Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 23:00:24
|
  ... ma possibile che non c'è stato nessun pk con il 36 nel pozzetto??? possibile che sarei l'unico? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 10:08:50
|
lo so... stave pensando di fare un rialzino nell'ammortizzatore posteriore, o cmq prendere uno piu' lungo di due cm, in modo che si alzi il collettore e retreggia un po'..... forse ci riuscirei... per ora è solo un pensiero... poi ai fatti si troveranno altri 99 problemi...... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
SuperSic
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
31 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 13:13:41
|
Fra solo una domanda... poi questa vespa che stai costruendo cosi con tanta meticolosità la userai per circolare liberamente ?
Voi non avete limitazioni per la circolazione dei mezzi euro0? qui in lombardia c'è il blocco perenne degli euro0 2T      |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 14:32:37
|
La userò per la domenica, qualche gitarella... e per qualche raduno... cmq se hai i documenti regolari con le moto d'epoca non dovresti avere problemi!!!
Qui a roma , salvo i giorni di blocco...(che ce ne sono stati un paio) è free.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 21:08:14
|
Roma è un altro mondo....a metà tra Napoli New York e Nuova Dheli.... io sono sulla media di tre verbali di sosta al mese (lavoro in centro ahimè!)... mi difendo....
E poi due vecchietti come noi Fra... ma dai chi vuoi che li fermi!!!
Quasi facciamo tenerezza...se non ci sfidano però!
Abbiamo spazio, aria, mari, monti, laghi e... strade quante ne vuoi per romperci il collo... è bello vivere qui....
Quando pronti facciamo il video lanciati a Via casal dei pazzi o sul chilometro a Viale Ionio.... li "famo morì de invidia sti Lumbardi!"..... o Piemontesi?
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 07:42:10
|
| poeta ha scritto:
Roma è un altro mondo....a metà tra Napoli New York e Nuova Dheli.... io sono sulla media di tre verbali di sosta al mese (lavoro in centro ahimè!)... mi difendo....
E poi due vecchietti come noi Fra... ma dai chi vuoi che li fermi!!!
Quasi facciamo tenerezza...se non ci sfidano però!
Abbiamo spazio, aria, mari, monti, laghi e... strade quante ne vuoi per romperci il collo... è bello vivere qui....
Quando pronti facciamo il video lanciati a Via casal dei pazzi o sul chilometro a Viale Ionio.... li "famo morì de invidia sti Lumbardi!"..... o Piemontesi?
VESPACITY.
|
io preferisco il Raccordo  |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 09:39:09
|
incollo un mio intervento fatto in un post... così è tutto documentato in questo progetto...
io mi sono servito di questo è per motori 4T ma i gradi so sempre quelli...
me lo sono stampato su cartoncino e poi centrato sul volano ad incastro con un pezzo di calamita
 potete scaricare in dimensioni reali su questo link http://vespaforever.net?/photo/my-images/825/crankdegreewheela.png/
il risultato è questo:


|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 08:42:04
|
la marmitta è in workprogress!!!! la MDM di Gianluca Marri mi ha mandato una foto...
me lo ha fatto praticamente su misura... con prestazioni da "gara" ma non ci devo fare le gare o mi devo piegare in curva alla Valentino....
non ho voluto che venga tagliata la paratia dentro al cofano sx, gli ho fatto fare dello spazio per la ruota da 3.50 (non la monto...ma se mi dovesse balneare una gomma simile non toccherà nulla) . non toccherà la paratia anche se fossimo in tre sul pk....
ora sta meditando se fare lo scarico a dx o a sx con una curva ad U, ma cmq il silenziatore rimane sotto alla pedana 
vi allego le foto che mi ha mandato.... ovviamente la vespa non è la mia... porella....
http://img191.vespaforever.net?/slideshow/player.php?id=img191/9607/1330760211mxo.smil
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 19:52:08
|
mi è arrivato l'albero ETS.... si comincia il montaggio ah hoc...e la chiusura del carter.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 17:26:07
|
Fra la marma del Marri è bella...
però ... forse... la mia THX di per 130cc PK di r5 nic ha poco da invidiargli! anzi... forse.... vabbè te la presto così la provi e nel caso e poi ci dici i raffronti!
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 21:31:30
|
è possibile vederla in foto?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:47:33
|
allora mi sono dimenticato di fare due foto all'albero ets... cmq eccomi qua...
ecco come si presentano le spalle tornite a lip

il particolare dello spinotto maggiorato e saldato...
Damiano...che dici avrà fatto un buon lavoro?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 07:27:11
|
| fra2 ha scritto:
allora mi sono dimenticato di fare due foto all'albero ets... cmq eccomi qua...
ecco come si presentano le spalle tornite a lip

il particolare dello spinotto maggiorato e saldato...
Damiano...che dici avrà fatto un buon lavoro?
|
la saldatura sembra ben fatta la spalla davanti alla valvola però l' avrei fatta più angolata così è quasi come fosse originale per questo io preferisco lo spalle piene perchè si può realizzare un' angolo maggiore senza perdere tanta pressione oltre al fatto che 2 spalle tonde faranno meno opposizione all' aria di quelle originale per girare nel carter. Prova tutto e valuta se ti piace ti tieni tutto così altrimenti a cambiare si fa sempre in tempo. Questo è stato fatto con il tornio credo quindi più di così non si può fare altrimenti ti mangi il buco dello spinotto io quelli per il lamellare li faccio con la fresa angolare che lavora da tutte le parti con l' angolo che decido io tranne che sullo spinotto che lascio integro. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:24:32
|
ok valutiamo!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|