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pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:12:35
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CIAO!! Ho una PX 150 del 2000 (euro 1, accensione elettronica, miscela da sola..) vorrei però farla viaggiare un po' di più, 91km/h di vel. max son pochini per un 150..
per iniziare, senza arrivare subito al 175 cc, cosa consigliate di fare?? marmittina, carburatore ecc...
Grazi!! e buone feste
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:14:52
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si possono fare tante cose, devi sapere quanto puoi spendere, se vuoi mantenere il mix, se vuoi una cosa non visibile e che faccia poco rumore o se vuoi espansioni ecc.. |
Cerco paravento per px con staffe
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pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 00:18:32
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rumore si! però senza cambiare nulla a livello estetico o quasi.. cosi mi piacerebbe! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 01:06:20
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poi dipende se sei disposto ad aprire i carter per fare le lavorazioni e se sei in grado di farle o se ti affidi a qualcuno, se no se vuoi qualcosa senza aprire i carter devi stare sul 177 dr... |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 03:11:08
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Dipende appunto da tanti fattori... Quanto vuoi spendere? Devi aprire il motore? Se si, lo fai tu o lo fai fare?? SE NON APRI 177DR (sui 95€) marmitta sito plus (70€) getto max 108 e foro diam 5 mm sul filtro aria, sotto, all'altezza del getto del max. Questo è il minimo sindacale come step di elaborazione.... SE APRI già che ci sei cuscinetti e paraoli nuovi, crocera nuova, RAPPORTI PIÙ LUNGHI, una bella anticipata all'albero, raccordatura al carter, 177 POLINI e magari un bel carburatore SI 24/24 E o G, o SI 26/26.. E una bella megadella come marmitta... I costi si innalzano molto... Soprattutto se fai fare al meccanico.... Ma dopo la vespa VOLA |
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pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 17:31:46
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Per adesso pensavo di non aprire il motore.. già parlato con il meccanico per la sito plus.. (quanto guadagno di km/h??) comunque grazie per i consigli, se avete altre idee..
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 17:59:23
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senza aprire i carter il max che puoi fare è cambiare marmitta, gruppo termico e non so se puoi allungare un po il rapporto con il pignone visto che non so che rapporti monta la px del 2000 e non so su che campana se tipo cosa o tipo px.. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:38:54
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Senza aprire il massimo che puoi fare come dicevo prima è gruppo termico 177 DR, cambi il getto del max con un 108 e fai il forellino sotto il filtro. Sito plus OK! già così trarrai un grande beneficio rispetto al motore originale, mantenendo un'ottima affidabilità (il DR ha fama di INGRIPPABILE ) POCA FATICA, POCA SPESA, TANTA RESA  Ovviamente aprendo raccordando rapporti carburatore 24 e un bel polini è tutta un altra cosa.... Ma già col DR la sito plus e la carburazione adeguata vai più che bene |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:31:39
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La DRT vende il pignone allungato per la tua vespa con 175 DR e sito plus.... getto 108-110... per cam,biare il pignone devi solo levare la frizione... non devi aprire i carter dunque.
Questa è la miglior DRITTA che ho per te.. e dai retta non è da poco conto. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:51:43
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Del 2000, quindi dovrebbe essere la catalitica. Se è così la prima cosa da fare è sicuramente scatalizzarla. Per farlo devi prendere una marmitta sito tipo originale per la tua PX, poi devi intervenire sul carburatore cambiando: il getto max con un 100-102 il getto minimo con un 48 l'emulsionatore con un BE3 il freno aria con un 160 (è possibile che l'emulsionatore e il freno aria che ha il tuo carburatore siano proprio questi)
Fatto questo guadagnerai un po' di ripresa e qualche km/h (ma non aspettarti tanto). Dopo aver scatalizzato l'unica cosa da fare per guadagnare qualche km/h in più è cambiare il gruppo termico con un 177 DR e on lui portare il getto del max a 106 - 108. Poi potresti allungare il rapporto sostituendo il pignone originale da 21 denti con uno da 22 denti. Questi in linea di massima sono gli interventi che puoi fare senza aprire il motore. Se poi decidi di aprire allora il discorso è più lungo e complesso, ma aumenta anche la spesa. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 16:57:45
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La PX del 2000 monta nuova frizione multimolla con pignone da 20 anche sul 150... mi pare di ridordare...
il pignone lungo lo ha ripeto DRT.
Articolo IPLdo z23mod. 187/COSA PIGN. DRT z23 ELIC. FRIZ. COSA DRT RATIO: 68-23=2.95 (z68 PIAGGIO) dovrebeb essere questo ma chiedi a lui tramite mail per certezza... allunghi per bene... serve obbligatoriamente con il 175 DR.
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pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 17:05:47
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| poeta ha scritto:
La PX del 2000 monta nuova frizione multimolla con pignone da 20 anche sul 150... mi pare di ridordare...
il pignone lungo lo ha ripeto DRT.
Articolo IPLdo z23mod. 187/COSA PIGN. DRT z23 ELIC. FRIZ. COSA DRT RATIO: 68-23=2.95 (z68 PIAGGIO) dovrebeb essere questo ma chiedi a lui tramite mail per certezza... allunghi per bene... serve obbligatoriamente con il 175 DR.
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Dovrebbe montare la frizione a 8 molle giusto? Sicuro che il pignone sia da 20 anche per la 150? |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 22:01:01
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ho anch'io il problema col px 01,di mio cognato difatti monta la frizza 8 molle della cosa e per mancanza del pgnone 23DD,devo cambiare la frizza per montare la 23/64. |
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pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 23:15:30
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ma c'è un sito dove si trovano prezzi bassi per i gt? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 23:39:24
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| pillo90fer ha scritto:
ma c'è un sito dove si trovano prezzi bassi per i gt?
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Se lo prendi su ebay trovi di tutto a tutti i prezzi Uno dei tanti venditori ebay seri e con buoni prezzi se vuoi un nome è motoc4pu4no (cambia i 4 con delle a). |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 12:22:20
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la 125 monta pignone da 20 la 150 e la 200 pignone da 21 con la medesima corona da 68 il cambio è quello unificato con crociera piatta il 125 ha 1° e 4° con un dente di più delle altre 58 la 1° e 36 la 4° 150 e 200 stesso cambio con 1° e 4° da 57 e 35 |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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