Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gran Lusso in tempo di Crisi (VLA1T del'64)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Gran Lusso in tempo di Crisi (VLA1T del'64)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 10:49:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Esistono 3 differenti tipi di profili cofano per i telai grandi montati dal 61 al 65: quelli per VBB1/2,(dal telaio n. 71001) identici alle VNB3/4/5 (hanno la curvatura tra i due lati della L molto aperta e finiscono in maniera tronca alla base dei cofani); quelli per GS VSB1/2 (somiglianti ai primi ma adattati a dei cofani molto più grandi); ed infine quelli della GL (specifici del modello. La curvatura è meno accentuata, anzi sono piegati quasi ad angolo retto, per adattarsi alle nuove forme molto più squadrate dei cofani della Gl rispetto alle varie VNB/VBB ed hanno inoltre entrambe le estremità a punta!) Sono specifici per GL e mai altra Vespa li ha montati.
Lorenzo se vai in Piaggio, dal catalogo Vespa Vintage, con il codice 610097M ti danno i primi, col codice 610099M ti danno i secondi ed infine, con il codice 610098M ti danno quelli per GL e SOLO per GL.

dimentichi quelli per vnb6 che, credo, siano identici a quelli del gs 160...
però questo cosa c'entra scusami? le differenze le conosco benissimo, altrimenti non ti avrei detto che, secondo me, quei fregi sono errati...

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

dimentichi quelli per vnb6 che, credo, siano identici a quelli del gs 160...

No Lorenzo, quelli per VNB6 non sono uguali a quelli del GS.
Li ho cercati per anni e ne ho trovato solo uno per la mia, infatti quello destro mi manca

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 18:40:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anche se a occhio stonano quei fregi sui cofani , effettivamente anche nel catalogo SIP sono fatti cos'í e montano solo su GL.

Remo
"Vespapapapapa"

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 11:34:21  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Lavoro ben fatto nel complesso, la GL è una signora vespa, però come ti hanno fatto notare quelli posteriori non sono i fregi giusti, qualsivoglia ricambio ti abbiano dato.
Quelli per gl sono diversi e lo puoi vedere su questo conservato

Immagine:

49,01 KB

il ricambio giusto è questo http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=118&products_id=614

Quelli che monti ora sono credo appunto per vnb6 (che come già scritto, li ha dedicati anche lei)

Immagine:

35 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 12:13:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:

Lavoro ben fatto nel complesso, la GL è una signora vespa, però come ti hanno fatto notare quelli posteriori non sono i fregi giusti, qualsivoglia ricambio ti abbiano dato.
Quelli per gl sono diversi e lo puoi vedere su questo conservato

Immagine:

49,01 KB

il ricambio giusto è questo http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=118&products_id=614

Quelli che monti ora sono credo appunto per vnb6 (che come già scritto, li ha dedicati anche lei)

Immagine:

35 KB

ciao Valerio, grazie del sostegno

p.s. per Cludio: sentiti con djgonz perchè potrebbe essere interessato a quei fregi

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 13:11:32  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Figurati Lorenzo, ho scritto solo come credo stiano le cose. e poi ultimamante stò cercando ricambi originali anche per la mia di GL tra cui proprio i fregi post.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 13:54:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Claudio se li vendi sono interessato ai fregi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 09:34:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ah é vero , non ho confrontato bene quelli montati e quelli del catalogo SIP....
Certamente !! I fregi GL (unici) perché montati solo su GL , hanno la curvatura secca , molto accentuata come appunto sul conservato....

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever