Autore |
Discussione  |
|
berny
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: bassano
7 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 15:21:55
|
Tutto sulla vespa 50r
colori anni ecc.
|
ciao ciao |
|
berny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 15:23:27
|
Ciao a tutti, ho una 50r del 74 e sono in pieno restauro ma non so nulla di questo modello e una v5a1t del 1974 con sportellino grande e cerchi pieni da 9/10 qualcuno sa aiutarmi?? |
ciao ciao |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Modena
2958 Messaggi |
|
berny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 12:59:31
|
grazie mille monza era proprio quello che cercavo.
|
ciao ciao |
 |
|
berny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 13:03:16
|
la vespa 50r del 74 telaio 728*** porta il colore amaranto 835 e blu 450 se io la faccio ad esempio un chiaro di luna metallizzato 108 del 1970 č la stessa cosa? mi fanno problemi per identificazione? a me piacerebbe il grigio ametista della 50n ma non penso che facevano la 50r di quel colore... qualcuno sa dirmi se ci sono problemi per l'omologazione asi o fmi sul colore se la faccio ad esempio grigio ametista? grazie |
ciao ciao |
 |
|
berny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 13:10:52
|
č un'altra domanda che mi pongo č sul miop libretto c'e scritto:
Fabbrica: PIAGGIO Tipo: VESPA 48 N.72****
ANNO IMMATRICOLAZIONE 1974
HA il portellino motore grande, faro tondo 3 marcie cerchi pieni da 9 o 10 non so poi le leve vecchie e le manopole vecchie. sullo scudo ho sia i fori della scritta vespa orizzontale come la special e sia 2 fori a ~45 gradi... ho la gomma di scorta davanti e il serbatoio con i fori del sellino piccolo... come mai?? che vespa ho? non riesco a identificarla... la vespa č giā sabbiata e al fondo ed č pronta per la verniciatura ma ho ancora troppi dubbi...da una parte vedo scritte delle cose e da un'altra altre...sta vespa 50R non č chiara. |
ciao ciao |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 11:33:47
|
Come prima cosa direi che puoi postare delle foto..
per rispondere alla tua domanda su FMi o ASI.. si.. devi restaurare la vespa nei minimi particolari, il colore č un grosso particolare e deve essere fedele al colore specifico per quel modello in quell'anno, la verifica dei colori la puoi fare tramite il numero del telaio e seguende le FAQ presenti sul sito.
A memoria, ma qui aspetta gli esperti, la 50 R montava cerchi forati da 10" tipo special, ma forse č un particolare variabile in base all'anno.
inizia a postare le foto, i numeri del telaio ecc.. che gli esperti ti sapranno sicuramente aiutare... |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Cittā: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 12:18:33
|
Se hai letto le info del link che ti hanno segnalato, ti sarai accorto che con quel numero ti telaio la tua vespa č prodotta nel 1970, quindi per tutte le caratteristiche e componeti devi fare riferimento all'anno di produzione compreso i colori. Il registro storico passa solo modelli del colore attinente al modello e all'anno. Probabilmente il tuo libretto č un duplicato fatto nel 74.  |
 |
|
|
Discussione  |
|