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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 150 dell 2000
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pillo90fer
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


16 Messaggi


Inserito il - 29/12/2011 : 00:12:35  Mostra Profilo Invia a pillo90fer un Messaggio Privato
CIAO!!
Ho una PX 150 del 2000 (euro 1, accensione elettronica, miscela da sola..) vorrei però farla viaggiare un po' di più, 91km/h di vel. max son pochini per un 150..

per iniziare, senza arrivare subito al 175 cc, cosa consigliate di fare??
marmittina, carburatore ecc...

Grazi!! e buone feste

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 00:14:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si possono fare tante cose, devi sapere quanto puoi spendere, se vuoi mantenere il mix, se vuoi una cosa non visibile e che faccia poco rumore o se vuoi espansioni ecc..

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pillo90fer
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


16 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 00:18:32  Mostra Profilo Invia a pillo90fer un Messaggio Privato
rumore si! però senza cambiare nulla a livello estetico o quasi.. cosi mi piacerebbe!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 01:06:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poi dipende se sei disposto ad aprire i carter per fare le lavorazioni e se sei in grado di farle o se ti affidi a qualcuno, se no se vuoi qualcosa senza aprire i carter devi stare sul 177 dr...

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 03:11:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Dipende appunto da tanti fattori... Quanto vuoi spendere? Devi aprire il motore? Se si, lo fai tu o lo fai fare??
SE NON APRI 177DR (sui 95€) marmitta sito plus (70€) getto max 108 e foro diam 5 mm sul filtro aria, sotto, all'altezza del getto del max. Questo è il minimo sindacale come step di elaborazione....
SE APRI già che ci sei cuscinetti e paraoli nuovi, crocera nuova, RAPPORTI PIÙ LUNGHI, una bella anticipata all'albero, raccordatura al carter, 177 POLINI e magari un bel carburatore SI 24/24 E o G, o SI 26/26.. E una bella megadella come marmitta...
I costi si innalzano molto... Soprattutto se fai fare al meccanico.... Ma dopo la vespa VOLA

This is the sound of ALCHIMIA....
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pillo90fer
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


16 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 17:31:46  Mostra Profilo Invia a pillo90fer un Messaggio Privato
Per adesso pensavo di non aprire il motore.. già parlato con il meccanico per la sito plus.. (quanto guadagno di km/h??)
comunque grazie per i consigli, se avete altre idee..

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 17:59:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
senza aprire i carter il max che puoi fare è cambiare marmitta, gruppo termico e non so se puoi allungare un po il rapporto con il pignone visto che non so che rapporti monta la px del 2000 e non so su che campana se tipo cosa o tipo px..

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:38:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Senza aprire il massimo che puoi fare come dicevo prima è gruppo termico 177 DR, cambi il getto del max con un 108 e fai il forellino sotto il filtro. Sito plus OK!
già così trarrai un grande beneficio rispetto al motore originale, mantenendo un'ottima affidabilità (il DR ha fama di INGRIPPABILE)
POCA FATICA, POCA SPESA, TANTA RESA
Ovviamente aprendo raccordando rapporti carburatore 24 e un bel polini è tutta un altra cosa.... Ma già col DR la sito plus e la carburazione adeguata vai più che bene

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La DRT vende il pignone allungato per la tua vespa con 175 DR e sito plus.... getto 108-110... per cam,biare il pignone devi solo levare la frizione... non devi aprire i carter dunque.

Questa è la miglior DRITTA che ho per te.. e dai retta non è da poco conto.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:51:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Del 2000, quindi dovrebbe essere la catalitica.
Se è così la prima cosa da fare è sicuramente scatalizzarla.
Per farlo devi prendere una marmitta sito tipo originale per la tua PX, poi devi intervenire sul carburatore cambiando:
il getto max con un 100-102
il getto minimo con un 48
l'emulsionatore con un BE3
il freno aria con un 160 (è possibile che l'emulsionatore e il freno aria che ha il tuo carburatore siano proprio questi)

Fatto questo guadagnerai un po' di ripresa e qualche km/h (ma non aspettarti tanto).
Dopo aver scatalizzato l'unica cosa da fare per guadagnare qualche km/h in più è cambiare il gruppo termico con un 177 DR e on lui portare il getto del max a 106 - 108.
Poi potresti allungare il rapporto sostituendo il pignone originale da 21 denti con uno da 22 denti.
Questi in linea di massima sono gli interventi che puoi fare senza aprire il motore.
Se poi decidi di aprire allora il discorso è più lungo e complesso, ma aumenta anche la spesa.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La PX del 2000 monta nuova frizione multimolla con pignone da 20 anche sul 150... mi pare di ridordare...

il pignone lungo lo ha ripeto DRT.

Articolo IPLdo z23mod. 187/COSA
PIGN. DRT z23 ELIC. FRIZ. COSA
DRT RATIO:
68-23=2.95 (z68 PIAGGIO)


dovrebeb essere questo ma chiedi a lui tramite mail per certezza... allunghi per bene... serve obbligatoriamente con il 175 DR.



pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 17:05:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La PX del 2000 monta nuova frizione multimolla con pignone da 20 anche sul 150... mi pare di ridordare...

il pignone lungo lo ha ripeto DRT.

Articolo IPLdo z23mod. 187/COSA
PIGN. DRT z23 ELIC. FRIZ. COSA
DRT RATIO:
68-23=2.95 (z68 PIAGGIO)


dovrebeb essere questo ma chiedi a lui tramite mail per certezza... allunghi per bene... serve obbligatoriamente con il 175 DR.





Dovrebbe montare la frizione a 8 molle giusto?
Sicuro che il pignone sia da 20 anche per la 150?
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:01:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ho anch'io il problema col px 01,di mio cognato difatti monta la frizza 8 molle della cosa e per mancanza del pgnone 23DD,devo cambiare la frizza per montare la 23/64.

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pillo90fer
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago


16 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 23:15:30  Mostra Profilo Invia a pillo90fer un Messaggio Privato
ma c'è un sito dove si trovano prezzi bassi per i gt?
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 23:39:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
pillo90fer ha scritto:

ma c'è un sito dove si trovano prezzi bassi per i gt?


Se lo prendi su ebay trovi di tutto a tutti i prezzi
Uno dei tanti venditori ebay seri e con buoni prezzi se vuoi un nome è motoc4pu4no (cambia i 4 con delle a).

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 12:22:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
la 125 monta pignone da 20 la 150 e la 200 pignone da 21 con la medesima corona da 68 il cambio è quello unificato con crociera piatta il 125 ha 1° e 4° con un dente di più delle altre 58 la 1° e 36 la 4° 150 e 200 stesso cambio con 1° e 4° da 57 e 35

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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