Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 150 dell 2000
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 PX 150 dell 2000
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 22:53:08  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se posso darti un consiglio evita le sito in tutte le loro varianti, piuttosto metti il padellino originale, la differenza in prestazioni é impercettibile, mentre cambia molto il rumore quello della sito é pietoso...dai retta, esperienze gia` provate sulla mia pelle! Ho da poco rimesso l`originale ora la vespa fa il rumore da vespa!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia

33 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 16:45:19  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
Salve ragazzi sono nuovo ma vi leggo da molto tempo per prendere spunto dalle vostre esperienze,
anche io avrei bisogno di consigli adesso.
Ho una PX150 del 2001
sto per montare:
Pinasco in alluminio 177 P&P , carburatore 24/24 pinasco e marmitta Polidella,
le mie domande sono queste:
1) devo cambiare i getti del carburatore o vanno bene visto che è un 24?
2) per quanto riguarda il filtro è necessario fare il foro? se è si potrei avere una foto per capire meglio dove farlo?
Se avete altri consigli sono tutto orecchie...
Grazie in anticipo.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 17:58:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao..

1) che getti monta il carburatore della pinasco??
2) il foro sul getto del max è utile, va fatto nel filtro in corrispondenza del getto max, c'è una sede a forma di cuore!

poi hai lasciato i rapporti originali? anticipo originale?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
con la tua configurazione il 24 è inutile

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

33 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 18:49:58  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
i rapporti lascerò quelli originali, ancora il carburatore della pinasco non mi è arrivato lo aspetto da un giorno all'altro e poi vi dirò che getti monta, ma quindi ho fatto una spesa inutile?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 19:38:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Un 24 col 177 non è mai inutile
Certo è che montando tutto p&p andava bene anche il suo 20 ricarburato.... Però il 24 ti da una bella spinta in più... Io sulla vnb1 col Pinasco ghisa 2 tr la differenza tra 20 e 24 l'ho sentita bene!!!! Chiaramente se apri e lavori i carter il 24 ti da ancora di più

Piuttosto, sei corto corto di rapporto!!!!!! Devi fare qualcosa o ti ritrovi sempre su di giri per niente, come a pedalare come un forsennato col rapporto corto della mountain Bike... Pedali pedali pedali pedali e sei sempre lì!!!!
Se non apri il motore è necessario allungare il rapporto con un pignone DRT da 22 o 23 denti (utenti più esperti ti consiglieranno meglio) oppure se apri metti rapporti del px 200 z23/65DE con relativa campana.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

33 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 08:29:46  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
Hai cambato i getti o lasciato gli originali?
I vostri consigli li trovo sempre uno migliore dell'altro!
In verità il motore l'ho aperto l'anno scorso, visto che non ho nè gli attrezzi ne le conoscenze adatte mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che fra l'altro è anche mio amico, ha fatto lavori di manutenzione tipo paraoli cuscinetti frizione ecc. ecc. ma ho rimontato nuovamente il cilindro originale rettificato e un pistone nuovo, quindi sinceramente aprire nuovamente mi pare na spesaccia, quindi se per cambiare il pignone non necessitano lavori extralarge farò così, e credo che con la configurazione che ho un pignone da 22 vada piu' che bene, che ne dite?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 09:13:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Vespo ha scritto:

Hai cambato i getti o lasciato gli originali?
I vostri consigli li trovo sempre uno migliore dell'altro!
In verità il motore l'ho aperto l'anno scorso, visto che non ho nè gli attrezzi ne le conoscenze adatte mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che fra l'altro è anche mio amico, ha fatto lavori di manutenzione tipo paraoli cuscinetti frizione ecc. ecc. ma ho rimontato nuovamente il cilindro originale rettificato e un pistone nuovo, quindi sinceramente aprire nuovamente mi pare na spesaccia, quindi se per cambiare il pignone non necessitano lavori extralarge farò così, e credo che con la configurazione che ho un pignone da 22 vada piu' che bene, che ne dite?

Beh si, se il motore è stato aperto e rifatto l'anno scorso e tu non hai chissà che pretese di correre è inutile aprire...
Magari adesso monti tutto p&p senza aprire, un domani fra qualche anno quando sarà ora di rifare nuovamente il motore farai eventualmente le lavorazioni del caso...

Per quanto riguarda il carburatore, io avevo uno SPACO, getto max 118 ed ero un po' magrino... Carburato bene con un 122.
Tu però hai preso il nuovo 24/24 riveduto e corretto da Pinasco, non so che getti monta, ma sicuramente sarà già tarato bene per il cilindro Pinasco secondo me... L'unica è controllare che getti hai e provarlo, poi valuti.

