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fra2
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Fra2


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Inserito il - 04/02/2012 : 17:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
oggi mi sono dedicato alla raccordatura dei travasi, allargati e lucidati...sia sul carter che sul cilindro(pensate lo SP09 che era usato ma aveva ancora gli scalini... )

qui raccordature e lucidatura dei travasi
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/17/img1469bl.jpg/][/URL]

Scarico lucidato.... come vedete nel cilindro si vede che non è finito il rodaggio

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/94/img1468pr.jpg/][/URL]

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 05/02/2012 : 19:17:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
smontaggio cambio e rimontaggio crociera nuova con molla rinforzata
non ho lo spessimetro ma ho messo una lametta campione so che è da 0,20 non ricordo le tolleranze ma ad okkio mi sembra ok...

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fra2
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Fra2


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Inserito il - 08/02/2012 : 01:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
andiamo avanti il problema albero....
ho deciso si prendere un ets
di far tornire a LIP
di far tornire la sede del paraolio a 22 visto che monta un cono da 25-20.
gli faccio cambiare lo spinotto, gli metto la gabbia rulli argentata e far saldare...poi equilibratura al tugsteno .... tutti lavori saranno eseguiti in rettifica specializzata..
in questo modo avrò un albero tipo parmakit o falc e ho speso meno della metà.... come sarà sfornato dalla rettifica le foto non mancheranno....

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 08/02/2012 : 20:33:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cosa intendi con far tornire l'albero a special li? sei sicuro di far tornire la sede del paraolio? è meglio che monti il paraolio che vende falc o forse anche denis, lo trovi sicuramente su sip o 2%, poi far saldare lo spinotto è un palleativo per far tenere un po più l'albero ma non la vedo la soluzione più adatta, ricordati che li sotto c'è un cuscinetto!! piuttosto facci mettere uno spinotto fatto ad hoc con inferenza maggiorata..

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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 08/02/2012 : 21:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

cosa intendi con far tornire l'albero a special li? sei sicuro di far tornire la sede del paraolio? è meglio che monti il paraolio che vende falc o forse anche denis, lo trovi sicuramente su sip o 2%, poi far saldare lo spinotto è un palleativo per far tenere un po più l'albero ma non la vedo la soluzione più adatta, ricordati che li sotto c'è un cuscinetto!! piuttosto facci mettere uno spinotto fatto ad hoc con inferenza maggiorata..

i paraoli della falc o drt sono da 20....troppo strozzati come puntodebole.... l'ideale sarebbe stato il paraolio da 25x32x7...ma pare introvabile...quindi una soluzione-via di mezzo, sede 25 con cuscinetto 25x47x12 SKF 6005 /C4 con due spessori da 1mm poi a scendere a 22 per il paraolio e poi a scendere per il volano cono 20....



infatti per lo spinotto saranno questi i lavori da fare... il cuscinetto da mettere è la famosa gabbia argentata...

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ACvespaDC
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awe


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Inserito il - 08/02/2012 : 22:31:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ti stai complicando la vita per niente.............il paraolio per montare l'albero ets su carter non ets è il 24x32x7




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fra2
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Fra2


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Inserito il - 08/02/2012 : 22:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
tanto il lavoro lo fa il tornitore... non io...

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fede200e
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Inserito il - 08/02/2012 : 23:06:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si scusa ha ragione ACvespaDC, non ricordavo male, perchè devi far tornire dove non serve? poi cosa fai tornire dell'albero? e poi avevi detto che facevi saldare lo spinotto invece poi metterai uno spinotto ad inferenza maggiorata, mah, secondo me hai le idee un po confuse, rivedi per bene la configurazione così fai le cose una volta sola! se ti serve una mano chiedi pure per quello che possiamo ti aiutiamo volentieri..

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ACvespaDC
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Inserito il - 08/02/2012 : 23:16:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

tanto il lavoro lo fa il tornitore... non io...


ehh ok lo farà lui, ma tu vai a spendere soldi inutilmente e vai anche ad indebolire dove non serve




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poeta
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Inserito il - 09/02/2012 : 11:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sull'evo ho rifasato un banale albero Olympia cono 20, con cuscinetto standart lato volano, per altro il cuscinetto a sfere classico esiste in TN9 c3 e gira 1000 volte meglio di quello tipo ETs che a mio dire è un MATTONE!!!

Inoltre l'albero classico corsa lunga trasformazione 50 a 125cc PK, ha il vantaggio non solo del cuscinetto ma anche del paraolio che potrai montare della POLINI a doppio labbro e basso attrito, sembra eccessivo dirlo ma quei paraolii sono veramente un altro mondo!

Il Proto POLINI (vabbè ha 30Cv lo sò), monta di fatto l'albero specifico POLINI per i 130 EVO, e curiosamente guarda un pò ha il cuscineto lato volano della 50CC classico!!! In TN9 con paraolii pOlini in teflon...

Per l'albero ovvio che avercelo bilanciato ai tunghesteni è meglio... ma sul mio modesto Polini evo avevo montato rifasandolo a trapano e fersetta un banale Olympia... non vibrava poi tanto nemmeno ai 10.000 giri o al minimo...

Costo dell'abero € 90!!!! E poi quell'albero Olympia a dirla tutta.. mi pare più bello del DRT alla fine, sarà.. ma tocandoli mi pare meglio.


pugnodidadi
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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 09/02/2012 : 11:22:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si poeta, per i primi 1000km, ma fare un motore del genere con un albero olympia è come tacconare con le mutande!!!!!!

poi cosa vuoi dire con è un mattone? perchè pesa troppo? secondo te il peso dell'albero influenza la rendita del motore?

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Pk_Damiano_4Hp
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Inserito il - 09/02/2012 : 14:30:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
è tutto il contrario più pesa l' albero è meglio è...se ti faccio un' albero io sentirai che differenza

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poeta
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Inserito il - 09/02/2012 : 15:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Intendevo il cuscinetto, quello a rulli ha molto attrito e superati i 10.000 giri scalda tanto... inoltre le gabbie a rulli hanno sempre tolleranze molto lasche larghe blande insomma, un C3 in TN9 a sfere ripeto è ben altro girare date retta! Che poi l'albero Olympia faccia schifo rispetto ad un albero Falk ed affini è ovvio.... ma vi dico che rifasato gira benone.

pugnodidadi
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ACvespaDC
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awe


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Inserito il - 09/02/2012 : 16:01:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma guarda che lui mica monta un cuscinetto a rulli............l'SKF 6005 /C4 è a sfere




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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 09/02/2012 : 17:01:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
un albero olimpia sotto una mia vespa non ci andrà mai, dopo che ho visto la fine che ha fatto una crociera olimpia, messa su con cambio in tolleranza e dopo 1000km la crociera era da buttare, io sull'albero non risparmio, piuttosto metto un banale 130 polini fatto bene ma un buon albero, che puo essere anche un originale et3 rivisto nell'imbiellaggio che fa il suo lavoro meglio di tanti commerciali che ci sono in giro, mazzucchelli compresa. e poi per far andare un cilindro sopra ai 10.000 giri ce ne vuole di esperienza perchè non è che sia così facile far tenere i componenti a determinati giri, io prima di fare cilindri super potenti mi farei le ossa su cilindri meno costosi dai quali si può ricavare tanto lavorandoli e poi passerei a cilindri più performanti perchè avere un cilindro da 300€ non sapendo esattamente come funziona una frizione, un carburatore, l'anticipo, rapporti di compressione e squish non ha senso dal mio punto di vista..

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