Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione PK 125 S
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Elaborazione PK 125 S
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Cmq lui è già 125 .... che voi sgamà????

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:12:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Fra scusami ma te lo devo dire: perchè rispondi sempre mettendo pochissima attenzione? Quando si vogliono dare consigli bisogna essere molto attenti, non si può leggere superficialmente e rispondere "ad minchiam"... Per esempio prima dicevi di non tagliare il telaio, ma chi ne aveva parlato? Ora tiri fuori lo sgamo. Io parlavo chiaramente della marmitta: ti risulta che siccome si è già 125 allora si può montare la marmitta che si vuole senza rischiare di essere sgamati? Questi sono solo due esempi capitati qui, ma il mio discorso è più generale, perchè l'ho riscontrato in un sacco di tuoi post. Ti prego per il futuro, se vuoi cimentarti nel dare consigli, cosa che va fatta con grande serietà e senso di responsabilità, di porre più attenzione, perchè gli utenti meno esperti spesso pendono dalle nostre labbra e possono non rendersi conto di stare ricevendo un consiglio o una opinione non del tutto pertinenti, con la conseguenza di essere messi fuori strada.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io stavo rispondendo il perchè di girare il tubo della marmitta... un problema che io ho gia visto sulla mia pk... se vedo le mie esperienze posso che quotare Poeta come sempre... non vedo che che tipo di risposta "ad minchiam" abbia dato... e non ho nessuna intenzione di farlo..... so che qui tutti si sentono professori... e ne sparano.... ma io mi fermo solo fino alle mie esperienze personali e stop!!!

poi il consiglio di aprire il motore o meno è del tutto soggettiva che va studiata e ragionata e in base al baget che uno ha, km e vecchiaia del mezzo e non mi pareva che avesse dato dei limiti... e allora perchè risparmiare?
io ho solo dato il mio parere... e di informare ogni cosa e non di fermare solo sul punto...
poi qui in forum ognuno è padrone di fare quello che vuole con i soldi.....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:59:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Mi spiace tu possa non prendere come benevole le mie parole, lo posso capire, ma è un discorso a mio avviso importantissimo in un forum tecnico che va fatto anche a rischio di urtare un po' la sensibilità.
Riguardo alla marmitta: il pezzo di telaio eventualmente da tagliare subentra se si vuole adattare a pk una marmitta per special-primavera, non c'entra nulla con l'adattamento della polini a serpentone per pk 50 a pk 125 (si potrebbe anche smantellare il telaio e la marmitta non monterebbe comunque perchè il problema non è il telaio).
il discorso di aprire o no il motore io non l'ho tirato in ballo appunto perchè sono punti di vista, mentre è "ad minchiam" la risposta sull'antisgamo (cosa su cui ti sei giustamente astenuto dal commentare). Ti ripeto che in tante occasioni, anche più che in questa, ho letto tue risposte non pertinenti, un paio di volte l'ho anche fatto notare sebbene in maniera non esplicita come adesso. Sia chiaro che non è un discorso personale perchè l'ho fatto in passato anche ad altri utenti, e che qui non stiamo discutendo di competenza (non ho affatto lo scopo di dire che tu sia poco competente) ma di attenzione nel leggere e rispondere.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 11:45:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Allora....
Intanto alcune precisazioni
La siluro ETS altro non è che la marmitta che montava in origine la vespa 125 ETS, che era diciamo una versione sportiva della pk... Non ha fatto tantissimo successo quindi è normale che un neofita non conosca il modello!!! Non esiste quindi una polini ETS o una proma ETS, solo questa siluro particolare cherende bene e ben si sposa con le linee della pk. La trovi in vendita sul sito 2per100.com (scrivi i numeri in lettere).

Le proma o polini banana sono marmitte nate prima del pk e pensate per le special e le varie n,l,r..... Quindi su una pk non stanno granchè bene, c'è chi le monta con soddisfazione e chi non ne digerisce l'estetica.
Come prestazioni vanno bene.
Normalmente sulle pk si vedono le serpentone polini, che ti permettono di mantenere la ruota di scorta... Penso esista anche in corsa lunga quindi per 125-130cc.

