Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 23:33:24
|
vai traquillo con il DR, carbura bene e via... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fotografosiciliano
Nuovo Utente
Città: messina
49 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:03:32
|
Riepilogando sono giunto ad uno conclusione e decisione quasi definitiva, confermatemi e provvedo con le modifiche:
*dr 177 *sitoplus T5 *getti min 48 - max 108 - freno aria 160 emulsionatore BE3 *foro 5 mm filtro aria in corrispondenza del getto max *regolazione anticipo staratore 19° *sostituzione gabbia a rulli spinotto pistone *sostituzione paraolio lato volano - sostituzione paraolio ruota *anello rinforzo campana frizione *volano alleggerito *cambio olio motore sae 30 con relative guarnizioni tappi *candela NGK BR8HS
Mi sembra di non dimenticare nulla confermatemi o consigliatemi migliorie ai seguenti articoli elencati cosi in settimana prox compro il materiale e procedo con il montaggio da parte di un meccanico di fiducia. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:17:21
|
io metterei anche un pignone da 22 denti, l'anello di rinforzo alla campana non è indispensabile, se vuoi farlo per precauzione ok.. anticipo su IT, perchè metti una sitoplus per T5?? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fotografosiciliano
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:35:25
|
sitoplus t5 è il modello..... dovrebbe avere la camera più larga rispetto alla sito |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 11:20:51
|
Mah, se la devi comprare nuova ti consiglio di contattare l'utente mega e di farti fare una padella modificata con i coni che non e' neanche parente della sitoplus e penso che come costi siamo li..
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 12:18:42
|
| fede200e ha scritto:
Mah, se la devi comprare nuova ti consiglio di contattare l'utente mega e di farti fare una padella modificata con i coni che non e' neanche parente della sitoplus e penso che come costi siamo li..
|
La sito plus somiglia solo esternamente alla marmtita del T5 ma si chiama sito plus per vespa px e basta, se no si fa confusione con la sito plus specifica per vespa T5. Rende di più del padellino sito standard ma molto meno di una polidella, la quale peraltro è più silenziosa. La polidella viene sui 120€, il doppio della sito plus ma li vale tutti. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 12:29:26
|
Appunto costa il doppio e verrà montata su un DR molto base---- direi che la sito basta ed avanza---
La configurazione sopra è giusta ma ricorda che è impiccata di rapporti, ripeto sei corto di rapporti... il DR poi è ruvido nel funzionamento, non mi è mai veramente piaciuto, ben altra storia il 150 piaggio, certo meno performante, ma molto, molto più silenzioso e rotondo...
và detto. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:13:28
|
Secondo me non e' impiccato con il pignone da 22 o da 23 DRT ma con il 22 va gia' bene, ovvio per la polidella 120 euro sono tanti per un DR ma te la porti avanti sempre, se un domani vorrai fare un ulteriore step avrai una buona marmitta.. Comunqque la sito basta..
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:36:01
|
Ora che hai la ricetta...
cucinati il motore fotografo! |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 17:09:25
|
| fede200e ha scritto:
Secondo me non e' impiccato con il pignone da 22 o da 23 DRT ma con il 22 va gia' bene, ovvio per la polidella 120 euro sono tanti per un DR ma te la porti avanti sempre, se un domani vorrai fare un ulteriore step avrai una buona marmitta.. Comunqque la sito basta..
|
il pignone da 22 è la morte sua, però concordo con poeta, il dr è veramente ruvido nel funzionamento! però se viaggia in due un 177 è d'obbligo  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 23:49:52
|
il DR è un cilindro rude ma instancabile!! |
 |
|
fotografosiciliano
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:19:01
|
strepitoso..... montato tutto oggi... sound incredibile e bella resa per quel poco che ho potuto vedere..... dovendogli fare il rodaggio.
Emulsionatore non ho trovato BE3, unico che aveva il ricambista BE2 ed ho montato quello, incide qualcosa sulla resa ?? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:39:53
|
Bene, cos'hai montato? 177dr e sito plus? Occhio però: il be2 non va bene! Se non trovi il be3 ma hai il be5 puoi modificare lui: il be5 ha 4 fori molto piccoli in alto (verso il freno aria), allargali con una punta da 1.5mm e sei a posto. Devi solo stare attento a non sbagliare inclinazione e non far girare la punta oltre dentro il foro una volta che lo hai tutto aperto; allarga i fori uno per uno, evita di cercare di sfondare dall'altra parte per allargare anche il foro opposto. Prima allarga con punta da 1mm e poi con quella da 1.5 (se si avesse anche una punta intermedia non sarebbe male ma immagino tu non l'abbia e non si trova ovunque). Sembra complicato ma è molto più facile a farsi che a dirsi, ti servono trapano o dremel e punta da 1mm e 1.5mm. Infila una qualsiasi altra punta che entri dentro l'emulsionatore così non rischi di sfondare dall'altra parte ed allarghi i fori uno per uno prima con la punta da 1mm e poi con quella da 1.5mm. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fotografosiciliano
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:50:05
|
con emulsionatore EB2 cosa succede ho visto che ha più fori prima di larghi e poi più piccoli. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:53:17
|
ti smagrisce ai medi regimi-aperture per via dei fori in più che ha in alto (tutti gli altri emulsionatori, compreso be3 e be5 hanno una sola serie di fori in alto mentre il be2 ne ha 2 serie e belli grandi anche). Non fa molto bene al motore... |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|