Autore |
Discussione  |
domenico4wd
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: san giorgio in bosco
1 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 13:45:15
|
ciao a tutti!!! pure io o lo stesso problema cioè non ci capisco una beata mazza ... vorrei mettere nella mia ets il 130r perché anche con il motore nuovo( albero,biella, marmitta ets, sistemata valvola di aspirazione , lucidato cilindro sostituendo il pistone, rapporti et3 crociera e frizione)) e in carburatore 22 non fa più dei 85 e non so come mai in tutte le prove dichiarano quasi 95km....mah!!! con un 130 senza raccordare i carter visto da almeno da quanto o capito non serve.. e la valvola della ets e già più lunga della et3 basterebbe montarlo e in teoria dovrei fare i 100 effettivi?? e in zona padova qualcuno si offre per montarlo ( visto che il mio meccanico si rifiuta di rimetterci e mani) con ricompensa una birra??  |
 |
|
Nik125S
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
34 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 17:16:16
|
Allora farò raccordare i travasi, monterò l'albero motore della mazzucchelli che avevo gia comprato e metterò su un carburatore del 20 visto che avevo gia comprato anche il collettore. O addirittura se ho voglia, metto su anche gruppo termico 132 cc gia acquistato prima di far aprire la mia vespetta.. Poeta, purtroppo il meccanico da cui l ho portata è uno che parla tanto ma alla fine non sa un cavolo, da quello che ho potuto capire.. Non so perchè ma non mi ha voluto nemmeno aprire il carter per raccordarmi i travasi e cambiare l'albero motore perchè ha detto che :
1) aprendo il carter si rischia di rovinare "il vecchio" e si potrebbero trovar sorprese. 2) l'albero motore non aveva sigle ed era un signor albero motore forse pinasco o zirri..
Io, da puro neofita, ci sono cascato... Ed ecco qua che la mia vespa va come un 125 originale...
Ora la porterò da uno con piu esperienza..
Se riesco a vendere il gruppo termico, faccio raccordare il Polini e tengo quello.. Altrimenti monto il mio malossone e sono a posto. I rapporti tengo quelli, tanto non credo faccia tanta differenza.. O meglio, la 4 la tira in 200/300 metri al massimo e così mi piace perchè sono rapporti da viaggio... |
 |
|
Nik125S
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 17:54:19
|
Domenico ti consiglio un 130 Polini o 132 Malossi. Il 130 Dr va poco piu dell originale ( se non uguale) e sono soldi spesi male Se vuoi io sto cercando di vendere un 132 malossi nuovo, ancora imballato e mai aperto in quanto la mia pk ha gia un 130 polini. Se ti interessa, dimmelo che ti faccio un buon prezzo. Ciao ciao. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 18:54:57
|
Rispetto al 125 ETS secondo me il 130 DR va anche più piano Il DR è infatti famoso per essere indistruttibile, non certamente per le prestazioni Se vuoi andare più forte dovresti orientasti su un 130 polini o malossi se vuoi andare come un missile puoi passare al quattrini o FALC o parmakit seri, ma li devi necessariamente riaprire e rifare il motore con componenti diversi
N.b. Chiaramente la vespa così modificata non rispetta più i requisiti per circolare su strada e va usata solo in area privata e chi risponde alle domande sulle elaborazioni non ha responsabilità per qualsiasi uso improprio del mezzo è nuova prassi specificarlo a ogni nuovo utente che chiede come elaborare la vespa   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 20:25:53
|
ha la targa si perdona tutto... o quasi. |
pugnodidadi |
 |
|
Nik125S
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 08:00:37
|
Per Poeta: quindi credi che i miei 90 km/h di massima siano dovuti anche al fatto che non ho l'albero anticipato, oltre a non aver i travasi raccordati? Grazie per la tua disponibilità di sempre. Ciao ciao. |
 |
|
Discussione  |
|