Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 23:10:12
|
certo, molto bella anche la v32, sembra restaurata egregiamente, anche se le faro basso pre '52 troppo lucide non mi attirano moltissimo... vanno fatte a NITRO  |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 08:53:30
|
ragazzi ancora grazie per i consigli, mi state aiutando davvero molto,..
penso di buttarmi sul conservato..mi ha detto che ha anche la pompetta per gonfiare le ruote della Bachel Genova.. spero che me la dia con la vespa..
si adesso per una vnb o vbb restaurata chiedono anche più di 4 mila
devo solo aspettare che torni dalle vacanze!!
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 11:40:53
|
Ti il mio modesto parere.... Anche io senza nemmeno fare due minuti di riflessione , viste le condizioni , prenderei il conservato !!! Sono un po di parte.... perché è la mia preferita e avrei voluto tanto acquistarne una anche io , ma mia moglie mi mette in cantina a dormire se spendo 5000 € per una vespa !!     
Congratulazioni per la scelta !!! Sono sicuro che prenderai il conservato !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:49:37
|
| sanrem ha scritto:
Ti il mio modesto parere.... Anche io senza nemmeno fare due minuti di riflessione , viste le condizioni , prenderei il conservato !!! Sono un po di parte.... perché è la mia preferita e avrei voluto tanto acquistarne una anche io , ma mia moglie mi mette in cantina a dormire se spendo 5000 € per una vespa !!     
Congratulazioni per la scelta !!! Sono sicuro che prenderai il conservato !!!   
|
eh si 5000 sono tanti, purtroppo per raggiungere tale cifra mi sono privato di 2 vespe che ho restaurato io stesso.. e ancora ora ci ripenso però una FB non capita tutti i giorni!!
vespino |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:36:34
|
| vespino ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Congratulazioni per la scelta !!! Sono sicuro che prenderai il conservato !!!   
|
eh si 5000 sono tanti, purtroppo per raggiungere tale cifra mi sono privato di 2 vespe che ho restaurato io stesso.. e ancora ora ci ripenso però una FB non capita tutti i giorni!!
vespino
|
Quando restauri una vespa con le tue mani diventa come dicono i napoletani un "piezz'e core" ed é difficile separarsene almeno che uno non lo faccia esclusivamente per rivendere....   Ma nel tuo caso é giustificato e vedrai che non appena l'avrai tra le tue gambe  dimenticherai le altre due e ti sentirai convinto di aver fatto la cosa giusta !!! Hai detto bene, una FB non la trovi tutti i giorni....  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 12:10:10
|
è anche vero, passatemi di fare l'avvocato del diavolo, che una FB non la usi nemmeno tutti i giorni...
bellissime, stupende, fantastiche sicuramente...
ma che te ne fai di una vespa se non la usi anche per prendere in tranquillità il caffè al bar, per fare un viaggetto se hai voglia, per andare sui colli....diventa solo un investimento...
mah...non so...io adesso come adesso non la prenderei mai una vespa del genere come unico mezzo...sono sincero...
ok...adesso lapidatemi... |
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 19:58:49
|
| aerox2 ha scritto:
è anche vero, passatemi di fare l'avvocato del diavolo, che una FB non la usi nemmeno tutti i giorni...
ma che te ne fai di una vespa se non la usi anche per prendere in tranquillità il caffè al bar, per fare un viaggetto se hai voglia, per andare sui colli....diventa solo un investimento...
mah...non so...io adesso come adesso non la prenderei mai una vespa del genere come unico mezzo...sono sincero...
ok...adesso lapidatemi...
|
no aerox, hai fatto una tua giusta considerazione.. non ti lapidiamo!! |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 21:54:49
|
| aerox2 ha scritto:
|
ciao Aerox, di certo non se ne può fare un uso quotidiano, ma usarla per fare dei giri sui colli o verso il mare la domenica perchè no!!
tanto io ho già un px x uso quotidiano!!
comunque per me non è investimento, io una volta acquistata non la venderò mai!! comunque anche farci un giretto di pochi chilometri..non ha prezzo.. per tutto il resto c'è....
vespino |
 |
|
gaspare
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: altavilla milicia
32 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2011 : 00:17:52
|
ovviamente, io opterei per il conservato... |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 11:10:59
|
Conservato senza dubbio,poi a qul prezzo la,la prendo io se non la prendi tu! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 23:32:55
|
ma l'hai presa? La conservata, naturalmente! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 21:07:34
|
assolutamente il conservato!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2011 : 09:56:00
|
| aerox2 ha scritto:
|
Sono del parere che ci sono due modi di vivere il vespismo....
Quello di utilizzo quotidiano e quello di utilizzo "amatoriale" nel vero senso della parola !
Chi utilizza la vespa tutti i giorni (o quasi) normalmente lo fa per esigenza perché ha bisogno di spostarsi in maniera pratica e sceglie di farlo con la mitica vespa ,( generalmente PX o ET3... ) Chi invece ne fa un utilizzo (da me definito amatoriale) la utilizza saltuariamente e con molta probabilitá non ha nemmeno bisogno di un mezzo a due ruote e quindi generalmente sceglie un modello un po piú antico ! Io ad esempio casco in quest'ultima categoria dove non ho assolutamente bisogno della vespa per spostarmi anche perché dove abito io la si puó utilizzare se va bene 3 mesi l'anno !!!   Quindi secondo me prima di acquistare un determinato tipo di vespa bisognerebbe pensare che tipo di utilizzo ne farai !! Chi invece ha la possibilitá di averne piú di una é fortunato perché puó cascare in entrambe le categorie !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2011 : 11:23:44
|
io ora ho una vnb che è antica e d'estate la uso quasi tutti i giorni per piccoli spostamenti e a volte per qualche bel giro in montagna o giro intorno al lago..con adeguata calma ovviamente!(e già in molti mi hanno detto che la mia vespa andrebbe usata di meno e tenuta di più sotto un telo ) quando invece prenderò una faro basso la userò ancora meno,magari per qualche scappatella la domenica.. ma è uno sfizio che mi voglio togliere..al di là dell'utilità! ciao!
|
 |
|
Discussione  |
|