Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 Pinasco (II° VIDEO ON BOARD a pag 3)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 Pinasco (II° VIDEO ON BOARD a pag 3)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 15:14:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bello poetaadesso si sente che gira e spinge bene.......comunque ne hai di coraggio per girare con le ruote da 9




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 15:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sbaglio ma ho letto da qualche parte che si possono montare le gomme da 3.00 con cerchio da 9?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 17:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo Fra, ho anche le ruote da 10"... ma poi il rapporto si allunga troppo....

Il Pinasco da 47 in alluminio che ho montato seppur nuovo è un ricambio del 1982...

Aspettiamo il 75 HP di Damiano...

che pecca un pò di presunzione, dato che non c'è invidia sul forum, ma solo gogliardico confronto ed ammirazione per chi fà lavori inconsueti...

quindi Damiano dicci pure tutti i segreti, che tutt'al più (se ne abbimao le capacità), dicev,o al massimo te li copiamo!

Stimo il mio 75cc giri sugli 8000... certo che se ne fai uno che gira a 10.000 in rapporto 24 questo mio in confronto è fermo di certo!!! Dovresti spuntare i 100Km/h effettivi.... facci sognare!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 17:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
generalmente i motori di piccola cilindrata sono piu' facile a raggiungere i 10.000 giri.... se pensi il mio motore da fuoristrada da 8,5cc tira fuori ben 8Cv a 18,000 giri!!(che son pochi) c'è chi fa 20.000 e quelli da 2,1cc ne fa ben 30.000....
qui non c'è elettronica che potrebbe murare...è tutta una questione di anticipi e marmitta ad hoc....

Poeta, per me lo statore lo devi cambiare... devi mettere uno elettronico per et3 o meglio per HP....se vuoi raggiungere i 10.000 ma c'è il problema del volano da 20...non so se esiste per hp con cono 19

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 18:12:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@grandeveget: grazie mille delle spiegazioni tutto chiaro

@damiano: su Vespaforever non ci sono le "battaglie" che sento spesso dire esserci su altri siti... Qua siamo tutti amici e compari come dice giustamente Poeta... Al massimo copiamo!!!!!
Quindi SICURAMENTE se posti QUA le tue creazioni nessuno secondo me ti "da battaglia"..... ANZI!!!!

@poeta: vado subito a leggermi la discussione nuova sul 75 polini, ho visto che l'hai iniziata non l'ho ancora letta

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 21:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"... eccomi, ancora al semaforo, nonostante il tempo che passa e gli anni che fuggono, eccomi sul mio piccolo destriero biancospino, paladino di un mito intramontabile, eccomi che attendo luce verde ed il nuovo che avanza con l'ostinazione indefessa di chi non può lasciarsi superare dal nulla che avanza! Sì... sono un vespista, e se i nuovi scooter's hanno tarsmissioni automatiche, miscelatore, dischi e altre diavolerie, io ho la mia passione ed un nuovo cilindro,poco importa se mi trovate demodè, più saranno moderni,veloci, più aleseremo i nostri cilindri! Eccomi sulla riga bianca, eccola arriva, l'odiata 125S pseudo piaggio, dò colpi di gas, la scocca freme di vibrazioni a due tempi, nuvole di rabbia sfogano dalla mia marmitta sempre troppo rumorosa, sò bene che sarà dura, è sempre più dura, ed io sono sempre più vecchio, più stanco, ma la mia vespetta non tradisce, ingrano la prima... una volta, ancora, una volta ancora.... eccomi odiatissima pseudo vespaccia 4T... il mio destriero di latta scintilla, metallico come vecchie armature, scintilalnte di cromature metalliche, potente di non sò quanti e quali cavalli, sono qui e qui mi troverete, su quella riga bianca..."





Tratto da un vecchio post "PALADINI DEL VESPISMO" autore Pugnodidadi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 09:09:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

generalmente i motori di piccola cilindrata sono piu' facile a raggiungere i 10.000 giri.... se pensi il mio motore da fuoristrada da 8,5cc tira fuori ben 8Cv a 18,000 giri!!(che son pochi) c'è chi fa 20.000 e quelli da 2,1cc ne fa ben 30.000....
qui non c'è elettronica che potrebbe murare...è tutta una questione di anticipi e marmitta ad hoc....

Poeta, per me lo statore lo devi cambiare... devi mettere uno elettronico per et3 o meglio per HP....se vuoi raggiungere i 10.000 ma c'è il problema del volano da 20...non so se esiste per hp con cono 19


per il cono non c'è problmema si prende un vecchio volano Special si schioda la camma da 19 e si pianta su quello dell' Hp

p.s. mi avete convinto ad aprire il post

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 17:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho messo in conto da fare questi lavoretti con te.. ...
speriamo solo di non sbagliare la fase...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 08:39:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ho messo in conto da fare questi lavoretti con te.. ...
speriamo solo di non sbagliare la fase...


sbagliarla è impossibile perchè sono uguali, si segna la posizione della chiavetta della camma da 20mm con un pennarello e ci si pianta l' altra con la chiavetta nella stessa posizione

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 08:42:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si lo so.. io lo feci anni fa per il px ma erano due volani differenti con fasi differenti credo per special e ho impippato tutto....

qui ovviamente solo small e basta ;)

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

specialinoelbano
Nuovo Utente

Città: livorno


32 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 14:07:44  Mostra Profilo Invia a specialinoelbano un Messaggio Privato
ottimo motorello poeta! pulito e gira bene i veri motori dovrebbere girare tutti cosi' appena mi arriva la simonini 40-308, faccio il video in movimento con il mio specialino ( 102 cc raccordato, lamellare carb da 19, ecc... e ruote da 9 ma ragazzi... non spaventatevi perche' il sentir vibrare la vespa a manetta con ruote da 9..hihihihi è questione di abitudine e forse anche un po di pazzia...ma la vespa ci piace cattiva!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rinsavito ma comunque soddisfatto del risultato comunico che ho smontato e rimontato il 50cc skifosamente originale sotto la vespetta...

Al prox motore... video ovvio.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

specialinoelbano
Nuovo Utente

Città: livorno


32 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:36:46  Mostra Profilo Invia a specialinoelbano un Messaggio Privato
noooo ma che hai fatto?? hai rimontato il 50??? sei un pazzo e forse anche l'unico a girare con il 50 cc..hihihihi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vado a montare il 100 prox settimana su di un'altra vespetta, ovvio per un giorno, il video e poi...

pronto anche per quella il suo 50-ino...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever