Autore |
Discussione  |
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 09:21:12
|
| poeta ha scritto:
X Drago...
bravo stai aprendo un motore... se hai problemi con i perni ti allego foto del set perni completo, così hai un riscontro..
|
In realtà ne sto chiudendo uno... indovina quale!!!    |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 17:32:02
|
Grazie mille boris, finalmente ho tutto chiaro.
Attento che hai invertito il 6 con il 7... 
Ricapitolandolo: avevo due bulloni, invece che uno da 80 (il più lungo di tutti), e me ne mancava uno da 75! 
Per questo non riuscivo a venirne fuori con lo schema. 
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 22:00:59
|
Rieccomi tra voi. Una volta inseriti i cuscinetti nel carter lato frizione, per prima cosa ho sostituito l'oring della forcella comando marce:
Immagine:
 156,46 KB poi ho sostituito l'oring nella sede dove verrà inserito il sttore della messa in moto:
Immagine:
 126,77 KB
Immagine:
 95,31 KB Quindi ho inserito nella sua sede la forcella comando marce senza dimenticare di mettere la sua rondellina:
Immagine:
 107,26 KB poi ho inserito il bullone con la sua relativa rondella al di sopra del carter per fissare la forcella:
Immagine:
 153,67 KB Quindi ho inserito il selettore fissandolo all forcella con la sua spina conica:
Immagine:
 132,89 KB
Immagine:
 134,84 KB Quindi ho sostituito i tamponi della messa in moto:
Immagine:
 146,75 KB Sono passato ad inserire la campana della frizione.
Immagine:
 185,21 KB Ho dato qualche colpetto con il martello di gomma per far entrare del tutto la campana nel cuscinetto, e fermata la stessa con il suo anello elastico:
Immagine:
 112,62 KB
Immagine:
 124,56 KB anello elastico inserito. ho poi inserito il settore della messa in moto nella sua sede:
Immagine:
 174,16 KB Ho inserito la rondella freno dell'ingranaggio avviamento:
Immagine:
 95,37 KB
Immagine:
 131,49 KB sulla rondella ho inserito la molla.
Immagine:
 134,15 KB quindi l'ingranaggio della messa in moto facendolo combaciare con l'ingranaggio del settore della messa in moto:
Immagine:
 204,34 KB Per ultimo ho bloccato il settore della messa in moto con la sua molla:
Immagine:
 134,28 KB
Immagine:
 242,87 KB
Per stasera è tutto In questo periodo ho poco tempo a disposizione Un saluto
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Stefano77
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 10:09:06
|
E' un piacere seguire il tuo 3d, si vede che, a parte l'inserimento dei cuscinetti, stai seguendo la faq di MIMMO!? Bravo stai facendo un ottimo lavoro, a breve inizio anche io a richiudere il mio bel motorello!! una domanda: che campana hai montato? come mai ha la sede per i parastrappi ma non ha i parastrappi?? rimettere la molla di richiamo della messa in moto è stato facile? |
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 14:48:04
|
| Stefano77 ha scritto:
E' un piacere seguire il tuo 3d, si vede che, a parte l'inserimento dei cuscinetti, stai seguendo la faq di MIMMO!? Bravo stai facendo un ottimo lavoro, a breve inizio anche io a richiudere il mio bel motorello!! una domanda: che campana hai montato? come mai ha la sede per i parastrappi ma non ha i parastrappi?? rimettere la molla di richiamo della messa in moto è stato facile?
|
Per la campana, sto rimontando quella che era montata, in effetti volevo cambiarla....... mi hanno detto che potevo montarla senza parastrappi Qualcuno può cpnsigliarmi? Per quanto riguarda la molla da inserire, è semplicissimo, io ho inserito dapprima il finale della molla nellasede del carter e poi ho ruotato la molla con la mano fino ad inserire il captodentro al settore A questo punto chiedo consiglio sulla frizione, se posso montarla come era montata..... |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Stefano77
Utente Normale

Regione: Lazio
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 15:25:42
|
che io sappia il parastrappi su motori non elaborati non è indispensabile, la curiosità è che ci sono gli alloggiamenti ma di fatto sono "vuoti", a differenza della mia campana che non ha nemmeno gli alloggiamenti. Comunque ti conviene sentire il parere di qualcuno più esperto prima di procedere. |
OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 18:03:18
|
sei corto con la 16/68 Boris!
vai di 18/67 senza parastrappi subito prima di chiudere!
Dai retta che poi ti penti.... |
pugnodidadi |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 18:51:30
|
| poeta ha scritto:
Dai retta che poi ti penti....
|
...se non sbaglio, vuole montargli il cilindro 50 Piaggio, quindi il rapporto 16/68 è giusto! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 19:01:43
|
| drago9346 ha scritto:
| poeta ha scritto:
|
...se non sbaglio, vuole montargli il cilindro 50 Piaggio, quindi il rapporto 16/68 è giusto!
|
In effetti io monterò il 50 originale ed il 16/68 è quello suo. Poi non voglio sbagliare, ma secondo me la campana frizione è originale anche se ha le sedi dei parastrappi. Forse al tempo la Piaggio ha fatto questo errore magari volutamente per liberarsene cosa ne dite? Poeta, mi spieghi, gentilmente, perchè pensi che montando questa frizione mi potro pentire?
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 19:07:25
|
| boris10 ha scritto:
| drago9346 ha scritto:
| poeta ha scritto:
|
...se non sbaglio, vuole montargli il cilindro 50 Piaggio, quindi il rapporto 16/68 è giusto!
|
In effetti io monterò il 50 originale ed il 16/68 è quello suo. Poi non voglio sbagliare, ma secondo me la campana frizione è originale anche se ha le sedi dei parastrappi. Forse al tempo la Piaggio ha fatto questo errore magari volutamente per liberarsene cosa ne dite? Poeta, mi spieghi, gentilmente, perchè pensi che montando questa frizione mi potro pentire?
|
Vuol dire tutto e niente, ma nel mio motore ho trovato la stessa campana, aspettiamo la delucidazione di poeta! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Discussione  |
|