Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Inizio restauro HP 50 del 1992
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Inizio restauro HP 50 del 1992
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Giorgio17
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Borghetto Santo Spirito

56 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:24:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Ho comprato da poco una HP 50 e devo restaurarla... E' il mio primo restauro, ma mi sono arenato sul rubinetto della benzina: qualcuno può darmi un consiglio su come toglierlo?

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 14:12:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Il rubinetto e il serbatoio smontati.... ora però ho un altro problema: come faccio a smontare il cavo acceleratore e frizione?
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 14:39:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Acceleratore:
Smonta il serbatoio e togli il fermino del cavo dell'acceleratore, poi smonti il manubrio e togli il cavo dalla sua sede.
Frizione:
Sotto al motore c'è un braccetto dov'è collegato il cavo.Il cavo ha un fermino che si svita con una chiave da 7-8 (non ricordo bene).Sviti il fermino, poi stacchi la leva della frizione sul manubrio, e togli il cavo

PS Benvenuto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 17:08:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Grazie per la risposta e per il benvenuto!! Domani provo, e se ci sono problemi riscrivo... Quindi riscriverò molto facilmente L'unica cosa: devo sfilare poi dal manubrio o da sotto il tunnel?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 13:39:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Dal manubrio

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 17:25:35  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Ho fatto come mi hai detto... e sono riuscito... l'unico problema è il cavo delle marce... mi puoi dare una mano?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 10:55:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
la HP ha 1 solo cavo.Sotto il blocco motore trovi una scatoletta nera, smonta quella e trovi cosi il braccettino per collegare il cavo.Dovrebbe esserci un fermino, devi svitare quello
Maaaaa...quando metti qualche foto?

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:33:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Ho provato ma ho la chiavetta troppo lenta, appena va la 3G le metto promesso Oggi provo a togliere il cavo marce, e poi per il manubrio?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 16:08:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
se ha lo stesso meccanismo della mia N dell'89, ci deve essere un bullone intorno al manubrio...nella parte che appoggia sul bauletto anteriore...ma non ne sono scuro eh

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 18:23:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Allora non credo sia lo stesso perchè ho 2 ghiere che lo tengono bloccato... in alcuni post hanno detto di usare cacciavite e martello... proverò e dirò domani se ho tempo! e se riesco metto anche delle foto!!

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Ecco la mia piccola ancora tutta malata , ma si riprenderà!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 19:58:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sicuro di volerla restaurare completamente?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:48:16  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
kE BELLO IL sONIC...CE LO AVEVO ANCHIO !!!!!

TRE travasi

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 21:35:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Simpatico il colore.Restauri anche il motore?

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:26:21  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato
Per Fede: si voglio restaurarla completamente perchè dalle foto sembra messa meglio... Sulla pedana c'è un po' di ruggine e poi ha qualche botta...
Per Sgaru: il sonic tanta roba lo sto usando in attesa di miglior vita della HP e poi sabato porto qua (essendomi trasferito in Liguria da vicino Torino lo scorso anno) il p125x senza frecce del 78
Per ormai il mio consigliere Vincy : il motore penso di restaurarlo e di elaborarlo un po' perchè ha 44000 km.. Che dici?

Giorgio17
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:31:54  Mostra Profilo Invia a Giorgio17 un Messaggio Privato

Ecco un po' di ruggine
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever