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boris10
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Inserito il - 20/12/2011 : 13:34:07
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| Alchimist ha scritto:
A questo punto per rimuovere il tutto devi picchiare dal lato volano il perno con un bulino (o cacciavite a stella) e martello, cosi estrai assieme al perno anche il cuscinetto grande. Poi ti troverai una ghiera con due tacche, e devi far forza su queste per svitarla (è sinistorsa quindi si svita al contrario) una volta tolta la ghiera estrai anche il secondo cuscinetto picchiando con un tubo.

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Si grazie Alchimist, in teoria il tutto è a mia conoscenza, il problema nasce soprattutto per il rimontaggio nel senso che credo sia necessaria una pressa o strumenti adatti per eseguire il lavoro. A questo punto se nessun altro si è fatto avanti vuol dire che non è così semplice. Mi affiderò quindi molto probabilmente per fare il lavoro ad un centro Piaggio. Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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djgonz
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Inserito il - 20/12/2011 : 14:30:29
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Il perno esce battendolo dalla parte del dado sinistroso. Insieme al perno uscirà anche il cuscinetto grande che per toglierlo dovrai battere il perno dall'altra parte. |
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boris10
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boris10
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boris10
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djgonz
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Inserito il - 23/12/2011 : 17:35:56
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| boris10 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Il perno esce battendolo dalla parte del dado sinistroso. Insieme al perno uscirà anche il cuscinetto grande che per toglierlo dovrai battere il perno dall'altra parte.
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E per il rimontaggio sai dirmi come si procede? Grazie
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Ti ho risposto di la  |
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boris10
Utente Senior
   

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boris10
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Inserito il - 11/02/2012 : 19:36:48
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Ciao ragazzi, vi informo che sto aspettando il sabbiatore che mi chiami per portargli la vespa, intanto qualche giorno fa sono riuscito a trovare un cilindro a due travasi originale con relativa testata senza mai essere stato rettificato ma con una leggero segnetto. Quindi fatta fare prima maggiorazione dal torniere ed acquistato pistone asso originale piaggio. Ecco le foto dopo una prima pulizia:
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boris10
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Inserito il - 23/02/2012 : 18:39:57
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Aggiorno riguardo l'acquisto dei pezzi che mancano a questa special per renderla come mamma Piaggio l'ha creata: Stavolta è il turno della marmitta, come vi avevo accennato ho preferito il classico padellino originale:
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 190,07 KB particolare del marchio e del numero del DGM. In questo momento, sono alle prese per ciò che riguarda la sverniciatura: sto togliendo il grosso da me per poi portarla a far sabbiare con sabbia fine per non stressare troppo il telaio: ecco l'inizio
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 Un saluto da Boris |
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poeta
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Inserito il - 23/02/2012 : 19:59:19
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dettaglio... notiamo padellino per 50 originale nella sua colorazione virato oro, notiamo che è rozzamente rivestito come unico fine di preservare il metallo dalla ruggine...
inoltre eventuali padellini che hanno DGM che inizia per 1 e non per 9 sono per le Primavera... introvabili...
il dettaglio del telaio sverniciato è della massima attenzione, anno 1978 colorazione azzurro cina... avevo detto in passato che il cina veniva adottato anche sui 4 M fino al 79, sostituito nel 1980 dal 5/2.. guardando el foto ci si potrebbe ingannare e pensare che quello è 5/2, ma dato che è del 78 quell'azzurro non può che essere il cina.
Per l'ammo ant il miglioire ed il più fedele è quello della RMS, evita il Piaggio è una cineseria scadente e non ha nulla a che vedere con il vecchio originale.... se lo hai vecchio ed ancora buono è nota di pregio, la campana di plastica coprimolla si svernicia e si pulisce con abrasiva da 600 poi da 1000 e pasta abrasiva. |
pugnodidadi |
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boris10
Utente Senior
   

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Inserito il - 23/02/2012 : 21:07:27
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| poeta ha scritto:
dettaglio... notiamo padellino per 50 originale nella sua colorazione virato oro, notiamo che è rozzamente rivestito come unico fine di preservare il metallo dalla ruggine...
inoltre eventuali padellini che hanno DGM che inizia per 1 e non per 9 sono per le Primavera... introvabili...
il dettaglio del telaio sverniciato è della massima attenzione, anno 1978 colorazione azzurro cina... avevo detto in passato che il cina veniva adottato anche sui 4 M fino al 79, sostituito nel 1980 dal 5/2.. guardando el foto ci si potrebbe ingannare e pensare che quello è 5/2, ma dato che è del 78 quell'azzurro non può che essere il cina.
Per l'ammo ant il miglioire ed il più fedele è quello della RMS, evita il Piaggio è una cineseria scadente e non ha nulla a che vedere con il vecchio originale.... se lo hai vecchio ed ancora buono è nota di pregio, la campana di plastica coprimolla si svernicia e si pulisce con abrasiva da 600 poi da 1000 e pasta abrasiva.
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Grazie di tutte queste delucidazioni Poeta  |
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Marben
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Alchimist
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Inserito il - 23/02/2012 : 22:21:26
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Bella la marmitta! ma il rivestimento ha una buona presa? è tipo vernice? Buon Lavoro!
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boris10
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eleboronero
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Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 13:44:04
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questa e' la mia special restauro conservativo del 1979 blu cina.
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