Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 19:54:37
|
Sì! Sì! garetta, LIBRETTO/LIBRETTO!
Tanto quelli vecchi oramai servono a nulla !
Non sò se ce la faccio contro il tuo a corsa lunga e con il 28.... però il mio ha fasi e travasi che il tuo si sogna... secondo me se la battono.... sentissi che frizione e che cambio Franke.... son perfetti!
la frizione... morbida che non la senti, eppure bella potente, ho risolto l'equazione frizione vespa e 130. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 23:57:13
|
Poeta l'impennatore |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 10:56:40
|
Stamattina l''ho provato meglio....
http://youtu.be/Wxi9LD7z9gY
come vedete tira i 90Km/h di terza, anche se non ho avuto cuore di tirare anche la quarta per bene, vuoi per paura (il video non fà vedere difatti quanto mi stavo cagando adosso superati gli 80), vuoi perchè comunque sono in rodaggio (4 Km all'attivo dalla prima accensione????).
Stimo sia magra a giudicare dalla candela (ora getto 95), provato anche il 100 ed è appena grassa ma andrebbe bene con il 100 se montassi una espansione seria...
Provvederò in futuro a montare strumento scala 120, ruote di diametro appena ridotto 90/90 su cerchi Tubless (ho il terrore di forare a 100Km/h) ed anche la mamrma seria (POLINI EVOLUTION?, il contagiri, leve e manopole della PX e poi nuovo video datemi una settimana...
Questa vespetta una volta settata bene i 100 li scarica come nulla di terza!!!
Però devo prenderci un pò la mano, più che altro devo testarla bene per avere fiducia che non mi esploda a 90 Km/H o mi ammazzo!
Guidare simili vespete in città... non è proprio consigliabile |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 13:23:25
|
mhm la vespa da passeggio... , da gara semmai!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 20:45:30
|
Oggi gli ho fatto la messa a punto....
1°-montate lampade a 12V nuove, clacson a 12V, tutto Ok...
2°-cerchi tubless con gomme S1 da 90/90...
3°-ricarburato per bene accorciato il tubo ed allargato il foro di depressione sul tappo del serbatoio.
4°- regolato l'anticipo sui 17°
5°- leve e manopole della PX
6°-candela nuova e cambio olio con Sae30 che con l'80/90 non mi piaceva la frizione(prima ottima ora stupenda)
7°- la siluro era silenziosa, tappava, ci ho messo sotto una Proma anni 70'.
Accendo e provo le luci, il minimo, le ruote e le nuove leve, ha innesti e frizione da urlo, vado in strada, accelero poco tanto per capire, e noto da subito una certa spinta, scaldo e vado ad allungarla...
OMMIODIO!
Segno 40 di prima 70 di seconda supera il fondo scala di terza e la quarta nemmeno l'ho praticamemnte tirata! Suggestione? Si alza di tutto e strilla da morire,,, gira ora FORTISSIMO!
Serve il video accidenti!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 16:31:04
|
VABBè NON MI "CAGA" NESSUNO!
Ma io non demordo... setto dunque meglio e vado a ri-provare la vespa....
http://www.youtube.com/watch?v=BZiFhij70rM
Un vero missile!
Avevo poi il giubbotto aperto che frenava modello paracadute ed ero a busto eretto per problemi di ripresa video (digitale a tracolla), dovevo mantenere dunque una posizione tutto fuorchè aerodinamica, e peso pure 80Kg!!!
Evidente dal video l'alto numero di giri che raggiunge il motore di seconda (oltre i 70???), sempre nel video ho cambiato troppo presto tra terza e quarta, vuoi per paura, vuoi per l'emozione, vuoi perchè ho sbagliato la cambiata (ammettilo Poeta)....
Vi assicuro che senza videocamera ed in posizione aereodinamica allungandola poi bene, questa vespa fà quasi i 100 di terza e tira tutta la quarta ad una velocità massima improponibile!!!
Lo strumento a fondo scala si ferma ma la vespa allunga ancora!
E' una vera FURIA!
Tornato al BOX, ho levato tutto e rimontato il 50cc originale.. son fatto così.
