Autore |
Discussione  |
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:07:24
|
Fra2 ma quando la metti in strada sta vespetta? Dai fai presto, siamo ansiosi di vederla on the road |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:40:25
|
Oggi Fra mi ha fatto visita, lo precedo sul post perchè sono a casa e non ho un cavolo da fare come al solito !
vespa un colabrodo che pisciava benzina, corrente a tratti, non sò come sia arrivato al mio box ma per certo a casa non ci tornava!!!
Vabbè... mettiamoci le mani, via il volano, fase giusta, ma... Pick Up fratturato!!! AHI! aHI! Ahi! L'Attack fà miracoli...
problema benzina, bastardello, capisco perchè il tipo gli ha venduto il 34, per certo aveva lo stesso problema, guardiamo studiamo e ZAC! beccato l'inghippo, due semigalleggianti entrambe destri, uno quindi sbagliato non apriva (è lunga da spiegare), modificato seduta stante vista la mancanza del ricambio, con la miglior fantasia del provetto vespista, forare un galleggiante, invertirlo, riposizionare il perno altrove e riturare il tutto per renderlo stagno, b'hè non è proprio elementare!!!
Ok tubo benzina decente, getto min da 51, accensione, regolatina al minimo e GIRETTO!
Fra un pò per scaramanzia (non lo ammetterà mai ma scommetto che è così), un pò per cieca fiducia me la fà provare in anteprima....
cammina bene, vuotina in basso, ma cammina bene, coppia altina, ci metto un pò ad arrivarci, roba normale, ma altina... entra in coppia e....
OMMMIDDIO!
cribbio gli tiro quasi i 90 di seconda con forcella e strumento PX My!!!!??? Sembra avere il TURBO!!!!
Vuota sotto da bravo lamellare con marma esagerata e carburatore generoso, ma CRIBBIO, meno male che prima dei 40 km/h non entra in coppia di seconda che sennò mi cappottavo di gas!
Fra non lo sà ma gli ho tirato il collo appena girato l'angolo... come mio uso con le vespe in "rodaggio", comprendo solo ora quanto sia fermo un 130 ghisa bello quanto vuoi rispetto ad un SP Parma!!!
Ora direi quasi perfetta... non uno sbuffetto di fumo, rumore marma in fin dei conti "UMANO", il mix avantreno PX disco e telaio PK, meno peggio di quanto immaginato dal vivo (ma a me comunque non piace sia chiaro)....
OTTIMA FRA potente e ben frenata... PRIMO GIRO dunque....
APPROVATO! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:42:17
|
Ecco.. mi è venuta voglia di Parmakit!
Lo sapevo... finisce sempre così... |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 15:02:27
|
l'ho messa su stradaaaa!!!!
ci sono stati alcuni problemi (come previsto dalla legge di murphy)
allora intanto faccio il pieno con la dovuta miscela con olio sintetico... poi metto in moto ed inizio a fare il giretto di prova..... vado piano per scioglerla un po' è in rodaggio.... che faccio chiamo il Poeta e gli faccio visita....
nell'andare faccio qualche allungo ma comincia a borbottare e sento che è l'accensione che ad orecchio era troppo anticipata.... vabbe la regolo giù dal Poeta...
come arrivo vedo che perde benzina dal carburatore... vacca boia!!!
iniziamo prima a mettere a posto lo statore a posticipare.... ma ci rendiamo conto che il pickup si è staccato dallo statore!!!! vacca boia 2!!!!
riparazione provvisoria con l'attack... e poi vado dalla piaggio a prendere uno nuovo.. giusto per arrivare a casa....
e la benzina? smontiamo il carburo molto probabilmente si è inceppato il galleggiante a casa non ha dato minima perdita ho lasciato appositamente una notte intera per vedere se ci fosse qualche perdita.....
cmq nello studio attento di io e poeta ci arcorgemmo di qualche anomalia dei due galleggianti... praticamente l'ho preso usato e il VHSB34 aveva i due galleggianti destri... un piccola modifica provvisoria modifichiamo un galleggiante per renderlo sinistro.... fatto tutto non perde e finalmente decolla!!!!
mamma mia ! sui bassi regimi è come una vespa normale poi come si alzano i giri entra in coppia così bruscamente che ti impressioni!!!! sembra che abbia la turbina che entra in coppia!!!.... la carburazione ancora non è settata al top...... mamma mia!! brutale in 3 non tirata tutta tocca i 110... 
tra un po' il video!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 15:19:24
|
azz mi hai preceduto!!!! |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 15:21:48
|
| poeta ha scritto:
Ecco.. mi è venuta voglia di Parmakit!
