Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 18:35:25
|
la sparo! mi sembra troppo grande per essere un 75, io dico che è un DR 85!!( diametro 50mm) !! misura è lo vediamo! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
jonny
Utente Attivo

Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 19:19:18
|
ok ! per il gt, sembra messo molto bene, ma devi fare le foto dell interno della camicia miglori perche così non si capisce! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 18:43:26
|
Ciao ragazzi, ho avuto un pò da fare ultimamente quindi mi sono fermato. Desideravo una risposta riguardo a ciò: oggi andando ad acquistare altri pezzi alla piaggio, ho chiesto di vedere il parafango. Vedendolo mi sono accorto che non aveva i due buchini per la cresta. L'addetto ai lavori mi ha detto che se un vuole mettere la cresta deve fare i buchi. Ho chiesto le distanze ma non mi ha saputo rispondere. Sapete dirmi come mi devo regolare per fare i buchi nel parafango che ho? Un'altra cosa: la cresta in origine per uuna special del 79 ha lacresta in alluminio o plastica? Grazie da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:24:04
|
| boris10 ha scritto:
| Paskspecial ha scritto:
| Potete dirmi quali sono le viti che lo fissano? |
Immagine:
 29,14 KB Questi sono i 3 agganci del parafango, due sotto il nasello e poi c'è la vite laterale. 
|
Grazie del contributo, Paskspecial, ma in realtà desideravo sapere il tipo di viti nel senso se a croce dadi lunghezza, spessore. Un saluto
|
i bulloni per fissarlo sono normali zincati con testa esagonale la vite laterale è a taglio(la trovi in piaggio)
Immagine:
 35,51 KB
per il fondo epossidico non ci sono problemi con la nitro, una chicca sarebbe trovarlo dello stesso colore del fondo per evitare strati di colore differente(in origine c'era solo il fondo e la vernice)
la tacca sul motore io la lascerei com'è gli dà un tocco di vissuto anche perchè se gli metti mano si vede il rattoppo... sul motore c'è un effetto dato dalla pressofusione che non riesci a ricreare...
la pastella che hai messo in foto io lo usata per toppare un buco su metallo, non male, ma se la volevi usare per la tacca del motore assolutamente no
ciauuu e buon lavoro
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 22:30:51
|
comprane uno usato ben messo.. fidati |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 23:01:26
|
Cresta in alluminio lucidato... Tra pochi giorni li devo fare anchio i fori perchè ho preso un nuovo parafango. li ho fatti anche quando l'ho portata a casa (mancava la cresta) mi regolo in base a quelli... |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 23:20:15
|
io ne ho preso uno a poco e non piaggio... Lo devo lavorare un pò con lo stucco per ammorbidire la sovrapposizione dei due gusci, ma sinceramente a parte questo non vedo molta differenza. Per le misure se aspetti un paio di giorni te le do io!
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 23:53:06
|
se non lo trovi un parafango mandami un mp e lo troviamo.. cresta in alluminio compresa.. c'è da lavorarci sempre sui vecchi ma ti ricambierà quando lo guardi e monti io è da due sabati che ne lavoro uno di un px dell83..ma quando finisci più lo guardi più ti compiacci.. è lui, il TUO parafango per la TUA Vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 17:27:06
|
Smontaggio pedale freno posteriore:
Immagine:
 235,08 KB il pedale è fissato con un bullone che si avvita direttamente al telaio ed altri due che sono avvitati con i due dadi che si trovano naturalmente sulla pedana.
Immagine:
 124,97 KB una volta sfilato dal motore il filo del freno è possibile togliere il prdale dalla pedana, nel riquadro rosso si nota il perno che bisogna togliere per sfilare il filo dal pedale.
Immagine:
 173,06 KB pedale completamente smontato e sue parti già sgrassato.
Immagine:
 179,19 KB pedale assemblato con le sue parti. Mi dite se il copripedale in gomma è quello giusto? Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Discussione  |
|