NOTA BENE: hai preso il si 24/24E o il si 24/24G? Hanno filtri aria differenti, e ad ogni modo il filtro aria del 20 mi sa che NON VA BENE, devi prendere il filtro corretto mi raccomando ORIGINALE PIAGGIO, non prendere MAI i filtri generici con rete blu-azzurra: non fanno passare aria sufficienza è come tappare il carburatore

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 09:21:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dimenticavo, per quanto riguarda i rapporti DRT fa pignoni specifici z22 e z23 che montano sulla primaria originale px SENZA APRIRE IL MOTORE, devi solo smontare il carterino frizione e sostituire il pignone.
Così facendo riesci ad allungare il rapporto da z21/68 a z22/68 o 23/68.
Per spiegazioni più tecniche e dettagliate aspetta utenti più esperti

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 09:56:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque se non erro il px del 2001 è già euro 1 quindi ha la marmitta "catalitica" se così fosse ti consiglio di sostituirla, rivedendo ovviamente la carburazione, poi dai un occhio all'anticipo che non si sa mai, e il pignone mi sa che la px del 2001 monta una frizione 8 molle con pignone da 21 se non sbaglio, quindi il pignone da 22 ti costa un occhio della testa, non so se DRT ha già messo in commercio il 23 prova a contattarlo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

33 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 14:32:20  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi siete unici!
si è vero la mia px era catalitica ma sostituì la marmitta con una sito dopo due anni che l'avevo, e dopo aver sistemato la carburazione l'ho lasciata com'era per piu' di 10 anni infatti l'anno scorso è stato solo per mio scrupolo dargli una revisione totale ma non avevo in mente di elaborarla, adesso però ho cambiato idea

Oggi ho comprato un filtro originale piaggio e già ha i due buchi, costo 13 euri.
Aspetto solo che mi arrivi il carburatore dopodichè ho tutto per cominciare a montare intanto cerco questo pignone vediamo se lo trovo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 14:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cerca il sito DRT non è il massimo navigarci perchè è molto tecnico nella descrizione dei ricambi, e se non sei uno che sà troverai certo difficoltoso individuare il ricambio che fù per te...

quindi fai una cosa molto semplice, lo chiami al telefono e gli dici che hai la Px del 2000 da 150cc che monterai il DR 177 con carburatore 24 pinasco (prendi quello regolare privo di vortex) e se ha un pignone appena più lungo per la tua PX...

vende anche padellni simil originali ma più vuoti, bene vedrei però una megadella dedicata costruita sulla base della tua marmitta originale... cioè mi spiego...

tu dovresti avere quell'oscena padellina con quella sepcie di strano silenziatore... la togli e la spedisci a tale sig. MEGA (utente del forum), lui la spacca in due la ricostruisce con un collettore speciale te la richiude la vernicia e a poco più del prezzo di una sito plus (ma chiedi a lui costi e fattibilità) avrai la marmitta simil originale più spinta del mondo!

direi per configurare tutto bene carburo 24 pinasco getti originali, cilindro 177 DR, pignone frizione da 22-23DRT, campana frizione serie 8 molle rinforzata DRT, marmitt del MEGA (su base piaggio euro 1)...

IL VOLANO ORIGINALE, una pelatina di 300 gr se trovi un tornitore bravo...

Una vespa che segna 120 non sempre li fà, a volte rubano 3-5 km, altre segnano meno di quello che in realtà fanno, lo sò ben io che sulla 200 segnavo 90, ho smontato e rimontato cento volte nella speranza di arrivare ai 110, fin quando un giorno non ho scoperto che segnavo 112 di GPS!!! Avevo uno scarto pauroso di quasi 15 km/h in difetto!!! Ma erano altri tempi, altre storie, altri strumenti quelli delle vecchie PX.... di solito precisi se non avari.

pugnodidadi

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

33 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 15:18:49  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
Grazie mille lo chiamerò immediatamente per farmi consigliare su quale pignone e a che prezzo,
cmq per ricapitolare io sto per montare:
* Pinasco 177 alluminio P&P
* Carburatore pinasco 24/24
* Filtro aria Piaggio con i buchetti già fatti di fabbrica
* Polidella fatta da MEGA (ci siamo già sentiti dovrebbe arrivare entro la settimana)
e adesso vado in cerca del pignone da 22 o da 23 sono indeciso

ma per quanto riguarda il volano ho visto che la pinasco fa volani in carbonio ne vale la pena o avrei problemi di rendimento? Anche se sono ignorante in materia so che il motore 2tempi ha bisogno dell'inerzia del volano per girare bene o sbaglio?

Vespo
Nuovo Utente

Vespo

33 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 17:43:23  Mostra Profilo Invia a Vespo un Messaggio Privato
Ho appena chiamato DRT sono stati molto cortesi precisi e disponibili,
mi hanno consigliato di montare la frizione del vecchio modello fatta da loro con il pignone da 23 perchè io monto la frizione con 6 molle e il pignone da 23 per questa frizione non c'è, così avrei un aumento di velocità e una sicurezza di durata visto che col 177 avrei piu' spinta, costo totale 150 euro circa. che ne dite?

e a che ci sono fatemi sapere se il volano che ho descritto in precedenza vale la pena montarlo o no.

Grazie sempre.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 21:24:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il volano Pinasco non lo conosco personalmente, ma ha la fama di non raffreddare granchè bene a causa della conformazione delle alette.
E poi devi guardare il peso.
In parole semplici, all'albero hai da una parte il volano dall'altra la frizione. Se metti un volano troppo leggero si va a sforzare troppo la frizione che va a far da massa volatica anche lei.
E poi un volano troppo leggero rende il motore troppo nervoso.

Per un px elaborato ma non troppo come il tuo il giusto peso è sui 2,2 kg - 2,4 kg...
Avresti i vantaggi del volano leggero senza esagerare, mantenendo una buona fluidità e senza sforzare la frizione

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever