Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 12:56:15
|
Bellissima. Che vespa la GL!!! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:43:54
|
Ciao a tutti e grazie del vostro interessamento. Per rispondere, dico solo che la chiave, a mia memoria, ha la sola scritta Neiman ed il numero per la richiesta del duplicato. Non ricordo di altre scritte.
Saluti.
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 15:29:55
|
| Claudio487 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie del vostro interessamento. Per rispondere, dico solo che la chiave, a mia memoria, ha la sola scritta Neiman ed il numero per la richiesta del duplicato. Non ricordo di altre scritte.
Saluti.
|
C'è una scritta circolare attorno al buco sulla chiave, si vede chiaramente sulla foto. Vorrei sapere se la scritta è "made in germany" o dell'altro tipo "aus qualcosa..." e da ambo i lati in quanto ne esistono di due tipi. Comunque se non hai modo di verificare fa niente, era solo una mia curiosità. Ciao.
ps- ad ogni modo forse è meglio che occulti quel numero sulla chiave con un programma tipo photoshop. |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:06:23
|
Bella come la mia, ma forse anche di più! :) |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:34:33
|
Sulla chiave c'è anche questa scritta: "DRP.U.AUSL.PAT" e poi quelle che già conosci.
Saluti.
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 22:53:33
|
Ed eccoci giunti alla fine anche di questo restauro! In assoluto poco impegnativo, date le ottime condizioni di partenza della Vespa, comunque ben "studiato" per rimediare ad alcune varianti apportate nel corso degli anni. Questo è il risultato finale dopo circa 6 mesi di lavoro fatto rubando il tempo qua e la. Attendo le vostre impressioni...
Immagine:
 184,87 KB
Immagine:
 188,5 KB
Immagine:
 199,94 KB
Immagine:
 185,37 KB
Immagine:
 168,79 KB
Immagine:
 160,91 KB
Immagine:
 167,22 KB
Immagine:
 193,94 KB
Immagine:
 200,72 KB
Immagine:
 205,05 KB
Immagine:
 188,29 KB
Immagine:
 191,82 KB
Immagine:
 213,7 KB
ora è in corso la pratica di iscrizione all'FMI. Nel frattempo mi concedo qualche passeggiata estiva nella quale apprezzo la morbidezza del cambio e l'elasticità del motore: niente brividi, solo passione! |
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 23:01:01
|
molto bella! peccato per la copertura della sella a 6 bottoni anzichè 4 ma è roba di poco conto! che è successo invece alla cuffia?! |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 23:55:27
|
Molto molto molto bella... Avrei cercato di fare forse meglio il virato della marmitta e quella cuffia rossiccia è un autentico pugno in faccia però per il resto è un vero spettacolo. Come dice lorenzo la sella andrebbe quella a 4 bottoni, errore a mio tempo già fatto anche sulla mia vbb. Purtroppo devo dire che non ho mai approfondito la cosa ma ho notato che sulle selle nuove è un errore che 9 su 10 commettono. Ribadisco che non ho mai approfondio la cosa, percui approfitto per domandare qui, le coperture selle a 4 bottoni si trovano in commercio o sono tutte a 6 ed in caso uno voglia fare il lavoro in maniera impeccabile deve per forza rivolgersi a un tappezziere che lavori la pelle e chiedere di realizzarla da zero? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 00:00:39
|
ALT! non mi ero accorto di una cosa... questa piuttosto "grave"... i baffi in alluminio sulle pance non sono di GL! quelli appartengono a GS160 o VNB6! |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 07:51:03
|
| poeta ha scritto:
. . . . . Infierisco... i cerchi successivi il 1969 con fessura a V (nuovo tipo Gtr) per la valvola hanno fino al 1973 la sola misura 2,50X10 impressa con carattere ben grande da 8mm e priva della dicitura DIVIDED... ...... .
|
quindi esistono quella misura con cerchio da 10? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 11:30:52
|
bella ma concordo con lorenzo e con marco87 per gli errori da correggere se possibile |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 15:20:11
|
Per prima cosa grazie dei vostri commenti. Ma veniamo agli "errori": La copertura della sella mi è arrivata così e non è stato possibile sostituirla. Quindi l'ho montata ed amen! La cuffia è stata fatta in nocciola alta temperatura. Lo so che avrei dovuto continuato ad usare il nero A.T. come già altre volte fatto; ma l'esemplare di vespatecnica mi aveva incuriosito non poco. Così ho deciso di provare e dopo averla lucidata, mi è piaciuta a tal punto che ho deciso di lasciarla così! Comunque sarebbe l'ultima fesseria: una vite ed un bullone e viene via! Per quanto riguarda i "baffi" delle coppe, devo chiedere a Lorenzo di controllare bene le sue fonti. Questa GL era un "mostro" di originalità! Per di più comprata nuova da un signore già anziano, usata solo per 16 mila km e poi dimenticata senza essere incappata in alcun incidente: non avrebbe avuto senzo cambiare i baffi   Però grazie Lorenzo della segnalazione. Possiamo discuterne per approfondire il discorso.... Ciao e buona domenica. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 16:54:57
|
guarda, i baffi hanno una piega differente, se guardi una qualsiasi altra gl lo puoi notare da solo... inoltre se osservi bene non seguono il profilo della pancia... non ti seguo invece per il discorso della cuffia... il gl di vespa tecnica ha la cuffia, giustamente, fosfatata...
p.s. mai dire "sono sicuro che su questa vespa non è stato sostituito nulla"... che ragione c'era sul mio px di sostituire il serbatoio? eppure è stato fatto... io ad esempio, sempre sul px, ho sostituito il manubrio con uno di un esemplare del 1986, anno successivo della mia... i manubri, seppur per una sciocchezza, sono diversi... eppure perchè qualcuno dovrebbe sostituire il manubrio se la vespa non ha mai subìto incidenti? |
 |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 23:01:39
|
Esistono 3 differenti tipi di profili cofano per i telai grandi montati dal 61 al 65: quelli per VBB1/2,(dal telaio n. 71001) identici alle VNB3/4/5 (hanno la curvatura tra i due lati della L molto aperta e finiscono in maniera tronca alla base dei cofani); quelli per GS VSB1/2 (somiglianti ai primi ma adattati a dei cofani molto più grandi); ed infine quelli della GL (specifici del modello. La curvatura è meno accentuata, anzi sono piegati quasi ad angolo retto, per adattarsi alle nuove forme molto più squadrate dei cofani della Gl rispetto alle varie VNB/VBB ed hanno inoltre entrambe le estremità a punta!) Sono specifici per GL e mai altra Vespa li ha montati.  Lorenzo se vai in Piaggio, dal catalogo Vespa Vintage, con il codice 610097M ti danno i primi, col codice 610099M ti danno i secondi ed infine, con il codice 610098M ti danno quelli per GL e SOLO per GL. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 07:42:12
|
Bellissima e curatissima,
i dettagli del fanale e della forcella, ma... sopratutto quello dei cerchi originali con copertoni d'epoca sono eccezionali....
i paraolii vecchi non han problemi con la verde, sono dicerie.
STUPENDA. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|