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fra2
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Inserito il - 14/02/2012 : 09:00:15
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Dunque anche se ho scritto nell'altro post... ripeto qua... allora ho misurato le fasi di scarico e travasi con il solo rasamento di 1 mm di alluminio ho travaso 129° e scarico 195° e squish 1,00 diciamo perfetto... pero' come metto solo le due guarnizione tra il rasamento e cilindro schizza a 138 - 200 e squish 1,6 !!!
che faccio metto anche qui la pasta siliconica??? mamma mia quanto la odio la pasta siliconica!!!!
se avete altre idee...sparatele!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Inserito il - 14/02/2012 : 09:21:24
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cavolo...e quanto sono alte ste guarnizioni!!!!???
Opterei per abbassamento della guarnizione da 1mm a 0,8 da effettuarsi in rettifica ed aggiunta delle due guarnizioni di base, così compensi, con €5 te la spianano ovunque.... metti comunque del sigillate anche modesto (tipo del banale PIC sigillante per guarnizioni) tanto alla base scalda nulla o poco non servono sigillanti siliconici e termici dunque, del PIC basta ed avanza.
1mm di Squisch è pochino, dipende molto dalla forma della testata, comunque io con 0,9 sull'evo giravo bene, però avevo la testa dell'evo che ha una bella camera e seppur lo squish era modesto spazio ne aveva in cupola... non saprei bene per L'SP dipende da come è sagomata la testata direi... |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
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fra2
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Inserito il - 14/02/2012 : 10:54:23
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è una decisione forzata perchè il carter è stato spianato in rettifica ma non so di quanto!!!
si ho provato con quelle guarnizioni
arrivo a 136° e 198° e squish a 0,75.......
la testata è originale di scatola mai ritoccata anche questa è tutta piatta con un una bombatura sferica al centro con al centro il foro della candela
ma di scatola la SP09 quanto dichiara? non ho trovato info a merito |
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Pk_Damiano_4Hp
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Inserito il - 14/02/2012 : 16:37:20
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| fra2 ha scritto:
è una decisione forzata perchè il carter è stato spianato in rettifica ma non so di quanto!!!
si ho provato con quelle guarnizioni
arrivo a 136° e 198° e squish a 0,75.......
la testata è originale di scatola mai ritoccata anche questa è tutta piatta con un una bombatura sferica al centro con al centro il foro della candela
ma di scatola la SP09 quanto dichiara? non ho trovato info a merito
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Non ti dico come puoi spessorare, il consiglio che ti do però è di cercare di rimanere più basso possibile con le fasi spessorando tutto sopra cercando di far stare la fascia superiore 1mm sotto al bordo del cilindro. Per il RdC e la % di squish si prende la testa al tornio e la fai come vuoi |
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fra2
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Inserito il - 14/02/2012 : 21:04:20
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si immagino di dover tornire la testa.... ma volevo capire come era settato da fabbrica... |
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fra2
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Inserito il - 19/02/2012 : 18:50:32
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Oggi con il tempo uggioso mi sono messo a pulire il Carburo VHSB-34 e poi una bella lucidatina al venturi e al condotto...
come era prima

ed ora è così...

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Pk_Damiano_4Hp
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Inserito il - 20/02/2012 : 16:21:12
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| fra2 ha scritto:
Oggi con il tempo uggioso mi sono messo a pulire il Carburo VHSB-34 e poi una bella lucidatina al venturi e al condotto...
come era prima

ed ora è così...

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prendilo al tornio e dai una pelatina al dentino sul venturi poi cerca un cornetto del diametro giusto su sip |
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fra2
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Inserito il - 20/02/2012 : 16:26:51
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mesa che lo appoggiero' sul tuo tornio... poi il cornetto??? io li conosco solo alla mattina con il caffè...
che cos'è?.... |
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Pk_Damiano_4Hp
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Inserito il - 20/02/2012 : 17:45:21
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questo è un cornetto d' aspirazione serve a migliorare l' efficenza del venturi devi vedere che diametro esterno ha il tuo carburatore se esiste si compra se non esiste si fabbrica |
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fra2
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Inserito il - 20/02/2012 : 19:18:28
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si si ho capito...speriam che entri nel piccolo pozzetto del Pk... piccolo perchè è poco profondo....come sai... |
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Inserito il - 20/02/2012 : 21:47:45
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| fra2 ha scritto:
si si ho capito...speriam che entri nel piccolo pozzetto del Pk... piccolo perchè è poco profondo....come sai...
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Effettivamente senza tagliare pesantemente la lamiera ci starà stretto anche lui da solo e per il filtro come volevi fare? |
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fra2
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Inserito il - 20/02/2012 : 22:03:07
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prepara il tornio!!! proximamente ti faro' un salto.... il cornetto per il VHSB34 pare introvabile....li fanno fino al 30...
il filtro pensavo di chiudere la paratia con una spugna filtrante quella per acquari, che non lascia peli o che svolazzano pezzi...(ne so qualcosa che ho un acquario marino di 1.000 litri...) e poi ne metterei un'altra giù nel pozzetto dove entrerebbe l'aria dal nasello.... |
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fra2
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Inserito il - 20/02/2012 : 22:12:26
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attualmente il pozzetto si presenta così con il 24 e con il collettore lamellare polini tutto di scatola...

il nuovo collettore lo farò piu' corto e leggermente piu' alto... ma non so fino a quanti gradi possa stare inclinato il carburo... e poi fare prove di carico per vedere che non sbatta sul lato di fronte dove ci sono i pomelli..
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25632 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 22:19:52
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ce lo metti col cavolo il 34 lì dentro a mio dire....
il 28 PWK (identico al 32 Khein per ingombro esterno), non mi ci entrava, ho dovuto tagliare una bella porzione di pavimento!!!ed ovalizzare il foro sul telaio. |
pugnodidadi |
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