Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione PK 125 S
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Elaborazione PK 125 S
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Nik125S
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

34 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 15:38:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Scusa Poeta, due cose:

nella configurazione che hai descritto, hai messo due alberi (pk alleggerito, e mazzucchelli anticipato) e non ho capito il perchè..
Seconda cosa: un 130 polini con una sito non mi sembra proprio una cosa logica..il motore sarebbe "soffocato" e in piu come fa ad arrivare ai 100 effettivi in quel modo?
Se metti un espansione o semi espansione tipo serpentone o bananone a quanto arrivi?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:55:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'albero Pk "alleggerito"

si intende se non apri i carter, e non serve aprire con il tuo motore, quindi prendi il volano che hai sotto ora e lo porti ad alleggerire di 200-300Gr dove possibile (spianando di 1mm la parte frontale)

Se apri a questo punto aprirari un pochino i travasi sui carter raccordandoli a quelli del POLINI, abbasserai il foro di passaggio della benzina sul carter di 0,3-0,4mm ed installerai un

"albero anticipato" tipo il mazzucchelli.

Il mio 130 POLINI con rapporto 27DD albero mazzucchelli e serpentone modificata, segnava 110 di strumento e di GPS, con la marma sito padellona per Pk 125 andava appena più morbido sui 105, và detto che avevo il mini parabrezza e che correvo ma mai veramente allo spasmo!

Monto carburatore 19, con un 24, và certo meglio...

il padellone sito plus per pk 125 ha gran volume, in vero si comporta benone anche con il polini, sopratutto se montato P&P..... certo non è una espansione, ma si difende è antisgamo e tieni la scorta, a 100Km/h ci arrivi per certo, dire che ci viaggi è relativo,

ergo se non apri i cartere ed anzi mantieni quindi i rapporti originali, la miglior marmitta è appunto la padellona sito o quella tipo ETS (niente scorta però)

pugnodidadi

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 20:23:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Ragazzi, ne sono venuto quasi a capo con le modifiche da fare.
Altra domanda:

cè un modo per tenere la ruota di scorta, pur tenendo la marmitta polini a banana.
Mi spiego, esiste un attacco che permette di fissare la ruota di scorta al porta pacchi o cose simili??
Grazie a tutti.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 20:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la polini a banana, ricordati che te l'avevo sconsigliata, và benone certo ed esiste la versione per 125 sul catalogo POLINI, ma dirgli BRUTTA è un complimento!

Ovvio che stiamo parlando di GUSTI PERSONALI, infatti l'unico modo per montare la scorta diventerebbe quello di un portapacchi, ora... non sò se esiste un portapacchi per PK con la scorta in quanto la Pk ha la ruota nella fiancata e quindi non credo sia mai stato prodotto, ma se esiste sarà quantomeno INGUARDABILE! Certo... sempre e solo per i miei gusti, i tuoi non li discuto.

provaci il padellone SITo con il tuo rapporto attuale andrà bene.

cilindro POLINI versione R

carburatore 24 POLINI con collettore dedicato ed air box polini specifico (filtro aria)

il volano per ora tieni il suo poi se capita... uno usato lo porti dal tornitore a snellire con calma e quando sarà....

frizione dischi sughero e molla nuovi, dischi ovunque, molla POLINI.

E' ripeto una modifica abbastanza base, ma vedrai che cammina bene.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 20:34:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
c'è il portapacchi con la possibilità di mettere la ruota

http://www.subito.it/accessori-moto/portapacchi-posteriore-vespa-50-padova-28390114.htm

quando hai deciso la configurazione mettila che vediamo se è tutto ok..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 21:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se monti quel "COSO" ti banno dal forum sia chiaro!

Scherzo, se ti piace,,,, ma... cavolo, dimmi come fà a piacerti diamine!

