Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 10:49:47
|
| Claudio487 ha scritto:
Esistono 3 differenti tipi di profili cofano per i telai grandi montati dal 61 al 65: quelli per VBB1/2,(dal telaio n. 71001) identici alle VNB3/4/5 (hanno la curvatura tra i due lati della L molto aperta e finiscono in maniera tronca alla base dei cofani); quelli per GS VSB1/2 (somiglianti ai primi ma adattati a dei cofani molto più grandi); ed infine quelli della GL (specifici del modello. La curvatura è meno accentuata, anzi sono piegati quasi ad angolo retto, per adattarsi alle nuove forme molto più squadrate dei cofani della Gl rispetto alle varie VNB/VBB ed hanno inoltre entrambe le estremità a punta!) Sono specifici per GL e mai altra Vespa li ha montati.  Lorenzo se vai in Piaggio, dal catalogo Vespa Vintage, con il codice 610097M ti danno i primi, col codice 610099M ti danno i secondi ed infine, con il codice 610098M ti danno quelli per GL e SOLO per GL.
|
dimentichi quelli per vnb6 che, credo, siano identici a quelli del gs 160... però questo cosa c'entra scusami? le differenze le conosco benissimo, altrimenti non ti avrei detto che, secondo me, quei fregi sono errati... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 14:01:36
|
| Wyatt87 ha scritto:
dimentichi quelli per vnb6 che, credo, siano identici a quelli del gs 160...
|
No Lorenzo, quelli per VNB6 non sono uguali a quelli del GS. Li ho cercati per anni e ne ho trovato solo uno per la mia, infatti quello destro mi manca  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 18:40:11
|
Anche se a occhio stonano quei fregi sui cofani , effettivamente anche nel catalogo SIP sono fatti cos'í e montano solo su GL. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 11:34:21
|
Lavoro ben fatto nel complesso, la GL è una signora vespa, però come ti hanno fatto notare quelli posteriori non sono i fregi giusti, qualsivoglia ricambio ti abbiano dato. Quelli per gl sono diversi e lo puoi vedere su questo conservato
Immagine:
 49,01 KB
il ricambio giusto è questo http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=118&products_id=614
Quelli che monti ora sono credo appunto per vnb6 (che come già scritto, li ha dedicati anche lei)
Immagine:
 35 KB
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 12:13:40
|
| Vespa979 ha scritto:
Lavoro ben fatto nel complesso, la GL è una signora vespa, però come ti hanno fatto notare quelli posteriori non sono i fregi giusti, qualsivoglia ricambio ti abbiano dato. Quelli per gl sono diversi e lo puoi vedere su questo conservato
Immagine:
 49,01 KB
il ricambio giusto è questo http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=118&products_id=614
Quelli che monti ora sono credo appunto per vnb6 (che come già scritto, li ha dedicati anche lei)
Immagine:
 35 KB

|
ciao Valerio, grazie del sostegno  
p.s. per Cludio: sentiti con djgonz perchè potrebbe essere interessato a quei fregi  |
 |
 |
|
Vespa979
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 13:11:32
|
Figurati Lorenzo, ho scritto solo come credo stiano le cose. e poi ultimamante stò cercando ricambi originali anche per la mia di GL tra cui proprio i fregi post. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 13:54:19
|
Claudio se li vendi sono interessato ai fregi  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 09:34:14
|
Ah é vero , non ho confrontato bene quelli montati e quelli del catalogo SIP.... Certamente !! I fregi GL (unici) perché montati solo su GL , hanno la curvatura secca , molto accentuata come appunto sul conservato.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|