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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Aggiornamento:
Apertura carter
Ho svitato i rimanenti dadi per un totale di 12. Il tredicesimo, se ricordate lo avevo già tolto dato che fissava la piastrina supporto cavi in pratica nella foto li ho cerchiati e quello con la freccia indica proprio il bullone che teneva la piastrina.
I bulloni sono in totale 11 dato che due dadi si avvitano ai prigionieri del carter lato frizione. Gli undici bulloni sono di lunghezza diversa quindi sarebbe meglio conservarli separati.
Ecco la foto:


Immagine:

249,95 KB

Ciao boris,

complimenti per l'accuratezza con cui spieghi tutti i passaggi, ne verra fuori un ottimo restauro.

...in particolare mi interessava conoscere le misure degli 11 bulloni che chiudono i carter,
in giro ho trovato alcuni schemi, ma non riesco a venirne a capo...

Magari appena hai un po di tempo... senza fretta!

CI CONTO
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 16:36:26  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

boris10 ha scritto:

Aggiornamento:
Apertura carter
Ho svitato i rimanenti dadi per un totale di 12. Il tredicesimo, se ricordate lo avevo già tolto dato che fissava la piastrina supporto cavi in pratica nella foto li ho cerchiati e quello con la freccia indica proprio il bullone che teneva la piastrina.
I bulloni sono in totale 11 dato che due dadi si avvitano ai prigionieri del carter lato frizione. Gli undici bulloni sono di lunghezza diversa quindi sarebbe meglio conservarli separati.
Ecco la foto:


Immagine:

249,95 KB

Ciao boris,

complimenti per l'accuratezza con cui spieghi tutti i passaggi, ne verra fuori un ottimo restauro.

...in particolare mi interessava conoscere le misure degli 11 bulloni che chiudono i carter,
in giro ho trovato alcuni schemi, ma non riesco a venirne a capo...

Magari appena hai un po di tempo... senza fretta!

CI CONTO

Tranquillo ci puoi contare, non appena ho un attimo di tempo li misuro tutti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 16:59:00  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Dalla guida di Mimmo sulla chiusura di un motore small

1 = bullone 7 x 58
2 = rondella piana da 7
3 = rondella grover da 7
4 = dado M7
5 = bullone 7 x 42
6 = bullone 7 x 75
7 = prigionieri base cilindro 7 x 35 ( sulle 125 --> 140 x 35)
8 = bullone 7 x 80
9 = prigionieri unione carter 7 x 58
10 = prigionieri collettore carburatore 6 x 32
11 = prigionieri mozzo ruota 8 x 40


79,12 KB

Teo
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 17:45:44  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

Dalla guida di Mimmo sulla chiusura di un motore small

1 = bullone 7 x 58
2 = rondella piana da 7
3 = rondella grover da 7
4 = dado M7
5 = bullone 7 x 42
6 = bullone 7 x 75
7 = prigionieri base cilindro 7 x 35 ( sulle 125 --> 140 x 35)
8 = bullone 7 x 80
9 = prigionieri unione carter 7 x 58
10 = prigionieri collettore carburatore 6 x 32
11 = prigionieri mozzo ruota 8 x 40


79,12 KB

Teo

Si, grazie,
ma credo ci sia qualche errore,
oppure devo avere qualche bullone della misura sbagliata...

...aspettiamo boris così mi tolgo tutti i dubbi!
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 18:01:08  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Dubito che Mimmo abbia sbagliato

Teo
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boris10
Utente Senior

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1593 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 20:42:02  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ecco una foto della biella dopo averla pulita


Immagine:

165,43 KB
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


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Inserito il - 11/12/2012 : 20:11:58  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???

Salvo Mazza
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 21:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???"

Già... una special come la tua merita ben altro albero e ben altro cilindro!

vai di POLINI 130!

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 11/12/2012 : 21:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Drago...

bravo stai aprendo un motore... se hai problemi con i perni ti allego foto del set perni completo, così hai un riscontro..

pugnodidadi
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


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Inserito il - 11/12/2012 : 21:46:26  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

"Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???"

Già... una special come la tua merita ben altro albero e ben altro cilindro!

vai di POLINI 130!



non intendevo quello, vabbè...

Salvo Mazza
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poeta
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Inserito il - 11/12/2012 : 21:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vabbè montaci quell'albero originale con bronzina,,, se non fai più di 70km/h andrà bene...

pugnodidadi
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boris10
Utente Senior

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Inserito il - 11/12/2012 : 23:15:01  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

Boris, ma hai intenzione di montare quell'albero???

A dire il vero io sono per un motore originale.
Tu cosa avresti montato?

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Salvo Vb1
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delta


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Inserito il - 11/12/2012 : 23:26:36  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Una biella con gabbia a rulli sullo spinotto del pistone, al massimo un albero anticipato con la biella modificata
Poi ho visto in foto una parte più scura, dentro la bronzina, come dell'usura, ma dalla foto non posso giudicare cosa sia con esattezza.
Ok tenersi sempre sull'originale, ma ben venga qualche componenete che mi dia + affidabilità....

Salvo Mazza
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boris10
Utente Senior

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Inserito il - 11/12/2012 : 23:41:18  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

Una biella con gabbia a rulli sullo spinotto del pistone, al massimo un albero anticipato con la biella modificata
Poi ho visto in foto una parte più scura, dentro la bronzina, come dell'usura, ma dalla foto non posso giudicare cosa sia con esattezza.
Ok tenersi sempre sull'originale, ma ben venga qualche componenete che mi dia + affidabilità....

La bronzina è ok, era solo una macchia di Wd40 che co il flash ha dato l'impressione di una parte scura.

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boris10
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Inserito il - 11/12/2012 : 23:49:01  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Cuscinetti semicarter lato frizione inseriti con i rispettivi 2 seeger evidenziati:


Immagine:

256,85 KB


Immagine:

247,1 KB

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