
chicaro
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico
87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:10:49
|
| fra2 non ho capito??? |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:15:41
|
   è una battuta!!! wireless significa senza fili....

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:29:55
|
.....dai Fra' non mi trattare pure tu come un troglodita .........so' cosa vuol dire e' che non avevo capito ti riferissi ai fili della vespa.......perche ti riferivi a quelli vero  ..........sai che c'e Fra' e che io ho sempre avuto una 50 special che ho da quando ero piccino adesso monta sotto un blocco et3 con 130 dr e carburo da 24.....la piccola non mi ha mai dato problemi,due mesi fa' con sforzo enorme ho preso questo PX che e' sempre stato il mio sogno da adolescente......sapevo che dovevo lavorarci sopra ma gia' dalla parte anteriore(mancavano due segger nel mozzo ruota piu due spessori)poi aperto e rifatto tutto inerno motore poi il fumo nero dalla marmitta sputa benza incombusta epoi dulcis in fundo anche le frecce...........mi sto' scoraggiando e ho anche pensato di venderlo,se tu pensi che non ci dormo la notte ........saro' pazzo eppure e' cosi,e dico meno male che ci sono siti come questo altrimenti gia' gli avevo dato fuoco.....  |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:38:28
|
se era da rifare, purtroppo il tempo compromette i cavi elettrici e di conseguenza bisogna armarsi di pazienza e sostituire i fili logori.. una volta sostituiti sei apposto per altri 30 anni..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:41:49
|
Dunque tutto ok... ho perso una cena e 100 punti....
a questo punto... o hai il volano sbagliato o devi ripulire il carburo... se stenta è il carburatore i problemi elettrici danno noia in avviamento ed in accelerazione, mai in rilascio... non ne hai un altro di prova?
Se no, senza levare il carburo dal motore svita le due viti della torretta, e pulisci il forellino che porta la benzina dal pozzetto in cui galleggia il galleggiante al foro del getto del massimo, potresti avere un detrito a squama che in rilascio ti chiude il condotto, prova anche ripeto la vespa senza tappo serbatoio o con questo un pò aperto...
non è la paratia...è il carburatore.
piatto statore su IT. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:47:15
|
| poeta ha scritto:
non è la paratia...è il carburatore.
|
oh belin! sei insopportabile   |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:48:56
|
| insopportabile e anche arrogante. assurdo. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:59:52
|
  ..... a questo punto ho capito che siete amici e vi sfottete a vicenda.........poeta ancora non rimetto la paratia perche tanto non la potrei provare piove parecchio,quindi la cena ancora non l'hai persa .....per quanto riguarda la pulizia del carburo l'ho fatta tre volte ecco l'unica cosa che posso provare e' a mettere lo svitol nei forellini........come faccio a capire se il volano e' quello giusto???.........un altra cosa a me nel vano statore questo fantomatico IT non c'e ci sono solo due tacche una sul carter e una sullo statore che ho allineato(il px e' del 1980).........e un altra cosa che mi viene in dubbio........adesso.....quel genio del vecchio propietario mi ha detto che ha messo un GT 150 originale ma mi viene qualche dubbio nello smontare non ho visto il simblo piaggio sul cilindro e in piu il cima al pistone c'era come un piccolo forellino(di fabbrica)ne sapete qualcosa voi???.........approposito alla cena a questo punto vengo pure io tanto devo riscendere da cesenatico verso casa(sono abruzzese dell'aquila) quindi te vengo a trova' poeta e me la metti a posto dal vivo la vespa .......certo sarebbe un onore solo entrare nella tua officina |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:27:44
|
| chicaro ha scritto:
un altra cosa a me nel vano statore questo fantomatico IT non c'e ci sono solo due tacche una sul carter e una sullo statore che ho allineato(il px e' del 1980)......... |
giustissimo così, hai l'accensione a puntine, le due tacche servono per individuare le due diverse accensioni per i modelli elettronici, ovvero i 18 gradi di 125 e 150 e i 23 gradi del 200 è tutto a posto 
| chicaro ha scritto:
e un altra cosa che mi viene in dubbio........adesso.....quel genio del vecchio propietario mi ha detto che ha messo un GT 150 originale ma mi viene qualche dubbio nello smontare non ho visto il simblo piaggio sul cilindro e in piu il cima al pistone c'era come un piccolo forellino(di fabbrica)ne sapete qualcosa voi???.........
|
uh un foro sul pistone? ma intendi sul cielo del pistone?!?!? se c'è un foro sul cielo del pistone non riesco a capire come tu sia riuscito ad accendere la vespa!!! |
 |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:49:32
|
| aspetta Wyatt il forellino non e' passante e' superficiale sul cielo del pistone |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:51:38
|
dentro al vuoto di accellerazione c'è un disastro!!!!!   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:03:24
|
| non pensavo ci potesse essere tanta riluttanza ad accettare che la mancanza di paratia fondo tunnel causi quel problema. Eppure ci sono incappati in tanti, spesso dopo un restauro dimenticando di rimontarla. Vespa che va magra e fa vuotoni a velocità. Rimontata la paratia tutto si è sistemato. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:06:41
|
tranne per il foro nel pistone non c'è nessun altro problema    |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:21:31
|
| chicaro ha scritto:
aspetta Wyatt il forellino non e' passante e' superficiale sul cielo del pistone
|
ah ok! potrebbe essere stato un battito in testa allora... magari qualcuno ci ha messo una candela a passo lungo per errore  |
 |
 |
|
|
chicaro
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:42:29
|
a che ve possino..... .........eppure il foro c'e .........un giorno ve lo dimostrero' .......allora vado adesso in garage........rimonto sta' benedetta paratia e parto pioggia o non pioggia oramai e' diventata una questinone di principio........e di CENA... |
 |
|
Discussione  |
|