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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 17:23:32
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ciao a tutti..vorrei elaborare la mia vespa 50pk s pero senza renderla troppo spinta ma la vorrei piu affidabile.quindi vorrei montare un gt 130 cc DR con un carburatore del 19.19, quindi volevo chiedervi tutto quello che devo cambiare mettendo questo gt ( rapporti, albero ecc..)e tutte le possibili operazioni che dovrei fare da cima a fondo e le prestazioni che otterrei; visto che non sono esperto e non vorrei spendere soldi per niente! grazie mille...
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 21:51:20
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se non vuoi un elaborazione molto spinta allora puoi evitare anche il 130
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 01:07:03
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e quindi cosa mi consigli!! xk vorrei una buona velocità massima! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 07:41:39
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penso che intendeva tutti i pezzi necessari per la trasformazione.
cioè tutte le guarnizioni, cuscinetti, paraoli, viti, prigionieri,olio, CANDELA, chiavette, albero motore, etc tutti quei piccoli accorgimenti e particolari che tutti non vendono...se non a pezzi separati
sarebbe bello trovare un kit COMPLETO DI TUTTO.... e nei minimi particolari...UNA VERA scatola di montaggio.
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 17:47:23
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a che velocita vorresti arrivare? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 18:23:31
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| vespa 125 et3 ha scritto:
a che velocita vorresti arrivare?
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credo che voglia fare una cosa simile al mio progetto....
senno risponderebbe 200Km/h !!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 18:35:33
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vorrei arrivare ad una velocita sui 100,110...e quale sarebbe il tuo progetto?! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 19:24:05
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per fare i 110 secondo me un 130 dr è insufficiente.... Ti serve almeno un 130 polini ben fatto e ben equipaggiato
Qual'è il tuo budget di spesa? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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interally
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Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 19:44:00
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vabbe dai i 110 no ma almeno i 100 ,come budget non lo so, non vorrei spendere un esagerazione!! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 22:59:25
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devi cambiare un bel po di cosine per arrivare a quelle velocita. con un 102 arrivi anche a 10 km/h ma ci arrivi proprio al massimo
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:07:01
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Io ti do il mio suggerimento Tengo a precisare che ho due large una col polini e una col pinasco ma non ho esperienza diretta sulle small Quello che so l'ho imparato leggendo e rileggendo il forum e sentendo esperienze di vespisti. Sto per aquistare una small e quindi mi sto informando bene sulle elaborazioni
Bene, dopo questa doverosa premessa ti dico quello che farei io nella tua situazione.
POLINI 130 in ghisa albero anticipato (penso la pks abbia già l'albero con cono 20 come le successive, aspettiamo pareri di utenti più esperti) SE CONO 20 direi che un albero anticipato Mazzucchelli "per vespa pk trasformazione da 50 a 125" va benissimo. Carburatore PHBH 24 con collettore polini e airbox polini Marmitta: polini serpentone OPPURE se non ti interessa mantenere la ruota di scorta una bella proma. Rapporti se abiti in pianura un bel 24/61DE (rapporto primavera) oppure aspetta l'intervento di utenti più esperti, le rapportature small DD racing non le conosco Concluderei con cuscinetti di banco SKF in tolleranza c3 e paraoli CORTECO BLU. Candela non ti so aiutare
così hai un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni e secondo me con la 24/61 ai 110 ci dovresti arrivare
Aspetta comunque l'intervento di utenti che hanno il 130, possono rivedere correggere o confermare la configurazione sopra descritta e anchi dirti meglio come va |
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:11:20
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eh invece con il 130 DR??mi potresti dire tutte le cose che dovrei cambiare! il carburatore del 19 ce l ho già! grazieee |
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interally
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:16:15
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grazie mille dario. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
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2901 Messaggi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
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2901 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:19:17
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Beh, il polini va benissimo anche con il 19!!! Stessa configurazione di prima ma con il 19 |
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interally
Nuovo Utente
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Città: varese
26 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:23:26
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grazie ancora dario...ma se metto il DR al posto del polini?? è meno performante ma costa molto di meno!! mi conviene??
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