Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 Pinasco (II° VIDEO ON BOARD a pag 3)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 Pinasco (II° VIDEO ON BOARD a pag 3)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 18:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OGGI....
mi sentivo decisamente "ispirato" ed ho smontato tutto!!!

NUOVO SETTING

CARBURATORE:

-sostituito il minimo dal 60 originale del 19/19 al 50 di un shbc da 16/10
-massimo da 74 originale sul 19, ieri montavo un 80 ed ero skifosamente magro(candela bianca), aumentato ad 86 migliora ma è ruvida, provo un 94 lo tiene senza spernacchiare ma lo ritengo esagerato e ci skiaffo sotto un 90.
-tolto il gommino al filtro originale a scatola,

ANTICIPO:
ho posticipato parecchio ieri ero a 19° oggi a scarsi 17° equivalenti alla metà della terza asola in alto a dx

MARMITTA:
da cannone a vecchia proma anni 70.


MIGLIORAMENTI:
Ora da fermo al semaforo se resto al minimo per tre minuti, quando riparto non mi imbroda più, avendo decisamente smagrito al minimo sia di getto che di vite laterale, la Proma svuota ai bassi tanto o meglio più della siluro ma devo dire che tira qualche giro in più di motore agli alti rispetto alla cannone Polini, fà parecchio casino però anche andando piano e rimpiango il bellissimo sibilo della cannone seppur andava peggio.

La nuova fase ed il getto generoso mi permettono di tirare la seconda senza timori, allunga appena più di ieri e questo è una mano santa perchè avendo la seconda più lunga riesco a gestire meglio il salto tra seconda e terza (cambio 3M), inoltre la vespa ha più spinta e prende meglio di ieri quindi il salto si è notevolamnte ridimensionato...

raggiunge un numero imprecisato di giri motore, ma sono tanti, e se si potesse montare una accensione come si deve un 24 e una marma pure seria, questo 75 farebbe follie a mio dire, certo manca di potenza, ma si esprime allegro e sempre acuto ed è un vero frullatore...

non ci credete?





http://youtu.be/G6JceTTQu6o




Avrete notato che scalando in seconda momenti mi esplode il motore, bisogna decisamente farci un pochino la mano con il cambio a 3M sopratutto in scalata, devo poi dire che è piacevole da guidare ad andatura regolare ed ad un filo di gas in terza ti porta dove vuoi con allegria.

Aggiungo con una punta di spavalderia che nel video mi è mancata un pò di strada altrimenti la facevo urlare anche peggio!

Chilometri di vita 7, altri tre dunque ed ho finito il RODAGGIO!

Se spacca è da rifare, ovvio.

Spaventose per reattivita le ruotine da 9" ad 80 Km/h circa... bisogna farci la mano... o meglio il segno della croce

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 18:46:24  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta, carburatore 24 phbl già pronto per te quando vuoi!
La marma peccato che la THM non monti sotto la scocca special
se no era da provare!
Getto da 90 monto lo stesso anche io, non è esagerato per un 75
spinto!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 19:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Visto il nuovo video Franke?

l'ho appena inserito....


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 19:47:38  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Il primo si, ottimo, quest'ultimo appena sono a casa me lo vedo, da qui non posso, ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 22:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
si sente che è lungo di rapporti, ma comunque accelera e va pure forte

complimenti, un vero maestro

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:24:12  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Corre da paura e prende anche una marea di giri! Slalom con ruote da 9
da brividi, ocio Poeta!
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:36:36  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ormai spinge più del mio polinazzo 102 complimenti

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 06:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' appena lunga di rapporto vero.. ma incredibilmente mi tira tutta la terza anche in leggera salita!

raggiungendpo velocità non proprio da 75cc....

merito di fasi ampie, scarico alto e travasi enormi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 08:35:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
I 75 sono molto sottovalutati adesso che chiudo il mio in c.51mm voglio vedere cosa succede

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 11:34:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

I 75 sono molto sottovalutati adesso che chiudo il mio in c.51mm voglio vedere cosa succede


