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grandeveget
Moderatore

Vegèta


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3998 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 11:14:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
DEVI assolutamente risolvere i problemi!!! Stai facendo un PESSIMO rodaggio così e rischi seriamente di rovinare il gt e grippare con tutti quegli ammanchi di benzina! Passi una carburazione grassa, anzi meglio, ma se magra o con ammanchi di carburante è la peggior cosa che ci possa essere! Intanto prova a far passare qualcosa dal buchino di sfiato del tappo del serbatoio, fino a farlo spuntare dall'altra parte, anche se lo allarghi un po' male non fa. Se levando il tappo non ti dà gli ammanchi è abbastanza chiaro che il problema è nel tappo (a meno che non hai il filtro del serbatoio intasato, e senza tappo riesce un pelo meglio a far passare la benzina, ma è una ipotesi meno probabile).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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fotografosiciliano
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Città: messina


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Inserito il - 04/11/2011 : 16:51:46  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

DEVI assolutamente risolvere i problemi!!! Stai facendo un PESSIMO rodaggio così e rischi seriamente di rovinare il gt e grippare con tutti quegli ammanchi di benzina! Passi una carburazione grassa, anzi meglio, ma se magra o con ammanchi di carburante è la peggior cosa che ci possa essere! Intanto prova a far passare qualcosa dal buchino di sfiato del tappo del serbatoio, fino a farlo spuntare dall'altra parte, anche se lo allarghi un po' male non fa. Se levando il tappo non ti dà gli ammanchi è abbastanza chiaro che il problema è nel tappo (a meno che non hai il filtro del serbatoio intasato, e senza tappo riesce un pelo meglio a far passare la benzina, ma è una ipotesi meno probabile).



Oggi in prima e seconda tantissimi ammanchi come se si volesse spegnere, poi in 3 e 4 camminava bene. Può essere l'emulsionatore??? o il getto minimo che è 140-48 mentre il massimo è (160) - 108 ???

Che bip questa carburazione !!!!
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fotografosiciliano
Nuovo Utente

Città: messina


49 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 16:52:16  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

DEVI assolutamente risolvere i problemi!!! Stai facendo un PESSIMO rodaggio così e rischi seriamente di rovinare il gt e grippare con tutti quegli ammanchi di benzina! Passi una carburazione grassa, anzi meglio, ma se magra o con ammanchi di carburante è la peggior cosa che ci possa essere! Intanto prova a far passare qualcosa dal buchino di sfiato del tappo del serbatoio, fino a farlo spuntare dall'altra parte, anche se lo allarghi un po' male non fa. Se levando il tappo non ti dà gli ammanchi è abbastanza chiaro che il problema è nel tappo (a meno che non hai il filtro del serbatoio intasato, e senza tappo riesce un pelo meglio a far passare la benzina, ma è una ipotesi meno probabile).



Oggi in prima e seconda tantissimi ammanchi come se si volesse spegnere, poi in 3 e 4 camminava bene. Può essere l'emulsionatore??? o il getto minimo che è 140-48 mentre il massimo è (160) - 108 ???

Che bip questa carburazione !!!!
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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 04/11/2011 : 16:53:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no non sarebero sintomi così evidenti e poi il be5 ed il 48/140 ingrassano la carburazione per cui semmai imbratterebbero l'erogazione, l'opposto di ammanchi di benzina. Ci metto la mano sul fuoco che non è la carburazione il tuo problema.

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fotografosiciliano
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Inserito il - 04/11/2011 : 17:00:27  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
e di cosa si tratta..... ???? tu cosa immagini che sia..??? il fatto che la candela è nerissima e per nulla color nocciola.
Dimmi cosa posso fare !!!
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fotografosiciliano
Nuovo Utente

Città: messina


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Inserito il - 04/11/2011 : 17:13:07  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
potrebbe essere la candela che si bagna troppo..... ???
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fotografosiciliano
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Città: messina


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Inserito il - 05/11/2011 : 09:49:29  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

no non sarebero sintomi così evidenti e poi il be5 ed il 48/140 ingrassano la carburazione per cui semmai imbratterebbero l'erogazione, l'opposto di ammanchi di benzina. Ci metto la mano sul fuoco che non è la carburazione il tuo problema.



