Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro GTR del 1970
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro GTR del 1970
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:43:05  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Bene, bene! Stamattina mi ha telefonato Simone e mi ha detto che inizierà presto la mia GTR!!!

Oggi forse faccio un salto a Viterbo.. Gli devo portare il tettuccio del fanalino posteriore, le guarnizioni delle sacche laterali, la serratura del bloccasterzo e della sacca laterale e se lo trovo anche il portatarga europeo perché mi ha detto che i fori sono diversi..
Poi avrò un sacco di domande da fargli!!!

Vi aggiorno presto!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:50:00  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo, il colore definitivo sarà il chiaro di luna metallizzato, codice max mayer 2.268.0108
La verniciatura sarà bicomponente, poi chiederò meglio i dettagli sulla marca di vernice usata.
Simone mi aveva anche detto che c'era la possibilità di farla leggermente opaca, proprio per renderla più simile alle nitro di un tempo e per non avere l'effetto "caramella"... Voi che dite??

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

Ah, dimenticavo, il colore definitivo sarà il chiaro di luna metallizzato, codice max mayer 2.268.0108
La verniciatura sarà bicomponente, poi chiederò meglio i dettagli sulla marca di vernice usata.
Simone mi aveva anche detto che c'era la possibilità di farla leggermente opaca, proprio per renderla più simile alle nitro di un tempo e per non avere l'effetto "caramella"... Voi che dite??

Dico che ti ha dato un ottimo consiglio,anch' io se fossi stato in te l' avrei fatta fare in bicomponente,la nitro è troppo delicata per i miei gusti...

Mods & Rockers

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 14:59:02  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
ok, infatti, mi ha fatto vedere su un lamierino la differenza tra la nitro e la bicomponente e la nitro alla prima sollecitazione si frantumava e tirava fuori mille venature, invece la bicomponente era molto resistente e tornava perfetta anche dopo aver piegato il lamierino!!!
Però, io volevo un consiglio sul fatto di dare o no l'effetto opaco.. Voi che ne dite?

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 15:04:14  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

ok, infatti, mi ha fatto vedere su un lamierino la differenza tra la nitro e la bicomponente e la nitro alla prima sollecitazione si frantumava e tirava fuori mille venature, invece la bicomponente era molto resistente e tornava perfetta anche dopo aver piegato il lamierino!!!
Però, io volevo un consiglio sul fatto di dare o no l'effetto opaco.. Voi che ne dite?

Infatti per me dovresti farla un po' opaca,appunto per riprendere il riflesso della vernice nitro,ma al tempo stesso avere la resistenza della bicomponente.
Poi è anche una questione di gusti,a me le vespe troppo lucide non piacciono...

Mods & Rockers

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 16:15:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Se non ricordo male Simone usa PPG e Max Meyer.
Per il fatto della lucidità è una questione di gusti, a me per esempio piace bella lucida, il chiaro di luna poi

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 18:02:05  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
e opaco è stato!!!

Sono appena tornato dall'officina di Simone e la vespa è quasi pronta.. Come ho già scritto alla fine ho scelto per il chiaro di luna metallizzato con semilucido che rende la vespa più "opaca" e più simile alla vernice nitro originale. Comunque saprà spiegarvi meglio direttamente Simone che mi ha detto che posterà le foto del restauro...
Infine, mi ha detto che mercoledì posso andare a ritirare la vespa!!!

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 18:33:33  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Non ho dubbi che sarà bellissima!!!!

Mods & Rockers

simonegsx
Utente Medio

simonegsx

Città: Viterbo

107 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:42:16  Mostra Profilo Invia a simonegsx un Messaggio Privato
partiamo dall'inizio e dalle condizioni di come è arrivata.

Non stava male ,ma neanche bene!
Quindi previa apertura del tunnel tramite asportazione pedana sabbiamo tutto.
[/URL]

[/URL]
[/URL]
[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

simonegsx
Utente Medio

simonegsx

107 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:51:29  Mostra Profilo Invia a simonegsx un Messaggio Privato
una volta sabbiata e accertate le condizioni si comincia a operare sul telaio.
Si asportano le parti marce e una volta bonificato il sotto e sabbiato,si ricostruiscono i nuovi lamierati e si mettono al loro posto
[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]
[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 15:05:19  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Che dire.... come sempre un gra lavoro di estrema professionalità!

Remo
"Vespapapapapa"

simonegsx
Utente Medio

simonegsx

107 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:14:42  Mostra Profilo Invia a simonegsx un Messaggio Privato
Continuiamo i lavori.......
si riattacca la pedana con la puntatrice e si ricostruisce il lamierato
mancante.una volta finito ,una bella ripulita ed è pronta per il primer epossidico.
[/URL]

[/URL]

[/URL]
[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
azz ma che meraviglia... ne ho visti parecchi di tuoi lavori ma ogni volta riesci a stupirmi...
penso che ci sia una sola espressione per commentare il lavoro in maniera sintetica ma pregnante:

"sticàzzi"

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 17:38:40  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Lavoro da vero artista...

Sticà..., sticà..., sticà...
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever