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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio vespa PK 50XL Rush
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angels
Nuovo Utente

Città: roma


3 Messaggi


Inserito il - 19/08/2011 : 08:29:36  Mostra Profilo Invia a angels un Messaggio Privato
buongiorno, ho da poco sistemato una vespa 50 rush completamente originale.. dato che questa è stata ferma circa 15 anni con la miscela nel serbatoio e aveva problemi di carburazione ho sostituito il carburatore con uno uguale all'originale e cambiato il motore montando un 90 polini...
ora la vespa fino ai 35/40 km/h non da problemi, dopo inizia a vibrare sensibilmente come se il motore avesse ancora potenza ma non riesce a liberarla. premetto che anche la marmitta è originale e quindi chiedo dove potrei intervenire per migliorare le prestazioni?
grazie

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma


258 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 13:48:47  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Ciao...e benvenuto nel forum!!!(a proposito ti sei già presentato? se non lo hai ancora fatto,fallo che è cosa gradita!)
Dunque mi pare di capire che hai lasciato i rapporti originali......e tutto dipende da quello.....mettici poi che ha anche il carburatore originale e marmitta tappatissima ECCO SVELATO IL MISTERO!
In sostanza la vespetta ne ha da vendere...ma non gli dai modo di esprimersi.
Se vuoi rimanere con un mezzo anti-sgamo io ti consiglio di lasciare com'è la marmitta ma almeno carburo e rapporti li dovresti sostituire.
Io metterei una 24-72 denti dritti.....con un bel 19-19....e vai via liscio come l'olio con una vespa che tutto sommato non da nell'occhio..se poi vuoi più"sound" e vuoi ottimizzare l'erogazione metti una bella polini a banana ed il gioco è fatto!
Poi magari aspettiamo i consigli dei più esperti......ciao ciao!

La felicità è un pieno di benza al 2%
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angels
Nuovo Utente

Città: roma


3 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 11:46:51  Mostra Profilo Invia a angels un Messaggio Privato
ho da chiedere un altra info...
la mia vespa quando è in moto e cammina spesso fa una grande quantita di fumo che pero poi sparisce senza nessun motivo... sara il nuovo motore che deve avere ancora una buona carburazione?
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 12:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
getto da 52 a 55 punti subito e marmitta espansione come minimo.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, e benvenuto

Condivido i consigli che ti hanno dato, la "colpa" nel tuo caso è soprattutto della STROZZATISSIMA marmitta originale della 50 Rush, voluta così dalla Piaggio per consentire di rimanere nei limiti di legge per i 50cc (nonostante le piccole modifiche apportate al cilindro rispetto alle precedenti PK 50), e del tutto inadeguata alle potenzialità e ai gas di scarico prodotti da un gt 90cc (ma in realtà dovrebbe trattarsi del 102 Polini...
La prima cosa da fare sarebbe quindi sostituire la marmitta, anche per evitare possibili danni da surriscaldamento, se non vuoi dare nell'occhio potresti montare una Sito Plus a padellino (cod. 0250), oppure in alternativa un (ottimo) padellino piaggio originale della 50 HP (se lo trovi). Monta poi un getto max da 58 (non 52-55...la Rush ha già il 53 nel carb originale), e finalmente sentirai il motore libero di girare correttamente
I rapporti naturalmente rimarrebbero troppo corti, difficilmente raggiungeresti i 60kmh
Per andare più veloce, senza perder tempo in palliativi, l'unica sarebbe aprire tutto il blocco motore, per montare una primaria 24/72. A quel punto anche un carb da 19 non ci starebbe male

I rapporti
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 20:37:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!
Anche io su un pk50N (modello uscito dopo la rush) monto un Gt 102. Come carburatore dovresti avere il 16-12 se non sbaglio, io ho montato un getto da 62. Come velocità sto intorno ai 50-55, e comunque si la marmitta originale tappa un casino In alternativa all'originale potresti prendere una polini a banana oppure una bella simonini come quella di carlo75, e poi anche il pignone da 16 denti non sarebbe male
Oppure se hai almeno 300 euro da parte rifai completamente il motore e monti la campana da 24/72 o da 22/63

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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angels
Nuovo Utente

Città: roma


3 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 07:04:32  Mostra Profilo Invia a angels un Messaggio Privato
buongiorno , grazie dei consigli...
al momento la vespa ho la possibilita di usarla molto poco e quindi non voglio spenderci un capitale... a me interesserebbe che arrivasse tranquillamente sui 50/55 km/h magari in due persone senza vibrare in maniera assolutamente esagerata superati i 35/40 km/h...
grazie
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 12:30:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se è così allora ti basterà senza dubbio sostituire la marmitta. Ordina dal tuo ricambista la Sito Plus per PK XL-Rush (mi raccomando prendi il codice 0250 che è il modello PLUS e non la 0230 che è il tipo simil originale), inoltre monta il getto max da 58 nel carb originale. Con una 50ina di euro otterrai quello che desideri
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