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vesponexsempre
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: cagno
7 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:14:33
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Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia vespa, una p125x del 1979.
Ho consegnato ad un bravissimo amico meccanico il motore della mia vespa,mi ha cambiato cuscineti paraoli, crocera e ho fatto montare un gruppo termico nuovo 150cc, mi ha riconsegnato il tutto e l'ho montato. Ho collegato il tutto facendo la massima attenzione il problema che la vespa parte a ogni pedalata, ha anche al minimo un numero di giri un po' alto e resta accsa per 5/6 secondi, qualcuno pu˜ aiutarmi a capire da cosa dipende? Candela, bobina, condensatore e puntine sono nuovissime, il carburatore stato pulito e cambiato tutte le guarnizioni. non so pi casa provare. Per togliermi ogni dubbio vorrei rimontare il gruppo termico vecchio, che ne dite? Aspetto vostri preziosi consigli. Ciao Paolo
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:30:09
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| la vespa è stata carburata per il gruppo termico 150? quando si accende tu acceleri e non riesce a prendere giri e di conseguenza muore? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:39:00
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quando sento "un bravissimo" meccanico che ti lascia i problemi citati hai tre soluzioni
1 dì al meccanico di cambiare mestiere. non si lascia un lavoro incompiuto.... 2 cambia meccanico 3 non mi fiderei di nessun meccanico, leggerei tutto a fondo il forum e troverai la soluzione da te lamentata.... è meglio il fai da te e o amici vespisti con qualche decennio sulle spalle di vespa...
il problema lamentato sicuramente qualche infiltrazione d'aria o qualcosa di non settato bene...nulla di grave.... ma è qui che si definisce il "bravissimo" meccanico.... non un montatore di "meccano"
vai rispondi alle domende di Fede200... che ha già la risposta pronta... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 11:19:32
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fede e fra hanno praticamente detto tutto... dubito che il gruppo termico di per sè possa essere il responsabile... a meno che non prenda aria dalla testa, ma quello lo puoi verificare subito semplicemente passando una mano (magari uno straccio è meglio ) intorno alla testa per vedere se ci sono residui... p.s. il minimo lo hai regolato con la vite o non hai fatto in tempo? |
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vesponexsempre
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: cagno
7 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:43:56
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Controller˜ subito l'aria dalla testa, per quanto riguarda getti sono quelli che monta la p125x di serie e come da tabella piaggio vanno bene sia per la p125x che per la p150x. Anticipo e puntine sono regolate giuste.
Se dovessi sentire aria dalla testa posso strofinarla su un piano di marmo con della carta finissima, o la devo cambiare? E' nuova e me l'hanno consegnata assieme al gruppo termico.
Prima che leggessi i vostri consigli l'ho provata ancora e parte al primo/secondo colpo e anche senza accellerare dopo 5/6 sec si spegne, ma alla pedalata successiva riparte.
Il mio amico meccanico ha un'officina lontano da casa, per quello che si portato via solo il motore, mi ha garantito che il motore non ha niente, anche lui dice che un problema di aria. Appena ha tempo viene a vedere, ma siccome molto impegnato e non proprio a portata di mano, in attesa di lui chiedo a voi.
Grazie ancora a tutti, vi faccio sapere, Paolo |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 23:48:06
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puntale getto da 95 a 102... se puntine....
è il solito paraolio lato frizione... impazzisci un pò e poi perdute le speranze cambialo. |
pugnodidadi |
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vesponexsempre
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: cagno
7 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 22:48:10
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Ciao a tutti, stasera ho avuto un po di tempo e ho fatto i seguenti controlli: Pulizia del serbatoio , rubinetto e tubo benzina. Carburatore, guarnizioni, spillo ecc. nuovi. Candela, nuova, bobina At nuova, sigillato con pasta rossa la testa. Condensatore e puntine sostituite 1 settimana prima di fare la revisione al motore, quindi nuove. Nonostante tutto la vespa parte ogni volta ma poi si spegne, allora non sapendo pi casa fare ho fatto la seguente prova: Smontato di nuovo lo statore e ho tolto completamente il condensatore (che era nuovo) e ho collegato i 2 fili tra loro, risultato: la vespa fa lo stesso difetto, quindi presumo che sia proprio il condensatore, ora tardi luned“ andr˜ a prendere altri 2 condensarori chissˆ che almeno uno dei 2 sia buono, poi vi faccio sapere. Ma possibile che vendano condensatori giˆ guasti? Secondo voi possibile che il condensatore non dia continuitˆ al motore? Grazie a tutti , vi terr˜ informati. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 22:52:11
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| Di solito il condensatore difettato fà degli scoppi daLLA MARMITTA....prova ma dubito... direi di verificare il piccolo foro che dal pozzettoprincipale và al foro del getto max.... levi il galleggiante e lo ecrchi lì dentro il foro.... puliscilo con filo di ferro, se parte e si spegne muore di benzina. |
pugnodidadi |
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