Prox motore?
Voglio provare la versione Racing GHISA prima dell'EVO...
configurazione:
130 pOlini 7trv racing (nuova testata)
rapporto 27/69 con pignone accorciato cluster DRT
Frizione la nuova POLINI per EVO
Albero rifasato 130-60
travasi ovvio e valvola al massimo
marmitta r5Nic per PK
Carburatore PWK 28
Nuova accensione Polini 4 poli.
Poi faccio l'EVO. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 16:36:43
|
La vibrazione che sentite in rilascio era il serbatoio senza viti...
Commenti bitte! |
pugnodidadi |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 16:52:38
|
Bellissimo quest'ultimo video e che criminale comunque,passi anche col rosso! Bel sound...dovresti però magari rifarlo tirando tutta la terza e quarta :)
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 19:06:36
|
Maial ma quanto viaggia  !!! Complimenti Poeta... Il solito MISSILE !!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 21:20:53
|
dai quanto farà 120 veri forse, non è mica una velocità improponibile io l' ho presa in 3° quella velocità...però ripeto se fai i lavori per te i punterei su qualcosa di più particolare per elevare le tue capacità tecniche, qualcosa di inusuale, piantare un bel lamellare al centro dell' carter potrebbe essere un buon inizio, percorrere strade nuove ripaga quasi sempre gli sforzi compiuti... |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 22:30:50
|
Ieri sono passato da poeta, e' una fucina di idee e motori. Questo 130 ultimo e' veramente ben riuscito gira alto e prepotente , la proma lo esalta nettamente. Poeta mi ha prestato la sua espa polini nuova di zecca da provare sulla mia vespa! Addirittura prima di lui! grazie poeta sei veramente un grande! Non vedo l'ora di provarla. Ps. Mentre ero li che parlavamo e' arrivato anche fra2 , un altro affetto da vespismo come tutti noi e molto simpatico. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 23:00:14
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
dai quanto farà 120 veri forse, non è mica una velocità improponibile io l' ho presa in 3° quella velocità...però ripeto se fai i lavori per te i punterei su qualcosa di più particolare per elevare le tue capacità tecniche, qualcosa di inusuale, piantare un bel lamellare al centro dell' carter potrebbe essere un buon inizio, percorrere strade nuove ripaga quasi sempre gli sforzi compiuti...
|
damiano no così

lui così!!!

mitico poeta, un altro motore con i controquazzi!! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 23:20:34
|
X claudiovng
Non passo con il rosso! Difatti non si vede ma per svoltare a dx era freccia sul verde...
X Damiano ho capito cosa vuoi dire...
ma a me i lamellari non piacciono tanto e poi con i pezzi recuperati qui e lì da vecchi motori, non è malaccio dai!
Guarda che se mi metto ad uovo e monto un pignone apena più corto un carburo appena più grande ed una marma seria questa i 120 li fà!!!!
Ma già i suoi 105 stimati son troppi per me, e poi dico quella è una strada a QUATTRO corsie!? Se lo stesso video lo facevo su un sentierino di campagna sembrava che andavo a 1000!
Ovvio che si può fare meglio... e difatti prima o poi vengo da te a portarti l'albero per l'EVO, quel motore anche se non sarà un MOSTRO stile vespe di ET3 vedrai che i 120 li tira...
e poi lo sapete che io non mi diletto che di modifiche abbastanza standart, che, se ben riuscite sono sempre buone modifiche, in fin dei conti...
mi piace invece molto più restaurare... da buon vecchietto....
Rimontato infatti il 50cc proprio oggi, in fin dei conti quel bel vespino non era certo vespa da 130cc.
prima o poi vi faccio la MAZZONCINI REPLICA....
vespa sportiva dedicata al famoso collaudatore Piaggio!
In fin dei conti sono un pezzo avanti con i lavori. |
pugnodidadi |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 15:38:12
|
| poeta ha scritto:
In fin dei conti sono un pezzo avanti con i lavori.
|
Complimenti per il motorello, tu sei un pezzo avanti agli altri e basta! |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
Discussione  |
|