Oggi messo emulsionatore BE3 cambiata candela fatti 20 km ed il problema che in 1 e 2 sembrava che volesse spegnersi sembra passato. Se non si tratta di carburazione cosa immagini sia grandeveget ???
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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 05/11/2011 : 10:05:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Hai intanto fatto quella prova che ti dicevo col tappo del serbatoio?

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fotografosiciliano
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Inserito il - 05/11/2011 : 14:26:28  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
no non ho fatto la prova del serbatoio..... l'ipotesi di problema risolto è errata dopo un pò anche dopo la candela cambiata al solito borbotta in 1 2 come se volesse spegnersi..... incredibile, sto uscendo pazzo con questa vespa, non so che fare.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


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Inserito il - 05/11/2011 : 14:29:44  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma è tanto difficile intanto fare quella cosa semplicissima col tappo del serbatoio?
e se non si risolve la porti dal meccanico e ci sbatte lui a capire cos'è e risolvere visto che tu non ci sai mettere le mani mi pare di capire.

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fotografosiciliano
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Inserito il - 07/11/2011 : 09:40:46  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ma è tanto difficile intanto fare quella cosa semplicissima col tappo del serbatoio?
e se non si risolve la porti dal meccanico e ci sbatte lui a capire cos'è e risolvere visto che tu non ci sai mettere le mani mi pare di capire.



Da dove devo entrare qualcosa.... ?? basta un fil di ferro. La entro dal raccordo del rubinetto benzina che va al carburatore a salire verso il serbatoio ??? tu dici che quel condotto potrebbe risultare otturato ???
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fotografosiciliano
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Città: messina


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Inserito il - 07/11/2011 : 09:57:12  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
Questa mattina apro benzina apro aria a primo colpo mette in moto, dopo 30 secondi si spegne e non riparte più in nessun modo.

Il meccanico dice che potrebbe essere lo statore che ne dite.

So solo che da quando è stato cambiato il gt sono iniziati una serie di problemi a catena.

Lo statore potrebbe essere causa dei borbottamenti che portano quasi allo spegnimento mentre cammina nelle prime marce ???? esclusa la carburazione come problema, che adesso mi sembra essere ok anche perchè ho fatto parecchi km senza problemi e poi si sono manifestati quelli elencati sopra, il problema quale potrebbe essere, non ce la faccio più.
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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 07/11/2011 : 10:53:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Lo statore può dare problemi anche grossi a determinati regimi (indipendentemente dalla marcia), a volte facendo impazzire come se la carburazione fosse sballata (una volta sono impazzito perchè sembrava che all'improvviso la carburazione mi si fosse ingrassata da matti ai medi regimi, poi superati quei regimi era tutto a posto).
Comunque la prova che ti dicevo, se vai a rileggere quello che ho scritto, riguarda il TAPPO del serbatoio, quello che apri per fare benzina! non devi smontare nulla, prendi il tappo e se vedi ha un piccolo buchino al centro, è la presa d'aria che se si ottura impedisce che la benzina scenda dal serbatoio al tubo e quindi al carburatore. Prova ad infilare qualcosa di sottile (che so un chiodino lungo, un grosso spillo...) in quel buchino fino a farla spuntare dall'altra parte.
Visto che dicevi che senza tappo del serbatoio il problema spariva è una prova da fare.

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fotografosiciliano
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Città: messina


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Inserito il - 07/11/2011 : 11:25:13  Mostra Profilo Invia a fotografosiciliano un Messaggio Privato
GRazie grandeveget sei rimasto l'unico a risp.... so che vi sto stressando con i miei problemi, il tappo non ha nessuno sfiato e nessun buchino, il problema che quando aprivo il tappo partiva era solo quando facevo il pieno di benzina, per il resto adesso anche aprendo il tappo non cambia nulla.

Secondo te può essere lo statore ??? In alternativa cos'altro è rimasto ????
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 11:56:16  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La candela diventa sempre nera?
Perchè se è così ( e se è NGK) facile che si lei a dare i numeri...

Se la candela è nera e sporca, potresti anche essere fuori gradi di anticipo!
Non è detto che dipenda solo ed esclusivamente dalla carburazione!

Devi controllare BENE l'anticipo e prova con una candela che NON sia NGK.

Ma sei sicuro che il tuo tappo nel lato interno non ha fori come questi (o uno solo)?

Immagine:

14,2 KB

Se li trovi, soffiaci dentro e vedi se sono puliti!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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