Questa è la spiegazione che ho dato io all'utente.
Probabilmente le ultime righe del messaggio possono aver generato confusione....
In quanto ho scritto "penso esista anche in corsa lunga quindi per 125-130cc" adesso SO che esiste SOLO in corsacorta

Spero di non essere stato io a creare confusione all'utente sulla marmitta serpentone polini!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Nik125S
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

34 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 13:57:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Io ammetto che sono completamente ignorante su quanto riguarda il motore della vespa per cui chiedo a voi perchè sicuramente ne sapete di piu
Secondo voi con 500 € si riesce a rifare il motore (gruppo termico, marmitta, albero, lavoraz travasi, guarnizioni molla e quant altro) compresa la manodopera?
Era il budget massimo che mi ero prefissato :)
Grazie.
e non litigate "per me"...magari sono io che vi creo confusione, ma dovete scusare la mia incompetenza completa sulla parte motoristica della vespa

Grazie ancora a tutti.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:22:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Non lo so se ce la fai, ma penso di no coi prezzi che ci sono dalle tue parti... non ti preoccupare per le discussioni collaterali, non dipendono da te.

Ciao, Oscar

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 14:47:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Una configurazione alternativa tipo Malossi, Simonini o cose piu economiche?
Sapete qualcosa a riguardo?

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 16:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
...vi chiedo anche se mi fate un elenco completo e dettagliato dei pezzi da cambiare, quindi anche con eventuali molle, paraoli, guarnizioni e tutto quello che serve..
Elenco completo al dettaglio per un lavoro completo e che duri nel tempo...
Grazie ancora.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 22:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
niente è più economico e migliore del POlini "R" per elaborazioni base come la tua.

serve CILINDRO NUOVO

GETTO da 82-84-86

marmitta tipo ETS sito 2%

Kit guarnizioni

coppiglia dado tamburo post

dischi frizione

olio sae 30 per tosaerba

candela B7 NGK oppure Bosch W5.

molla polini frizione

ganasce post

fine.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 00:18:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se decidi di aprire il motore,
cuscinetti SKF in tolleranza C3 e paraoli CORTECO BLU e non sbagli mai.
E ovviamente crocera nuova.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 00:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Se decidi di aprire il motore,
cuscinetti SKF in tolleranza C3 e paraoli CORTECO BLU e non sbagli mai.
E ovviamente crocera nuova.

aggiungo la molletta della crocera nuova!è meglio quella tipo rinforzata

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A 500 ce la fai ma stai stretto, dovresti trovare uno appassionato che ti mnta il tutto e te la carbura e regola per bene---

un meccanico paga affitto e lavora ad ore.. ti spenna e non lavora bene come uno che lo fà per passione... e sopratutto sà quel che fà!

ma scusa ora che ci penso... io ho un 130 pronto su base special, completo di tutto con accensione Pk 4 poli mi pare compatibile con la tua!!! cioè lo prendi e lo monti ed amen... ma l'ho promesso al Massi, però ci sono casini a rendere compatibile la parte elettrica con quella primavera, se non risolvo io o Fra, alla fine quel motore rimarrà fermo... mi dispiacerebbe ma è così...

se interessa.... sentiamoci metà mese prox...

configurazione:

albero Pk allegerito a 1,7kg, travasi lavorati sui carter, cilindro Polini 130cc, ammissione a valvola, valvola abbassata di 0,7mm albero mazzucchelli anticipato e rifasato 120-60, carburatore 24 Phbl con tirante aria a filo per vespa, rapporti 27-69Rms DD, frizione DRT, marmitta...mettici il padellone Pk sito plus 125... mantieni la scorta sei antisgamo e quel motore spinge bene anche con quella....

molto bene direi...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sui 110 di strumento, minimo 100 effettivi...

scanner del tuo schema elettrico o foto dei colori dei fili dei contatti treccia/statore.

pugnodidadi

Nik125S
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 15:33:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nik125S Invia a Nik125S un Messaggio Privato
Grazie.
In questi giorni mi sto prendendo bene con il Malossi che se, lavorato bene, dicono renda ancora di piu del Polini..
Adesso vedo quale scegliere, ma se non cè tantissima differenza credo andrò di Malossi.
Inizio gia a risparmiare dei soldi ora così potrò permettermi il lavoro completo
Voglio trasformare la vespa in un mezzo da viaggi lunghi con prestazioni buone
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever