Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione vespa pk s 130 cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione vespa pk s 130 cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

interally
Nuovo Utente

Prov.: Varese
Città: varese

26 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:23:32  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
ciao a tutti..vorrei elaborare la mia vespa 50pk s pero senza renderla troppo spinta ma la vorrei piu affidabile.quindi vorrei montare un gt 130 cc DR con un carburatore del 19.19, quindi volevo chiedervi tutto quello che devo cambiare mettendo questo gt ( rapporti, albero ecc..)e tutte le possibili operazioni che dovrei fare da cima a fondo e le prestazioni che otterrei; visto che non sono esperto e non vorrei spendere soldi per niente! grazie mille...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 21:51:20  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se non vuoi un elaborazione molto spinta allora puoi evitare anche il 130
Torna all'inizio della Pagina

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 01:07:03  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
e quindi cosa mi consigli!!
xk vorrei una buona velocità massima!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 07:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
penso che intendeva tutti i pezzi necessari per la trasformazione.

cioè tutte le guarnizioni, cuscinetti, paraoli, viti, prigionieri,olio, CANDELA, chiavette, albero motore, etc tutti quei piccoli accorgimenti e particolari che tutti non vendono...se non a pezzi separati

sarebbe bello trovare un kit COMPLETO DI TUTTO.... e nei minimi particolari...UNA VERA scatola di montaggio.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 17:47:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
a che velocita vorresti arrivare?

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

a che velocita vorresti arrivare?

credo che voglia fare una cosa simile al mio progetto....

senno risponderebbe 200Km/h !!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:35:33  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
vorrei arrivare ad una velocita sui 100,110...e quale sarebbe il tuo progetto?!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 19:24:05  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
per fare i 110 secondo me un 130 dr è insufficiente....
Ti serve almeno un 130 polini ben fatto e ben equipaggiato

Qual'è il tuo budget di spesa?

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 19:44:00  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
vabbe dai i 110 no ma almeno i 100 ,come budget non lo so, non vorrei spendere un esagerazione!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 22:59:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi cambiare un bel po di cosine per arrivare a quelle velocita.
con un 102 arrivi anche a 10 km/h ma ci arrivi proprio al massimo

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:07:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io ti do il mio suggerimento
Tengo a precisare che ho due large una col polini e una col pinasco ma non ho esperienza diretta sulle small
Quello che so l'ho imparato leggendo e rileggendo il forum e sentendo esperienze di vespisti.
Sto per aquistare una small e quindi mi sto informando bene sulle elaborazioni

Bene, dopo questa doverosa premessa ti dico quello che farei io nella tua situazione.

POLINI 130 in ghisa
albero anticipato (penso la pks abbia già l'albero con cono 20 come le successive, aspettiamo pareri di utenti più esperti)
SE CONO 20 direi che un albero anticipato Mazzucchelli "per vespa pk trasformazione da 50 a 125" va benissimo.
Carburatore PHBH 24 con collettore polini e airbox polini
Marmitta: polini serpentone OPPURE se non ti interessa mantenere la ruota di scorta una bella proma.
Rapporti se abiti in pianura un bel 24/61DE (rapporto primavera) oppure aspetta l'intervento di utenti più esperti, le rapportature small DD racing non le conosco
Concluderei con cuscinetti di banco SKF in tolleranza c3 e paraoli CORTECO BLU.
Candela non ti so aiutare

così hai un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni e secondo me con la 24/61 ai 110 ci dovresti arrivare

Aspetta comunque l'intervento di utenti che hanno il 130, possono rivedere correggere o confermare la configurazione sopra descritta e anchi dirti meglio come va

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:11:20  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
eh invece con il 130 DR??mi potresti dire tutte le cose che dovrei cambiare! il carburatore del 19 ce l ho già! grazieee

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:16:15  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
grazie mille dario.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:18:05  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
polini 130 e campana 24/61
http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-GRUPPO-TERMICO-POLINI-VESPA-130-CAMPANA-/150536323705?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230caa0279

carburatore completo
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-24-DELLORTO-POLINI-VESPA-PK-50-XL-HP-FL2-/360377158009?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e8270979
(N.B. non so se da te vada a tre fori o a due fori)

marmitta polini serpentone (la puoi prendere anche usata e spendi molto meno)http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-MUFFLER-VESPA-50-125-FL-PK-S-PK-XL-/110603530093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c07bef6d

Questo per farti avere un'idea dei prezzi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:19:17  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, il polini va benissimo anche con il 19!!! Stessa configurazione di prima ma con il 19

interally
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:23:26  Mostra Profilo Invia a interally un Messaggio Privato
grazie ancora dario...ma se metto il DR al posto del polini?? è meno performante ma costa molto di meno!! mi conviene??
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever