Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini d.47 Hp Alluminio corsa 51mm
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Polini d.47 Hp Alluminio corsa 51mm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 15:16:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Riesumo il post perchè il motore tra qualche giorno lo accendo vediamo cosa succede, metto qualche foto:

150° di travaso e 190° di scarico

vista lato frizione

vista lato volano

manca solo la marmitta e lo accendo

ho ordinato una giannelli di quelle che escono sotto al motore, sicuramente farà pietà, però mi serviva qualcosa che fosse meglio dell' originale permettesse di tenere la ruota di scorta e che fosse poco rumorosa

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 17:38:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
secondo me le fasi sono alle stelle, specie 150 di travaso! E non andranno d'accordo con quella marmitta fra l'altro...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 20:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sento già ululare la vespa dai Castelli Romani....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:09:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Complimenti...bel progettino, non l'avevo visto all'epoca. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le fasi che hai ottenuto, 150° di travaso secondo me sono assolutamente fuori norma anche se capisco che adattando un cilindro corsa 43 in c.51, le fasi vengono completamente stravolte...però nel tuo caso, hai solo 40° di differenza tra scarico e travasi (e un incrocio presumibilmente esagerato). Beh direi che a questo punto però sarà meglio lasciar parlare i fatti Per la marmitta spero che non sia la Giannelli che avevo io a 14 anni sotto la vespa (serpentone verniciato di nero con silenziatore in acciaio con la scritta "Giannelli Power") perchè in quanto a prestazioni faceva decisamente ca.are sotto tutti gli aspetti
IN BOCCA AL LUPO!

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:36:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Io sono più perplesso di voi, il tubo da cui uscirà il fumo del cilindro è questo:

teoricamente parlando dovrebbe essere molto on/off speriamo bene altrimenti butto tutto

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 21:55:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quella marmitta non mi piace affatto.. forse va meglio per fare la canna fumaria

comunque speriamo di venir smentiti perchè le fasi sono fuori norma!!

auguri, facci sapere e non perdere troppo tempo che sono senza vespa

ciao...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 10:34:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non dubitare tanto di quel "tubo" Damiano...

E comunque ti faccio tanti, ma tanti complimenti.

Nei tuoi post e lavori c'è sempre tanto da imparare.

Bravo! Sarei davvero curioso di sentire in moto quel motore dal vivo...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 12:23:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già, sono curioso anch'io...i lavori "fuori dall'ordinario", che possono insegnare qualcosa di nuovo, son sempre i benvenuti. La marmitta per fortuna non è quella che dicevo io...magari va anche bene, non resta che provare

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 13:21:02  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
curiosità alle stelle, se nessuno sperimenta non avremo mai novità... son convinto che qualcosa di serio ne esce fuori.. può servire come riferimento per progetti futuri. Continua così e complimenti.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la marma che sia un pò da medi è meglio con simili fasi di ammissione rischi che sotto non cammina neppure.... diamine ma davvero hai 150°??? vabbè funziona avrai tanta benzina però, e lo scarico alto ne ritarderà la combustione, non sò o esce fuori il MOSTRO o si caga sotto fino ai 5000 e poi esplode...

è da provare... d'altronde è una modifica talemnte bizzarra ed inusuale, che veramente non abbiamo riscontri, queindi aprici la strada Damiano che prima o poi un 75 HP alluminio magari ricapita e il tuo farà scuola....

o....

non lo dico per scaramanzia, ma tu sai quel che fai, quindi lascia ben sperare in prestazioni di rilievo!

d'altronde anche io ho fatto un motore curioso quanto meno ultimamente il doppia 130 ghisa basettato, rifasato ed allargato... tutti a dirmi che il doppia imbroda ecc già con albero standart...

invece... controlando bene che le fasi dell'albero non incrociassero l'aspirazione del colllettore primario con quello del lamellare , ho ottenuto uno sparo di cilindro!!!

il 24 gli stà stretto e mi svuota la vaschetta addirittura, ma dove lo trovo lo spillo a portata maggiorata? Chi li ha i ricam bi dellorto???

Chi, lo sai damiano?

Finisci e monta.... scommetto che sotto è vuoto come una 500 smarmittata ma appena sale di giri ed entra in coppia.... quel coso ti spara in aria!!!

la marma anzi direi che compensa, ci stà tutta.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:20:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Carlo se guardi bene la marmitta a parte il silenziatore e l'attacco al cilindro sembra identica a quella anni 80, specie la pancia... mi puzza di remake per andare a risparmio, tantopiù che questo "nuovo" serpentone giannelli in versione per 125 è omologato, il che non depone bene per le prestazioni...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:27:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Carlo se guardi bene la marmitta a parte il silenziatore e l'attacco al cilindro sembra identica a quella anni 80, specie la pancia... mi puzza di remake per andare a risparmio, tantopiù che questo "nuovo" serpentone giannelli in versione per 125 è omologato, il che non depone bene per le prestazioni...

Anche secondo me è la stessa, comunque appena arriva la marmitta lo accendo con il 16-10 originale, il carburatore da 24 sta sotto il 130 e lo smonto quando cambio motore

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
devi accendere con il carburo giusto o senti nulla!!! Io tra 19 e 24 ho trovato un abisso a parità di marma... con il 16 .10 verifichi giusto se la candela accende tutt'al più, ma di certo non valuti la marmitta... quei serpentoni son o troppo sottovalutati, tra le semi espansioni sono invece le migliori, su PK indispensabili.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:46:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Guardata bene...mi sa che avete ragione, il giro e il dimensionamento sembrano proprio gli stessi, a memoria, però, il tubo finale (spillo) nella marma che ricordo io era forse più corto... (da dire che vado a quel che mi ricordo di circa 20 anni fa, visto che quella marmitta è uno dei pochi pezzi Vespa che non ho voluto conservare, me ne sono liberato a poco prezzo...). Va beh dai...attendiamo la prima accensione

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 15:50:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
con il 16-10 verifico solo se parte, sistemo l' anticipo e tutto il resto i motori non si sentono sul cavalletto

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever