Autore |
Discussione  |
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 15:20:48
|
| boris10 ha scritto:
Aggiornamento: Apertura carter Ho svitato i rimanenti dadi per un totale di 12. Il tredicesimo, se ricordate lo avevo già tolto dato che fissava la piastrina supporto cavi in pratica nella foto li ho cerchiati e quello con la freccia indica proprio il bullone che teneva la piastrina. I bulloni sono in totale 11 dato che due dadi si avvitano ai prigionieri del carter lato frizione. Gli undici bulloni sono di lunghezza diversa quindi sarebbe meglio conservarli separati. Ecco la foto:
Immagine:
 249,95 KB
|
Ciao boris,
complimenti per l'accuratezza con cui spieghi tutti i passaggi, ne verra fuori un ottimo restauro.
...in particolare mi interessava conoscere le misure degli 11 bulloni che chiudono i carter, in giro ho trovato alcuni schemi, ma non riesco a venirne a capo...
Magari appena hai un po di tempo... senza fretta!
CI CONTO |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 16:36:26
|
| drago9346 ha scritto:
| boris10 ha scritto:
Aggiornamento: Apertura carter Ho svitato i rimanenti dadi per un totale di 12. Il tredicesimo, se ricordate lo avevo già tolto dato che fissava la piastrina supporto cavi in pratica nella foto li ho cerchiati e quello con la freccia indica proprio il bullone che teneva la piastrina. I bulloni sono in totale 11 dato che due dadi si avvitano ai prigionieri del carter lato frizione. Gli undici bulloni sono di lunghezza diversa quindi sarebbe meglio conservarli separati. Ecco la foto:
Immagine:
 249,95 KB
|
Ciao boris,
complimenti per l'accuratezza con cui spieghi tutti i passaggi, ne verra fuori un ottimo restauro.
...in particolare mi interessava conoscere le misure degli 11 bulloni che chiudono i carter, in giro ho trovato alcuni schemi, ma non riesco a venirne a capo...
Magari appena hai un po di tempo... senza fretta!
CI CONTO
|
Tranquillo ci puoi contare, non appena ho un attimo di tempo li misuro tutti |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 16:59:00
|
Dalla guida di Mimmo sulla chiusura di un motore small
1 = bullone 7 x 58 2 = rondella piana da 7 3 = rondella grover da 7 4 = dado M7 5 = bullone 7 x 42 6 = bullone 7 x 75 7 = prigionieri base cilindro 7 x 35 ( sulle 125 --> 140 x 35) 8 = bullone 7 x 80 9 = prigionieri unione carter 7 x 58 10 = prigionieri collettore carburatore 6 x 32 11 = prigionieri mozzo ruota 8 x 40
 79,12 KB
Teo |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 17:45:44
|
| teocarper ha scritto:
Dalla guida di Mimmo sulla chiusura di un motore small
1 = bullone 7 x 58 2 = rondella piana da 7 3 = rondella grover da 7 4 = dado M7 5 = bullone 7 x 42 6 = bullone 7 x 75 7 = prigionieri base cilindro 7 x 35 ( sulle 125 --> 140 x 35) 8 = bullone 7 x 80 9 = prigionieri unione carter 7 x 58 10 = prigionieri collettore carburatore 6 x 32 11 = prigionieri mozzo ruota 8 x 40
 79,12 KB
Teo
|
Si, grazie, ma credo ci sia qualche errore, oppure devo avere qualche bullone della misura sbagliata...
...aspettiamo boris così mi tolgo tutti i dubbi! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 18:01:08
|
Dubito che Mimmo abbia sbagliato 
Teo |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 20:11:58
|
Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero??? |
Salvo Mazza |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:26:07
|
"Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???"
Già... una special come la tua merita ben altro albero e ben altro cilindro!
vai di POLINI 130!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:28:33
|
X Drago...
bravo stai aprendo un motore... se hai problemi con i perni ti allego foto del set perni completo, così hai un riscontro.. |
pugnodidadi |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:46:26
|
| poeta ha scritto:
"Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???"
Già... una special come la tua merita ben altro albero e ben altro cilindro!
vai di POLINI 130!
|
non intendevo quello, vabbè... |
Salvo Mazza |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 21:59:11
|
vabbè montaci quell'albero originale con bronzina,,, se non fai più di 70km/h andrà bene... |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Salvo Vb1
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 23:26:36
|
Una biella con gabbia a rulli sullo spinotto del pistone, al massimo un albero anticipato con la biella modificata Poi ho visto in foto una parte più scura, dentro la bronzina, come dell'usura, ma dalla foto non posso giudicare cosa sia con esattezza. Ok tenersi sempre sull'originale, ma ben venga qualche componenete che mi dia + affidabilità.... |
Salvo Mazza |
 |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Discussione  |
|