OT: Damiano!!! 75cc montato in corsa 51??? Quindi 47x51?? L'esoterica modifica anni 80 di saldare sopra e sotto uno spessore da 4mm per poi rettificare e ottenere camicia regolare?? Mi sa che dovrai aprire una discussione apposita per farci vedere a tutti il tuo motore!!! Fine OT

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 11:41:14  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@Poeta: fantastico il video sembra un aeromodello!!! Cilindrata piccola un numero di giri incredibile che sembra una turbina e una velocità di punta IMPRESSIONANTE per un 75cc
Solo una cosa... Girando su ebay non ho trovato questo cilindro in vendita... I Pinasco corsa corta alu sono tutti diam 55 o 50.... È un cilindro nuovo questo in diam 47????
E un piccolo OT.. Per quanto riguarda i Pinasco alu corsa lunga, oltre al classico alu 121 cc diam 55 3 travasi monofascia, la Pinasco fa anche un classico 130 alu?? curiosità!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 13:21:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

I 75 sono molto sottovalutati adesso che chiudo il mio in c.51mm voglio vedere cosa succede


OT: Damiano!!! 75cc montato in corsa 51??? Quindi 47x51?? L'esoterica modifica anni 80 di saldare sopra e sotto uno spessore da 4mm per poi rettificare e ottenere camicia regolare?? Mi sa che dovrai aprire una discussione apposita per farci vedere a tutti il tuo motore!!! Fine OT



Leggo troppa invidia della gente nei miei lavori e guru (considerati tali) che gettano discredito sui miei lavori e questa cosa mi scoccia. Ho smesso di scrivere pubblicamente quello che faccio, comunque il cilindro sarà un polini alluminio per vespa Hp quello con alettatura grande 5 travasi e scarico a W primaria 24/72 l' idea è quella di farlo arrivare a 10.000giri

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 14:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
con hp ci arrivi a 10.000 giri!!!! sono ansiosissimo di sentirlo e vedere come ronzzzza!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 14:25:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

@Poeta: fantastico il video sembra un aeromodello!!! Cilindrata piccola un numero di giri incredibile che sembra una turbina e una velocità di punta IMPRESSIONANTE per un 75cc
Solo una cosa... Girando su ebay non ho trovato questo cilindro in vendita... I Pinasco corsa corta alu sono tutti diam 55 o 50.... È un cilindro nuovo questo in diam 47????
E un piccolo OT.. Per quanto riguarda i Pinasco alu corsa lunga, oltre al classico alu 121 cc diam 55 3 travasi monofascia, la Pinasco fa anche un classico 130 alu?? curiosità!!!!


ciao Dario, purtroppo quel 75 così bellino è fuori produzione da tempo, si trovano, avendone il culo, solo delle rimanenze. 130 in alu non ne fa la pinasco solo il 121...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 14:44:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

I 75 sono molto sottovalutati adesso che chiudo il mio in c.51mm voglio vedere cosa succede


OT: Damiano!!! 75cc montato in corsa 51??? Quindi 47x51?? L'esoterica modifica anni 80 di saldare sopra e sotto uno spessore da 4mm per poi rettificare e ottenere camicia regolare?? Mi sa che dovrai aprire una discussione apposita per farci vedere a tutti il tuo motore!!! Fine OT



l'esoterica modifica, che di solito si faceva sui 102 (chiamati erroneamente 90) era la famosa "vespa 90 spessorata" che andava molto forte ma grippava e sbiellava facilmente a causa del fatto che la biella del 50 è troppo corta per un corsa 51 e di conseguenza lavora con angolazioni estreme premendo troppo il pistone contro la camicia. Ma forse un gt in alu resiste. Altrimenti si dovrebbe fare con albero corsalunga di fabbrica ma lì ci vorrebbe uno spessorone da 1mm alla base del cilindro oltre ai 4mm (solo 4 perchè ricordo che con corsa maggiorata bisogna spessorare solo della metà dell'aumento di corsa, come nelle large corsa 60: 3mm in più di corsa e si spessora di 1.5). La modifica sui 102 si faceva come hai detto tu, di norma sopra al cilindro spessore da 4mm saldato e rettificato col cilindro. Ma almeno su alcuni cilindri si può spessorare di 2mm sotto e 2 sopra senza saldare perchè le fasce non escono, e penso sia ciò che intende fare Damiano.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever