| Autore |
Discussione  |
|
steoleo81
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 12:46:21
|
Ciao a tutti sono in dirittura di arrivo per il restauro della mia vbb1 però ho un problema motore montato funzionante , solo che la frizione non stacca per niente smontata più volte sostituita , controllato i dischi in metallo l'anello d'ottone alla base il coperchio è il suo originale l'unica cosa sostituita è la leva sul coperchio perchè la sua era in due parti non sò più da che parte girarmi
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:21:22
|
non stacca quindi sembra perennemente tirata? o non stacca nel senso che slitta? spiegati meglio,
che olio hai usato? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:30:04
|
| praticamente quando tiro la leva della frizione sento la tensione sul filo ma appena metto la marcia salta in avanti e si spegne come se cambio senza frizione |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:31:02
|
| a olio sae 30 minerale |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:36:08
|
| ok, capito.. hai messo lo spessore dietro alla frizione? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:38:55
|
| si messo quello che rimane dietro la chiavetta dell'albero motore sperando sempre sia quella giusta mi son fidato di quello che ho trovato quando l'ho aperto , però vedendo le foto sul forum di quel particolare sembra identico |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:43:12
|
| mmmm.... allora secondo me è solo una questione di settaggio se tutti i componenti della frizione sono al suo posto.. hai controllato per bene l'esploso per vedere se hai dimenticato qualcosa? |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:46:02
|
controllato bene questa mattina quando ho riassemblato la nuova frizione però per sicurezza ora vado a prendere una nuova rondella di spallamento e stasera la confronto poi faccio sapere intanto grazie mille per il tuo intervento |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 14:49:23
|
la rondella di spallamento non si trova più in piaggio... ormai hanno solamente quella ad ingranaggio per miscelatore... lo spingidisco e il rallino di rame sono a posto? il rallino in rame (numero 20 sull'esploso in tavola II) controllalo bene nella parte posteriore... deve essere piatto o con un leggero avvallamento, se l'avvallamento è eccessivo il rallino non arriva più a spingere sullo spingidisco... altra cosa... visto che hai sostituito la leva hai controllato che il pezzo in metallo che spinge il rallino (numero 21 sull'espoloso in tavola II) non fosse danneggiato? anche lì, se quella parte è danneggiata la frizione non lavora... mi raccomando, se non l'hai cambiata cambia anche la boccola in rame (particolare 30 sull'esploso di tavola II) |
 |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 18:53:41
|
| il colpevole è la rondella di spallamento sbagliata se qualche anima buona ne ha una mi faccia sapere |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 19:17:09
|
| steoleo81 ha scritto:
il colpevole è la rondella di spallamento sbagliata se qualche anima buona ne ha una mi faccia sapere
|
scusa, ma come hai fatto a scoprire che è sbagliata? e, per curiosità, che differenza c'è tra quella di una vbb e quella di altri modelli large? |
 |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 19:21:16
|
| l'ho fatta vedere al restauratore che si è occupato della carrozzeria e la sentenza è stata non è quella , in più non ha lo spazio per far passare la chiavetta dell' albero |
 |
|
|
steoleo81
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 19:36:23
|
| sarei felice anche se qualcuno riesca a darmi le misure cosi la faccio rifare al tornio |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 19:39:27
|
| steoleo81 ha scritto:
in più non ha lo spazio per far passare la chiavetta dell' albero
|
ah ok, allora non è quella sicuramente! |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 22:00:11
|
Siete delle bestie!!!
ah! sE VI SENTE MARBEN!
Prima di dare sentenze... foto, di fatto la rondella di spessorazione della VBB è priva della sede per la chiavetta e si presenta come una normalissima rondella piana! Al 90% non è lei la colpevole, ma l'assemblaggio del disco spingi molle sulla campana, controllato l'allineamento tra bicchierini molle e piattello con le ceche che fanno da alloggio alle molle! La campana difatti ha un verso, e le molle devono lavorare bene tra i due dischi, o si impacca... e non stacca... c'è poi il discorso leva e pistoncino di rame spingidisco... ma comunque anche vespe che li hanno massacrati comunque funzionano benino di frizione...
non è la rondella....
magari è solo il cavo montato a minchia (come al solito)
se mi metti la foto ti dò responso definitivo. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|