ciao,io e te ben o male abbiamo una simile configurazione,a giorni pubblichero pure io un video sul mio motore,solo come marmitta io ho contattato roberto barone,a giorni dovrebbe arrivarmi,sto chiudendo il motore,i carter me li ha preparati lui,monto un sp 09 traversinato,collettore d aspirazione marziali,carburatore 28,vespatronik da 1kg,cluster drt con 3 e 4 piu corta,25/69 drt,cambio con prima seconda e terza tornite e alleggerite,ho solo paura per i freni,che sono originali e ho cerchi da 9",cmq fa un bel rombo il tuo motore,io spero solo che nn debba toccare il telaio per la marmitta
cmq ho letto che sei di roma,io sono di cisterna,magari ci si becca a qualche raduno quest estate,ho letto che cercavi lo squish del parmakit,le mie istruzioni dicono che deve essere 1.3 per uso stradale,io lo monto come consigliato da barone un po piu basso,1.1
un'altro problemino, mi sono accorto di aver spinto il paraolio lato volano troppo in fondo...la vaselina ha fatto il suo effetto.... ....lo avevo già notato ci ho sperato che ritornasse un po' fuori...ma nisba...... mi toccherà toglerlo e rimettere uno nuovo perchè il motore è un po' frenato
ho trovato il paraolio 22-32-7 in Viton!!!!!non ci avrei creduto di trovarlo!! è anche a doppio labbro!!!, bene sostituito e ho faticato di piu' ...per installarlo ci è voluto molta più forza rispetto a quello normale... e adesso gira più free....
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
Guadagnerai certo qualcosa, e poi il paraolio che tocca sul cuscinetto si surriscalda, la molla si leva e il cuscinetto si fotte! quindi hai fatto bene....
il morore gira ma è molto grasso e brodoso.... con molto fumo bianco e ad ogni gasata si svuota il tubo della benza!!!! dovrei ritoccare il setting attualmente ha il polverizzatore DQ266 con getto mx da 158 e spillo k98 start 60 e minimo 52.
ho ridotto il getto max a 140 e poi rialzare di 2 a 2 punti... ma s'imbroda ancora....
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
il morore gira ma è molto grasso e brodoso.... con molto fumo bianco e ad ogni gasata si svuota il tubo della benza!!!! dovrei ritoccare il setting attualmente ha il polverizzatore DQ266 con getto mx da 158 e spillo k98 start 60 e minimo 52.
ho ridotto il getto max a 140 e poi rialzare di 2 a 2 punti... ma s'imbroda ancora....
se si svuota il tubo devi aumentare la valvola spillo che controlla il flusso in entrata se è da 300 la metti da 350 se è da 350 la metti da 400 e cosى via potresti anche cominciare a pensare di adotare una pompa a depressione o modificare il rubinetto benzina