Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 14:39:34
|
Non conosco la sveriniciatura fatta con l'acqua , ma sicuramente se il macchinario é adatto per fare questo tipo di lavoro , non sará certo il contatto di qualche minuto con l'acqua che fará arrugginire il telaio specialmente se viene subito asciugato. La ruggine impiega un certo tempo a formarsi che non é di qualche minuto ! Quindi se sverniciato , asciugato e subito verniciato con il primer sono convinto che la ruggine non faccia tempo a formarsi ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 12:18:33
|
Ciao vespisti :) sono stato un pò assente ultimamente dato che ero un pò impegnato, volevo solo farvi sapere le ultime news, allora il motore è finito, cambiato cuscinetti, paraoli, guarnizioni e altre cosette. Il telaio lo stanno facendo in carrozzeria, un amico che lavora li dentro mi fa il lavoro e per metà febbraio dovrebbe essere finito (qualcuno mi può confermare che il mio modello lo facevano anche nero nell'80?)
Io nel frattempo sto sistemando tutti i pezzi smontati, allego qualche foto così vi faccio vedere :)
Contachilometri:
 56,91 KB
Leve:
 44 KB
Coprivolano (non mi è venuto tanto bene):
 186,93 KB
Strisce pedane:
 178,2 KB
Adesso mi serve un aiuto da voi che di vespe ne avete viste di sicuro più di me :D Dato che voglio fare la vespa nera con tutti i particolari cromati o cmq tipo alluminio lucidato o anodizzato lucido, secondo voi come posso fare i cerchi? :)
Grazie e Buon anno a tutti!  |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 13:05:53
|
Si, la PX125 nell'80 la facevano Nero PIA 9/10 (codice Max Meyer 9000M). Quelle orrende manette non sono originali. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2012 : 13:57:30
|
và bene che è un px ma cromature e anodizzazioni no è.......... |
TRE travasi |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 21:11:55
|
| Defar92 ha scritto:
Dato che voglio fare la vespa nera con tutti i particolari cromati o cmq tipo alluminio lucidato o anodizzato lucido, secondo voi come posso fare i cerchi? :)
Grazie e Buon anno a tutti! 
|
ti conviene prenderli nuovi già cromati credo! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 00:15:21
|
Beh che dire la mia vespa continua a sorprendermi anche da smontata! Ieri apro i cerchi xk volevo provare a lucidarli e 2 su 3 hanno talmente tanta ruggine per dentro che sono da buttare... allora chiamo un mio amico e chiedo se ha 2 cerchi da vendermi, lui mi dice di si e di passare di la... Arrivo li e mi tira fuori 2 bei cerchi cromati (solo da pulire) x 20 euro! Dio santifichi quell'uomo!
Il terzo cerchio lo terrò per la ruota di scorta  |
 |
|
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 22:09:18
|
| Marben ha scritto:
Occhio che i cerchi cromati reperibili oggi in commercio si piegano anche a lasciare la Vespa sul cavalletto ... 
|
Quoto pienamente |
TRE travasi |
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 22:38:35
|
| sgaruffo ha scritto:
| Marben ha scritto:
Occhio che i cerchi cromati reperibili oggi in commercio si piegano anche a lasciare la Vespa sul cavalletto ... 
|
Quoto pienamente
|
Speriamo che non succeda a me xD cmq sempre meglio dei cerchi mangiati dalla ruggine 
Ah ho parlato con l'assicuratore e mi ha detto che con la helvetia mi fanno 120 euro l'anno di assicurazione e possiamo guidarla io e mio padre Ovvio devo essere iscritto ad un motoclub Vi sembra una buona offerta? |
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 14:37:03
|
Ragazzi lunedì si prende paga e quindi il primo acquisto sarà l'impianto elettrico :D ma c'è un problema non lo tro vo da nessuna parte su internet D: Da ton4zzo c'è ma hanno aumentato il prezzo da 44 a 71 euro <.< Da p4scoli non riesco a capire quale sia quello che devo prendere (perchè c'è il mio ma solo x il modello senza frecce)
Ho sentito che devo comprare quello del px pre-arcobaleno e fare un piccola modifica al cavo verde che sta nella scatola vicino alla bobina, praticamente devo fare uno sdoppio (confermo che nel vecchio impianto c'era questo sdoppio)
Mi sapete aiutare? Mi affido a voi raga :( |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 15:44:27
|
vai in un motoricambi e chiedi del catalogo CIF o del Catalogo Olympia o RMS, troverai ed ordinerai la treccia sui 40 ma perfetta con tutti i fastom... (modello a puntine?)
un cerchio in cromo (per la scorta)...
due leve nuove tipo PX...
dunque NERA... Ok parti da cromare: cavalletto e cerchioni (li trovi già cromati), portapacchi post (pure), fregio campana anteriore (vabbè se ti piace esiste cromato), copriventola... direi basta per amor del celo! Due specchi ovvio, i FAR base sono ottimi e cromati., |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 15:50:35
|
Per il motore urgono rapporti lunghi direi della 200 o il pignone DRt abbinato alla campana Z65DRT... almeno lei alle brutte...
cavolo sono altri soldi, lo sò... ma con il 175 altrimenti la campana frizione te la sbriciola dai retta... e monta anche la campana rinforzata con anello se mantieni frizione originale piccola... un casino di soldi, ma son spesi bene. |
pugnodidadi |
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 16:19:23
|
| poeta ha scritto:
Per il motore urgono rapporti lunghi direi della 200 o il pignone DRt abbinato alla campana Z65DRT... almeno lei alle brutte...
cavolo sono altri soldi, lo sò... ma con il 175 altrimenti la campana frizione te la sbriciola dai retta... e monta anche la campana rinforzata con anello se mantieni frizione originale piccola... un casino di soldi, ma son spesi bene.
|
Per la frizione ho già fatto tutto quello che hai detto, ok per l'impianto elettrico andrò da un ricambista qui vicino (dicono che è un ladro ma amen) grazie poeta come sempre sei il migliore ;) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 17:25:28
|
Il migliore no...
c'è molta gente preparata qui, ben più di me, ma... sò certo leggervi nel cuore, e sò bene come volete la vostra vespa!
Giacchè come diceva il buon pugnodidadi tanti anni or sono sul forum:
"...siete vespisti, come me, proprio identici a me."
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
Defar92
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 23:06:52
|
| poeta ha scritto:
sò bene come volete la vostra vespa!
|
Esattamente! credo che molti vespisti qui sicuramente avrebbero ragione a dire che cromature e particolari strani non si addicono ad una vespa, e poi "è solo un px" direbbero in molti, e se fossi un bravo vespista da manuale darei ragione a queste persone... Ma che ci posso fare, io voglio la mia vespa, voglio sentirla mia in ogni particolare, in ogni suo pregio ed in ogni su difetto, questa cosa l'ho capita da quando l'ho vista su quell'annuncio, i miei amici dicevano "no non prenderla, non vedi che è tutta ruggine? Spendi più soldi e te ne prendi una già pronta per correre" la testa mi diceva che sarebbe stata la soluzione migliore e la più conveniente... ma ho voluto prendere a tutti i costi quel px tutto arrugginito che io già vedevo restaurato nella mia mente, volevo smontarlo e rimontarlo tutto per capire come funzionava, com'era fatto e soprattutto farlo diventare "mio" una volta finito...
Non so forse è un discorso stupido spero che qualcuno mi capirà.
Ormai non c'e la faccio più, sono più impaziente di un bambino a natale! speriamo che in carrozzeria finiscano presto 
|
 |
|
Discussione  |
|