TAMARREID.

pugnodidadi

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 17:45:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Ho gia praticamente trovato tutti i pezzi necessari per la modifica e quando la vespazza sarà pronta posterò una foto.
A me la Polini a banana piace, anche esteticamente sulla mia PK.
La sito non conta nulla su un 130 nel senso che con quella marmitta "tappo" il motore e come velocità andrei un pò di piu dell originale.
Ho trovato anch io un bel portapacchi con ruota di scorta cromato e mi gusta..
Voglio trasformare il mio mezzo in uno scooter da viaggio, per cui i portapacchi anteriore e posteriore e ruota di scorta sono d obbligo.
Ho trovato un ragazzo su ebay che vendeva la serpentone ma mi ha detto che non era sicuro fosse applicabile al mio 125.
E non volevo far modifiche per poterla attaccare.
In teoria tra un mesetto massimo dovrei essere operativo con il mio mezzo rifatto.
Intanto ringrazio tutti tantissimo perchè in poche settimane ho imparato tante cose su come elaborare la vespa,dettagli dei pezzi di ricambio necessari, ecc...
Grazie ancora ragazzi, ci sentiamo presto.
Nicolò.

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 17:33:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Ragazzi, metterò su un carburatore 20/20 in modo che sia piu grosso dell originale ma non un 24 che mi beve l'anima e tutto..
Due domande:

- la prima è: qual è il getto giusto per questo carburatore con la mia configurazione?
- seconda: il collettore e filtro che dimensioni devono avere e quanto costano?

Per la seconda domanda vi chiedo così perchè su altri forum ho letto che certi hanno tenuto il collettore originale, adattandolo in un qualche modo mentre altri l hanno cambiato per cui non ho capito cosa è meglio fare...
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 08:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non ha senso mettere un 20.... è solamente un mm piu' grande del 19.. sono soldi buttati...
tieniti il 19 e mettici una trombetta....

e poi i consumi dipende molto dal polso....
io con il polini 130 o con il 19 o con il 24 i consumi sono invariati con andature da viaggio...... se voglio cazzeggiare si sentono i consumi e ti diverti...

con il 20 ne rimarrai solamente deluso

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 17:04:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Il mio meccanico me l'ha consigliato...va un pò meglio del 19 ma beve di meno del 24..
Vedremo come saranno le prestazioni..
Ti farò sapere :)
Ciao ciao.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 17:12:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
i consumi del 24 non sono elevati e neanche quelli del 19, i consumi li fa il polso in base a quanto lo fai ruotare! metti il 24 che non te ne pentirai!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 18:37:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Questa sarà la mia configurazione finale:

132cc Malossi
Albero anticipato Mazzuchelli
Carburatore 20
Filtro Aria Malossi
Marmitta serpentone Polini

Pezzi gia ordinati e in arrivo a breve.
Quando sarà pronta, vi pubblicherò la foto della mia bimba messa come nuova ;)
A presto ragazzi!!!

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 17:12:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Niente Malossi alla fine.
Aprendo il motore, c'era già montato un Polini 130 anni '90 con albero motore forse Pinasco o Zirri (parole del mio meccanico).
Il problema che la portava a non andare avanti era dovuto a una marmitta intasatissima e al fatto che perdesse compressione da tutte le parti.
Cilindro e pistone sono messi ancora bene (ho cambiato gli anelli e lucidato il cilindro).
Ho messo su la mia Polini a banana e ora non mi tocca che provarla.
Vi farò sapere a breve come sarà.
Ciao a tutti.
Niko.

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:19:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Ragazzi, perchè secondo voi un 130 Polini senza lavori al carter, carburatore 19.19, polini Banana, albero anticipato e rapporti lunghi, segna al massimo 90 km/h?
Il motore è appena stato sistemato, cilindro lucidato, anelli cambiati, pistone in buone condizioni e tutto il resto è ok..
Cosa può essere?
Speravo che almeno i 100/105 km/h me li segnasse :(
Aiutatemi..
Grazie a tutti.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Senza raccordatura dei travasi è un miraqcolo che segni i 90!

Altro che albero zirri... mi puzza di albero commerciale anticipo standart e rapporto primavera....

la Primavera originale fà 80, montata così qualcosina in più....

ben altro motore quello da me consigliato.... ben altra spesa, non vanno forte i motori vecchi non raccordati, serve anticipio delll'albero e raccordatura ed un rapporto più corto dell'originale, anche la banana ha i suoi limiti...

la diffrenza tra 80 e 90 non è molta, mentre più sali di velocità es da 90 a 100 la differenza si inizia a notare parecchio, un guadagno di 10 km orari è molto comunque.

pugnodidadi
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever