Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 19:27:09
|
Lascialo perdere... è troppo avanti per noi! Ma hai veduto che razza di alberi si costruisce Damiano!?
Anzi Damiano ricordati che a fine marzo o primi di aprile veniamo a trovarti Io, Franke e Fra2 (veniamo in tre che risparmiamo sulla benzina ), così ci fai qualche lezione di recupero.... e ci paghi tre caffè... vabbè offro io...
Fra2 prima di complicarti la vita con pompe a depressione e quei cosi di cui parla Damiano che noi non abbiamo manco capito cosa sono da 350-400-450, mettila in strada e spurgala per bene, poi getto max da 120 e minimo da 60, così smagrisci gli alti e vediamo se intanto comincia a schiarirsi un pò la voce....
nel caso andiamo un giorno al prato e vediamo di carburarla assieme...
se non ci riusciamo... carichiamo la PK nella station e la portiamo ovviamente a... Damiano!
vediamo se ci caviamo qualcosa da noi prima... hai visto mai?
|
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 23:52:26
|
Forse Damiano intende lo spillo del galleggiante della vaschetta, che regola l'igresso della benzina nella vaschetta che dovrà rimanere sempre sufficiente, quei motori lì succhano benza a manetta ,quindi anche tubo di collegamento serbatoio maggiorato = portata flusso in entrata alto e sfiato sempre pervio, perchè se manca benza in regimi di rotazione elevati spacchi tutto.E' così o sbaglio? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 13:03:58
|
si ok ottima idea.... intanto ho visto lo spillo del galleggiante è da 350... ho cambiato il getto minimo da 52 a 45.... niente da fa s'imbroda fuma bianco e sputacchia olio nero... vabbè sarà da spugare... famme finire l'impianto elettrico.... poi questa vespa sarà messa a punto a dovere solo per strada... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 13:32:20
|
| poeta ha scritto:
così ci fai qualche lezione di recupero.... e ci paghi tre caffè... vabbè offro io... |
Tranquillo ho un' ottima macchinetta a cialde in officina
| franke ha scritto:
Forse Damiano intende lo spillo del galleggiante della vaschetta, che regola l'igresso della benzina nella vaschetta che dovrà rimanere sempre sufficiente, quei motori lì succhano benza a manetta ,quindi anche tubo di collegamento serbatoio maggiorato = portata flusso in entrata alto e sfiato sempre pervio, perchè se manca benza in regimi di rotazione elevati spacchi tutto.E' così o sbaglio?
|
Hai colto nel segno,quando apri la manetta di botto anche se credi di essere carburato se dal rubinetto non hai abbastanza portata (lt/sec) e la valvola spillo non è abbastanza più grande del getto del max almeno 2 volte (dipende da quanti giri fa il motore e da come li prende) rischi che gas fisso sei carburato ma quando vai a spalancare la vaschetta rimane vuota...
comunque se fuma e sputa olio sei grasso |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 15:49:58
|
E' grasso sì, si stà montando la vespa dentro casa!
mettila in strada e poi vediamo... chiamami che arrivo con il cacciavite!
Di carburare roba simile al mio box non se ne parla, che i vicini mi tirano i secchi dalle finestre...
quelle marmitte non sono proprio silenziose... e il fumo poi... dobbiamo portarla ad un prato.
Dico che dopo due sgasate, ingoia anche i rospi. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 15:56:33
|
Si lo so grasso come un porcello!!!! Cmq lo faceva anche con il carburatore da 25 sto pensando se fosse qualche punto con qualche spigolo nascosto che crea sto casino ...per me .lo farebbe anche se montassi il 19....lo devo portare giù per strada |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 00:58:37
|
bhè non credo..... lo faceva anche senza olio nel carter.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 20:09:57
|
Miscela pulita al 2% Fra... e sgasa... sei solo imbrattato. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:18:21
|
si si ok mo sto fa un lavorone sul PK.....   
lo sai che so di testa dura.... se la voglio ottenere la ottengo!!!!
adesso noin la chiamero il pikkappino ...MA la chiamero' la PIKKAPPONA....

ovviamente dovro' ri-sitemare tutto l'impaianto elettrico e e carrozzeria.... è un modo per non restà fermo....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:37:22
|
quel manubrio è osceno però!!! |
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:37:10
|
dai è l'effetto grandangolo... le misure sono identiche al pk solo un cm piu alto... aspetta che lo vernicio con il suo colore bianco e faccio le foto coe si deve...e...si sfina tutta......
poi è d'obbligo il restiling alla "my2011"....
così non sarà piu' piccola per un gigante come me!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 07:53:31
|
aspetta e la vedrai meglio... le foto non rendono ma allora quei esplosi? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|
|