Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special 1981 V5B3T47XXXX( sella finita)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 Special 1981 V5B3T47XXXX( sella finita)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 09:25:01  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Altro consiglio, è possibile lavare in lavatrice la copertina?
io vorrei metterla in una federa da cuscino e poi lavarla in lavatrice a freddo con sapone per delicati senza la centrifuga che dite?
la parte interna della copertina è sporca per via della spugna sgretolata.
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

Ciao a tutti vi aggiorno con l'ultimo acquisto, ho trovato una sella originale, almeno così sembra, però il vecchio proprietario la conservata male e la spugna si è sgretolata e c'è qualche puntino di ruggine sul telaio.
Visto il prezzo di 40 euro ho deciso di prenderla anche perchè la copertina è perfetta.
Secondo voi ho sbagliato?
l'idea di una sella originale mi ha allettato parecchio, all'interno vi è un'incisione "Aquila", confermate che è una sella originale?
ho già provveduto a smontarla tutta e anche il gobbino in gommapiuma è intatto.
ecco le foto:

Immagine:

167,43 KB

Immagine:

183,6 KB

Immagine:

328,1 KB

Si la sella è originale
Ti dispiacerebbe mettere qualche foto della gommapiuma interna?
Mi interesserebbe vedere come è fatta
Grazie

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 21:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
originale al 100%.

pugnodidadi

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 22:46:00  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Grazie poeta, che spessore deve avere la spugna?
io ne ho presa un pò da 2 cm bianca- giallastra.
Per rivestire il gobbino utilizzo la stessa spugna?
Quale colla è la migliore per lo scopo?

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:08:02  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Intanto vi metto le foto del contachilometri restaurato:

Carcassa in alluminio lucidata e meccanismo azzerato
Immagine:

172,06 KB

Fondello creato sulla base del vecchio e stampato su carta fotografica e plastificato

Immagine:

163,06 KB

Immagine:

188,25 KB

Immagine:

172,14 KB

Immagine:

166,88 KB

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 21:24:11  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti per il lavoro fatto riguardo il contachilometri
Per la fodera della sella, anch'io devo lavarla però non ti consiglio di metterla in lavatrice. Io la metterò a mollo in acqua a temperatura ambiente con del sapone non troppo aggressivo per un paio di ore e poi con delicatezza pulirò l'interno con uno spazzolino con setole morbide.
Riguardo il coperchietto serratura non credo proprio che sia cromato.
Il mio verrà semplicemente lucidato

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 21:43:34  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Boris la copertina alla fine l'ho lavata in lavatrice, però mettendola all'interno di una federa per cuscino a freddo e con sapone per delicati;
è venuta perfetta solo che le macchie di ruggine non vengono via, pazienza tanto non si vedono

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 21:54:40  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Per la ruggine nei tessuti so che esistono dei prodotti appropriati. Io però non li ho mai usati, potresti informarti....

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 21:57:58  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ho letto di usare sale fino e limone ma visto che le macchie sono in tutto il risvolto dove vanno messe le mollette, preferisco lasciarlo così ho paura che l'acidità del limone corrode il tessuto.
Per il resto devo informarmi sullo spessore della spugna del sedile e della gobba della sella

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 22:08:18  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Posso dirti di aver dedotto che lo spessore della gommapiuma deve essere di 2 centimetri e che quella che riveste la gobba forse di mezzo centimetro

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 22:28:07  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Anche io ma sentivo parlare in un altro topic di spessori di 3 cm ma a me sembra eccessivo, spero che poeta possa darci una mano

larasa
Nuovo Utente

Città: parma

7 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a larasa un Messaggio Privato
la mia esperienza e':ho comprato in un negozio online a 9 euro circa il kit completo gommapiuma sella gobbino e l'ho trovato un buon prodotto.l'ho montato su una sella originale e sembra proprio fatta apposta,3 e 1.ho letto da qualche parte che si dovrebbe usare della colla spray per incollare la gommapiuma,io non l'ho usata per adesso perche ho trovato qualche difficolta nel rimontare la fodera,prova e riprova,smonta e rismonta,e' venuta fuori una tecnica tutta mia,ma funziona.io la colla la userei per incollare solo la seduta al coprimolle e la gobbetta alla gommapiuma piu sottile.
spero di essere stato utile.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:43:54  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
grazie larasa sapresti dirmi gli spessori della gommapiuma?

larasa
Nuovo Utente

Città: parma

7 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 11:02:58  Mostra Profilo Invia a larasa un Messaggio Privato
3cm la seduta e 1cm l'altra,il gobbino non lo so.
ciao.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 13:28:57  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
grazie larasa
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever