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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:32:04
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Beh io andrei di polini fai tutti i lavori del caso (raccordi i carter e allunghi leggermente la valvola: ti diranno altri utenti come fare per bene ) e metti su il tuo bel 19. L'albero lo devi comunque cambiare perchè il 130 necessita di albero a corsa lunga e quindi non puoi mantenere il tuo albero. A sto punto prendi un mazzucchelli anticipato o un prodotto equivalente tipo olympia.
Dovendo comunque cambiare albero rapporti e marmitta OBBLIGATORIAMENTE, io penderei il polini, il DR l'unica differenza sostanziale nel fare il motore è che puoi evitare di lavorare i carter e la valvola, mentre nel polini queste lavorazioni sono necessarie.
Se come nelle large, il polini va moolto di più del dr. Quindi spenderei quei 50€ in più nell'acquisto (tutta l'altra roba devi prenderla lo stesso) e tribolerei a lavorare i carter... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:35:12
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Il DR costa meno, ma ripeto tanto rapporti marmitta e albero li devi comprare uguali a prescindere da se dr o se polini...
E' come dire metto giacca di gucci jeans cavalli camicia armani ma le scarpe d&g costan troppo mi metto le infradito!!!
Già che ci sei.... |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:39:08
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Il DR va bene se non vuoi lavorare i carter e non ti interessano prestazioni esagerate....
Se decidi di mettere il DR anzichè la polini o la proma potresti montare tranquillamente la marmitta padella SITO pk 125... Tempo fa qua sul forum se ne è parlato bene su 130 turistici... bisognerebbe cercare le vecchie discussioni in cui se ne parlava!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 08:12:20
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Questo topic interessa anche a me..
scusate solo per capire (purtroppo io leggo altri post e non trovo risposte a merito)
ma sto MAZZUCCHELLI è affidabile o no??? o ha problemi solo quell'utente che cambia alberi ogni giorno? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 08:37:20
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che dite di questo kit? a me sembra interessante!! a voi? http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZIAMENTO-MALOSSI-VESPA-50-SPECIAL-PK-APE-112cc-/330495792905?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4cf3159709#ht_500wt_896
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 14:37:16
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quel kit ha qualche cosa che non va,perchè se il cilindro è quello della foto,non è 112, ma 132cc |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 22:13:56
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infatti parla di prigionieri e cuffia... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 16:27:32
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Ecco la ricetta e i prezzi:
-CILINDRO 130 DR €100-120 -ALBERO OLYMPIA in corsa lunga anticipato per 125 (cono 19 se special cono 20 se PK XL), in altrenativa il MAZZUCCHELLI anticipato sempre per Primavera o Pk 125 (ma che vespa hai?) €90-100 -MARMITTA su special SITO SILURO su Pk sito 2% marma ETS125. €70-90 _Rapporti 27/69DD senza parastrappi. € 50 -FRIZIONE originale solo molla polini.€20 -Carburatore 19-19 completo con filtro originale. getto max da 78 ad 82 punti €110-130
-raccordare i condotti sui carter ai nuovi condotti del cilindro DR€?????
-Prigionieri cilindro vespa primavera. velocità max sui 100. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 19:28:18
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| poeta ha scritto:
Ecco la ricetta e i prezzi:
-CILINDRO 130 DR €100-120 -ALBERO OLYMPIA in corsa lunga anticipato per 125 (cono 19 se special cono 20 se PK XL), in altrenativa il MAZZUCCHELLI anticipato sempre per Primavera o Pk 125 (ma che vespa hai?) €90-100 -MARMITTA su special SITO SILURO su Pk sito 2% marma ETS125. €70-90 _Rapporti 27/69DD senza parastrappi. € 50 -FRIZIONE originale solo molla polini.€20 -Carburatore 19-19 completo con filtro originale. getto max da 78 ad 82 punti €110-130
-raccordare i condotti sui carter ai nuovi condotti del cilindro DR€?????
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ottima configurazione... a me mi piace... l'ultima cosa perchè senza parastrappi??? non è meglio CON parastrappi? |
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 01:25:24
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grazie a tutti per i consigli...ma volevo ancora chiedervi, visto che non sono tanto esperto nel montare ma mio padre se la cavicchia, è complicato montare l albero, i rapporti e raccordare i travasi?? perche se comprassi i pezzi e li farei montare ad un meccanico, inanzitutto mi costo un casino e poi non mi fido!! grazie ancora  |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 07:11:21
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allora fai leggere a tuo padre qui nelle FAQ c'è tutto l'occorrente e tutte le istruzioni illustrate passo x passo |
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 02:11:35
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mi sa che è troppo complicato ! e se mettessi un bel blocco del 125?? ci sta sotto ?? mi leverei di torno tutti quei lavori ( rapporti, albero ecc.)???? costi?? prestazioni? grazieee |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 02:59:59
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| interally ha scritto:
mi sa che è troppo complicato ! e se mettessi un bel blocco del 125?? ci sta sotto ?? mi leverei di torno tutti quei lavori ( rapporti, albero ecc.)???? costi?? prestazioni? grazieee
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Un blocco del 125 ci sta... ma poi le sigle non combaciano!!! E non credo che i motori pks 125 si trovino tanto facilmente
Se non vuoi fare lavori ai carter l'unica soluzione è prendere un DR e montarlo senza far lavori. L'albero prendi un mazzucchelli già anticipato e lo monti così com'è.
Carburatore 19 con filtro e collettore primavera, rapporti 24/61 DE. secondo me potresti provare a fare così!!
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 13:10:05
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l'unica cosa non ho capito della frizione senza parastrappi |
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DarioVNB1-T.S.
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2901 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 13:44:58
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| fra2 ha scritto:
l'unica cosa non ho capito della frizione senza parastrappi
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Qua io non ti so rispondere attendiamo..... |
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