Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Me sono punto con il SP09 ..aggiornamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Me sono punto con il SP09 ..aggiornamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 27/01/2012 : 16:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ebbene sì...la malattia continua.... si sta almagando il siero della puntura della vespa nel mio corpo.....

ho trovato una occasione di un 130 parmakit aspirato al carter come volevo io..(con coppia a tutti i giri)..ha fatto 50km (forse penso anche qualcosa di più ...) non ha una riga nè un solco... è davvero nuovo.. non mi piaceva la versione aspirata al cilindro e mettere un tappo là ssotto...e non mi piace le versioni rigirate...
lascio così...come vuole la tradizione


ha la testa in ergal con candela laterale...esattamente come vuole la tradizione

ora ho il mio carter a disposizione con tutti cuscinetti nuovi e mi metto a prepararlo per bene...
dovro' trovare una marmitta tutta sua... ha il collettore ENORMEE!! spero di trovare qualcosa di tradizionale.... che dite quale marma?
dovro' fare alcune modifiche all'albero della mazzucchelli...
dovro' avere una frizione kazzuta.... DRT?
dovro' cercare una campana ad hoc....con parastrappi in surflex.. non ho la piu' pallida idea dei rapporti da prendere... 27/69?
dovro' cercare un carburo non so se un 24 o un 30...(ma non vorrei mettere serbatoi supplementari ) e pacco lamellare con i controkazzi...
ho il gruppo accensione della pk50s e volano cono 20....

poi il cambio lo lascerei così al max ci metto una crociera rinforzata? non so se c'è qualcosa del genere?...








La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 17:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come la vedete la GF progect?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 18:30:33  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Complimenti bel GT la testa è quella tipo puffo vero?
Non ho esperienza di questo motore quindi aspetta
pareri dai più competenti, ciao e buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 19:34:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Allora ci sono un paio di cose che di devi togliere dalla testa:
1) la coppia a tutti i giri quel cilindro non ce l'ha, date le sue fasi alte spinge molto in alto ed vuoto sotto
2)elimina subito l'albero mazzuchelli.......lo distruggi
3)con l'accensione 4 poli del pks non vai da nessuna parte, procurati qualche cosa di elettronico
4)la 27/69 non la tira, quindi o accorci con i pignoni o prendi una 24/72
5)adesso non so se hai quello con lo scarico ovale o con il traversino, ma in ogni caso le marmitte normali non montano.....le uniche che vanno
sono le falc, la sua originale o la mdm fatta da Barnone




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 00:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora le fasi che ha sto motorello so:.192scarico 132travaso a girare gira bene in alto ma anche sui bassi o no? poi i rapporti non li vorrei troppo corti per far ululare il motore....
ho anche un bel carburatore da 35 lamellare....
ma la 27/69 con quale motore andrebbe montato????? se c'è in mercato con qualche motore ci deve andare a braccetto o no?

ma con sto motorello che albero consiglieresti? non si salderebbe lo spinotto per rinforzarlo?
quardacaso ho un mazzucchelli cono 20 novo di pacca pensavo di portarlo in rettifica a saldare lo spinotto..
c'è chi ci gira con albero rms saldato... io non avrei il coraggio...

la marmitta so che ci va la sua... il collettore non ha il traversino... e il GF projet mi sembra che li faccia per la parmakit... non so sicuro devo ancora verificare...
la mdm ne ero certo...

cmq ascolto i vs consigli



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 14:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora accantoniamo l'accensione del pks
che cosa prendere? con fasi/anticipo variabile...
vespatronic?
parmakit?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 15:11:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora per l'accensione se non vuoi spendere molti soldi, vai di 6 poli hp o simili.
Per l'albero, se vuoi rischiartela con il mazzuchelli saldato potresti anche provare...........(anche se io non lo farei mai), poi ti ribadisco che la 27/69 non la tiri, se proprio vuoi montarla, almeno accorcia con i pignoni drt.
Invece per la marmitta......sul sito ho visto che Gf project non fa proprio una marmitta apposta per questo kit, ma ne una che va bene +/- su tutti i cilindri con fasi 190/130, però quando la ordini devi specificare l'interasse dello scarico




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 18:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
l'albero è nuovo di pacca faccio sempre in tempo a venderlo e a prendere uno come si deve...

poi vorrei capire prima di predere le cose alla cieca... che cosa ha lo statore a 6 poli della HP in particolare rispetto al pks?

per la marma ok!!