Lo sapevo... finisce sempre così...
|
ecco come la vespa come ti "punge"......   daiii ci vedo proprio un 2° parmakit a montesacrooo!!! |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 15:31:33
|
ecco il video su tratto di via Kant....
http://youtu.be/njA5gJ_S-So
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 20:14:55
|
Accelerazione da Drugster!!!!
Non si legge bene il video, ma se non erro 110 di terza... con strumento PX affidabile +o-, l'ho guidata, è PAUROSA, sopratutto il tiro in coppia impressiona. |
pugnodidadi |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 20:59:26
|
porcapupazza che motore con i controfiocchi!!
mi impressiona davvero, però penso che su ape sia ingestibile, sotto sembra vuoto.
c'è modo di riuscire ad attenuare quell' entrata in coppia paurosa, rendendo l' erogazione più lineare?? chessò, marmitta diversa..
comunque gran motore!!  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
alevespa50r
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 22:07:40
|
se barone si decide a mandarmi la marmitta finalmente potro montarlo anche io,mi sta passando la fantasia,sto arrivando al punto di decidere di vendere il cilindro,un mese per fare una marmitta e ancora nn arriva sta benedetta marmitta,ho il motore pronto sul banco da mettere in moto,ma senza marmitta come faccio?spero che il mio abbia un po piu di coppia ai bassi,l accensione tu da quanto l hai montata?1,6 kg o 1 kg? |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 23:04:06
|
Gira come un turbina sto motore, di sicuro ben oltre i 10000  Ma quindi hai su l'accensione Pk ? Se si' si difende egregiamente. Cacch. veramente un missile ! Sbaglio o la frizione slitta un pelino? Complimenti bravo fra 2! |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 07:54:52
|
grazie a tutti delle risposte.. si accensione originale HP... con volano suo originale senza cremagliera credo sul 1,Kg come ho letto su altri post non l'ho pesato, cmq a naso molto più leggero rispetto al pks50 non dico la metà ma siamp per lì x lì..
per il vuoto sotto credo che si possa migliorare solo con l'accensione anticipata, non a caso che ieri avevo il pickup spezzato e caduto piu' in basso di un paio di mm e adnava benissimo nei bassi non la sentivo vuota come ora...
ora mi ci metto a costruire un anticipo variabile e vediamo che esce fuori...
intanto il buon Poeta mi ha prestato il contagiri elettronico..
la frizione non sembra proprio slittare....forse so io che non ho ancora preso mano...
andiamo avanti ancora non è finita... devo solo settare il carburatore cambiare il polverizzatore e spillo anche qui sono provvisori il suo originale l'ho perso |
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 07:58:18
|
Troppo leggero quel volano funziona bene al massimo con un 75 troppo poco peso dell' albero e l' unica cosa che aiuta (peso sul volano) l' andiamo a togliere? |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:36:43
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Troppo leggero quel volano funziona bene al massimo con un 75 troppo poco peso dell' albero e l' unica cosa che aiuta (peso sul volano) l' andiamo a togliere?
|
sono piu daccordo con te!!!!! io ho tolto solo la cremagliera,(che intruppa sul cilindro)che mi dispiaceva togliere quel peso.... non ho tolto altro (non ho pesato ... forse qualcuno qui in forum saprà esattamente) e poi non sono un fanatico dei pesi leggeri... |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 12:27:36
|
| poeta ha scritto:
Oggi Fra mi ha fatto visita, lo precedo sul post perchè sono a casa e non ho un cavolo da fare come al solito !
vespa un colabrodo che pisciava benzina, corrente a tratti, non sò come sia arrivato al mio box ma per certo a casa non ci tornava!!!
Vabbè... mettiamoci le mani, via il volano, fase giusta, ma... Pick Up fratturato!!! AHI! aHI! Ahi! L'Attack fà miracoli...
............
|
| viaggiatore ha scritto: ............. ma secondo me se quello statore è montato così come in figura entro breve ti si ferma tutto......
|
ecco chi è che me lo ha tirata!!!!   
siete mitici!!!! |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|