| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:14:51
|
salve a tutti!!! Come da titolo voglio farvi partecipi di una cosa a cui tutt'ora faccio fatica a credere... La mia vespa px 150 monta una frizione 7 molle e da sempre ha avuto il difetto in partenza di strappare da freddo e certe volte anche a caldo... è inutile dirvi che ho fatto tutte le prove di questo mondo, esempio cambio tipo di olio, sostituzioni varie tipo parastrappi, dischi in sughero molle ecc. ecc. insomma se dico di averle provate tutte credeteci perchè ormai era una sfida fra me e la frizione ma che aveva vinto lei dopo tutto.... Un giorno girando a caso in internet mi sono imbattuto su una discussione su stardelux e a proposito della frizione uno consigliava di imbarcare gli infradischi per evitare l'effetto "ventosa" posizionandoli in questo modo |(|)| Ebbene ho fatto questa prova e credetemi.... il problema è sparito sul SERIO!!! Non ho parole....
|
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:35:04
|
| Vibrazioni in fase di spunto???? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:42:28
|
| ovviamente rasamento e boccola le avevi sostituite? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:59:02
|
l`ho letta anch`io quella discussione, se hai risolto il problema meglio cosi`  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Vespo
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 21:57:03
|
| Si ho sostituito la qualsiasi, il risultato migliore l'ho avuto cambiando l'olio, ma non è stato risolutivo si sono solo attenuati gli strappi a caldo. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 22:07:13
|
è colpa degli infradischi.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Vespo
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 22:55:33
|
| fede200e ha scritto:
è colpa degli infradischi..
|
esattamente. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 23:03:08
|
| bastava sostituirli, fa così perchè sono imbarcati.. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 23:31:54
|
| fede200e ha scritto:
|
Esatto!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 10:10:16
|
| mimmo ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
Esatto!!!
|
in realtà e almeno per la mia esperienza su tali problemi è un trucco che non paga, si hanno poi sempre grossi problemi di modulabilità della frizza ed un continuuo afr uso del registro, il problema è dovuto al surriscaldamento degli infradischi per porta le superfici a rimanere incollate, abbiamo tentato varie volte quasta strada sul mulo di Pinopinolo ma alla fine l unici rimadio davvero valido è la sostituzione degli infradischi, tra l altro è una spesa di pochi euro che viene compensata benissimo dal fatto che per anni ci si dimentica della frizza.
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|