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

alevespa50r
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina


88 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 20:56:50  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
ciao ti elenco la mia preparazione con il parmakit sp 09,tu hai questo giusto?io ho la versione racing con scarico traversinato,per i carter gli ho fatto spianare il basamento,squish a 1.1,albero parmakit,vespatronik da 1 kg cono 20,carburatore 28,collettore polini per 28,frizione evolution polini,campana 27/69 drt ma credo poi di montargli il pignone da 25,4 marcia drt z 21,per la marmitta anche io ho scritto molti post e visto molti pareri,ha il collettore maggiorato,io prossimamente acquistero una barone,che su test fatti da fino a 4 cv in piu rispetto alla parma o jolly moto
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 12:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Intanto volevo ricordare che lo mentero' sul mio specialino e non sul pk..

si io ho SP09 senza traversino....
per l'albero sono in un bivio.... se devo abbandonare il Mazzucca dovrei trovare qualcosa che non costi una follia.... o mi faccio il classico albero ETS e lo faccio saldare o quello a spalle piene..ma ho paura di perdere prestazioni di ripresa... ma quello che non voglio so le vibrazioni... già il mio polini 130 vibra parecchio tanto da stringere le viti un po' dappertutto...nonostante il frenafiletti...


io ho i carter gia preparati dove mettero' un lamellare con carburo da 34....





poi mi voglio farmi male....
se la voglio tirà la tiro tutta.... ho deciso come suggerito dal mitico ACvespaDC
dei rapporti 24/72... e per completare anche la 4 corta....non so cosa prendere...un 47.(una via di mezzo tra il 46 e il 48 )..o la coppia con l'ingranaggio ridotto e con il suo cluster...

ok per l'accensione della hp a 6 poli con volano alleggerito...
poi ho visto in commercio un kit per variare l'anticipo solo per hp o accensioni elettroniche senza puntine...( qui ci sarà da studiare quale sarà l'anticipo di base..)
qualcuno lo ha provato?

voreei chiudere senza riaprirlo...solo per manuntezione....

la marma è un bel problema ... non si trova d'occasione...
tocco solo prendere sul nuovo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:20:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh se hai già i carter pronti per il lamellare..........monta direttamente uno spalle piene(sai per caso se i Carter in tuo possesso sono stati barenati???)per la campana invece se decidi per la 24/72 potresti anche risparmiare evitando la 4ta corta




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 14:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ci stavo pensando a proposito....
che con la 24/74 e 4° originale arriverei a 122kh a 10.000 giri
che con la 24/72 e 4° da47 avrei un risultato tipo a 10.000 giri a 117km/h ma so che puo' anmdare ancora piu' in su...se arrivasse sui 11.000 giri già staresti sui 130km/m e passa...

se fosse troppo corto faccio in tempo a metter su un pignone da 25 (non so sicuro se esista devo verificare) e ritornerei come l'originale come se non avessi la 4° accorciata......

si stiamo parlando di un dente in piu' o in meno... a quei giri cambia tanto....

se so barenati non saprei... ma spianati sì.. ho uno spessore da 1 mm... che ancora devo misurare...la resa finale...

adesso sto cercando un albero "corazzato"...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 23:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
piccolo cambiamento di piani sui rapporti...
allora un 27/69 rinforzata con parastrappi DRT ma con il pignone da 26 poi il cluster nuovo della drt RUNNER z10-14-17-20
così se fosse troppo corta faccio sempre in tempo ad allungare con il pignone da 27

l'unica marmitta che si adatta alla SP09 è la MDM o meglio quella del Barone... che effettivamente è quella che da il massimo per un SP09...

http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/Prodottitti-finiti.html
è quella alla 18° foto VESPA CILINDRO PARMAKIT...

poi ho finito i soldi....


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 08:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pork!!!

Un Sp 09 a Montesacro!!!

Devo riallestire il mio Polini EVO.... così si farà stò benedetto confronto!!!

Ovvio che l'SP è l'Sp...

ma ne siamo proprio sicuri?

Ho poi grande fiducia nel mio prox EVO.... avendolo provato e trovato di primo step...

PAUROSO.

Scherzo Fra.... fai con calma anche io sono in alto mare.






POLINI vs PARMAKIT

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 14:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ti era sfuggito questo post è??

Dai Dai che scorrazzeremo per Roma come due Gladiatori sopra ai carri con piu' di 20 cavalli ciascuno...

hihihi

io ancora devo chiudere il carter.... pero' la scocca del 50 non è non in alto mare ma nello sprofondo dell'oceano!!!!

e pensavo di abbinarlo nel pikkappino giusto per sentirlo girare....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 22:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io ho visto da qualche parte uno schemino stupido per variale l'anticipo... che funziona solo per gli statori a 6 poli tipo hp...

chi lo ha visto?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever