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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 19/07/2011 : 23:32:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh io andrei di polini fai tutti i lavori del caso (raccordi i carter e allunghi leggermente la valvola: ti diranno altri utenti come fare per bene) e metti su il tuo bel 19.
L'albero lo devi comunque cambiare perchè il 130 necessita di albero a corsa lunga e quindi non puoi mantenere il tuo albero.
A sto punto prendi un mazzucchelli anticipato o un prodotto equivalente tipo olympia.

Dovendo comunque cambiare albero rapporti e marmitta OBBLIGATORIAMENTE, io penderei il polini, il DR l'unica differenza sostanziale nel fare il motore è che puoi evitare di lavorare i carter e la valvola, mentre nel polini queste lavorazioni sono necessarie.

Se come nelle large, il polini va moolto di più del dr. Quindi spenderei quei 50€ in più nell'acquisto (tutta l'altra roba devi prenderla lo stesso) e tribolerei a lavorare i carter...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:35:12  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il DR costa meno, ma ripeto tanto rapporti marmitta e albero li devi comprare uguali a prescindere da se dr o se polini...

E' come dire metto giacca di gucci jeans cavalli camicia armani ma le scarpe d&g costan troppo mi metto le infradito!!!

Già che ci sei....

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
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2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:39:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il DR va bene se non vuoi lavorare i carter e non ti interessano prestazioni esagerate....

Se decidi di mettere il DR anzichè la polini o la proma potresti montare tranquillamente la marmitta padella SITO pk 125... Tempo fa qua sul forum se ne è parlato bene su 130 turistici... bisognerebbe cercare le vecchie discussioni in cui se ne parlava!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 08:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Questo topic interessa anche a me..

scusate solo per capire (purtroppo io leggo altri post e non trovo risposte a merito)

ma sto MAZZUCCHELLI è affidabile o no??? o ha problemi solo quell'utente che cambia alberi ogni giorno?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 08:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che dite di questo kit?
a me sembra interessante!! a voi?
http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZIAMENTO-MALOSSI-VESPA-50-SPECIAL-PK-APE-112cc-/330495792905?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4cf3159709#ht_500wt_896

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 14:37:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quel kit ha qualche cosa che non va,perchè se il cilindro è quello della foto,non è 112, ma 132cc




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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 22:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
infatti parla di prigionieri e cuffia...

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 21/07/2011 : 16:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco la ricetta e i prezzi:

-CILINDRO 130 DR €100-120
-ALBERO OLYMPIA in corsa lunga anticipato per 125 (cono 19 se special cono 20 se PK XL), in altrenativa il MAZZUCCHELLI anticipato sempre per Primavera o Pk 125 (ma che vespa hai?) €90-100
-MARMITTA su special SITO SILURO su Pk sito 2% marma ETS125. €70-90
_Rapporti 27/69DD senza parastrappi. € 50
-FRIZIONE originale solo molla polini.€20
-Carburatore 19-19 completo con filtro originale. getto max da 78 ad 82 punti €110-130

-raccordare i condotti sui carter ai nuovi condotti del cilindro DR€?????

-Prigionieri cilindro vespa primavera.
velocità max sui 100.

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 19:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ecco la ricetta e i prezzi:

-CILINDRO 130 DR €100-120
-ALBERO OLYMPIA in corsa lunga anticipato per 125 (cono 19 se special cono 20 se PK XL), in altrenativa il MAZZUCCHELLI anticipato sempre per Primavera o Pk 125 (ma che vespa hai?) €90-100
-MARMITTA su special SITO SILURO su Pk sito 2% marma ETS125. €70-90
_Rapporti 27/69DD senza parastrappi. € 50
-FRIZIONE originale solo molla polini.€20
-Carburatore 19-19 completo con filtro originale. getto max da 78 ad 82 punti €110-130

-raccordare i condotti sui carter ai nuovi condotti del cilindro DR€?????

-Prigionieri cilindro vespa primavera.
velocità max sui 100.


ottima configurazione... a me mi piace...
l'ultima cosa perchè senza parastrappi??? non è meglio CON parastrappi?

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interally
Nuovo Utente

Prov.: Varese
Città: varese


26 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 01:25:24  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli...ma volevo ancora chiedervi, visto che non sono tanto esperto nel montare ma mio padre se la cavicchia, è complicato montare l albero, i rapporti e raccordare i travasi?? perche se comprassi i pezzi e li farei montare ad un meccanico, inanzitutto mi costo un casino e poi non mi fido!! grazie ancora
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


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Inserito il - 22/07/2011 : 07:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora fai leggere a tuo padre qui nelle FAQ c'è tutto l'occorrente e tutte le istruzioni illustrate passo x passo

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interally
Nuovo Utente

Prov.: Varese
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Inserito il - 23/07/2011 : 02:11:35  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
mi sa che è troppo complicato ! e se mettessi un bel blocco del 125?? ci sta sotto ?? mi leverei di torno tutti quei lavori ( rapporti, albero ecc.)???? costi?? prestazioni? grazieee
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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2901 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 02:59:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
interally ha scritto:

mi sa che è troppo complicato ! e se mettessi un bel blocco del 125?? ci sta sotto ?? mi leverei di torno tutti quei lavori ( rapporti, albero ecc.)???? costi?? prestazioni? grazieee


Un blocco del 125 ci sta... ma poi le sigle non combaciano!!! E non credo che i motori pks 125 si trovino tanto facilmente

Se non vuoi fare lavori ai carter l'unica soluzione è prendere un DR e montarlo senza far lavori. L'albero prendi un mazzucchelli già anticipato e lo monti così com'è.

Carburatore 19 con filtro e collettore primavera, rapporti 24/61 DE.
secondo me potresti provare a fare così!!

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fra2
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Inserito il - 23/07/2011 : 13:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
l'unica cosa non ho capito della frizione senza parastrappi

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 23/07/2011 : 13:44:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

l'unica cosa non ho capito della frizione senza parastrappi


Qua io non ti so rispondere attendiamo.....

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