Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Angelo87
Utente Medio

Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 15:11:31
|
si a quanto pare si ma cmq c'erano delle misure sbagliate che ho corretto e quindi adesso va tutto bene
|
 |
|
boris10
Utente Senior

Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 16:21:33
|
Grazie fatemi sapere se devo zincare le calotte dello sterzo, a presto |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 19:58:45
|
La calotte a contatto con le sfere vanno lasciate a ferro nudo, poiché è inappropriato zincare le superfici delle ralle sulle quali scorrono le sfere. Se vuoi puoi zincare la ghiera superiore e la rondella immediatamente inferiore. Puoi zincare anche il parapolvere in lamiera che sta bloccato fra la forcella e la ralla inferiore del cuscinetto grande. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 01:20:21
|
Ciao a tutti vi aggiorno con un piccolo ritrovamento:
Per caso in questi giorni, cercando un contachilometri originale veglia per la mia special, mi sono imbattuto in un contachilometri originalissimo veglia di una vespa 50 elestart. Visto il prezzo 30 euro, non so se giusto, l'ho portato a casa. Il contachilometri è privo di lancetta, ma in un orologiaio ne ho trovata una con cui replicarla. Intanto ho realizzato il font nuovo, quello vecchio era rovinato e ingiallito che ve ne pare? Ecco come si presenta il fondo scala: Immagine:
 207,6 KB
Ecco il lavoro mediante autocad rispettando a pieno misure e nel massimo della possibilità i caratteri:
Immagine:
 56,54 KB
naturalmente le immagini pubblicate non sono in scala e quindi con dimensioni diverse. il nuovo font verra stampato in tipografia su carta incollante e sostituirà quello vecchio che verrà cancellato. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 10:27:02
|
non capisco.... uno compra uno strumento originale usato e poi lo "modifica" ??? Questo secondo me non è restauro..... facevi prima a comprarlo nuovo Personalmente lascerei il quadrante originale non è rovinato al punto di essere sostituito, con un pò di pazienza si ripristina il suo... e credimi sarà tutta un'altra cosa.
Teo
|
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 19:56:16
|
Ciao a tutti, poichè il contachilometri in questione non ha la lancetta,che sto riproducendo con una simile ma molto più lunga, qualcuno conosce le misure: - della coda - diametro del tondino - lunghezza dell'indicatore grazie in anticipo |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 00:28:41
|
ciao miserve un aiutino, il coperchietto rotondo della serratura va zincato o semplicemente lucidato? |
 |
|
LUCALUCA
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: COMO
42 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 12:35:54
|
angelo penso che quello vada cromato! |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 21:18:23
|
mi sembra strano che vada cromato, perchè non c'è una minima traccia di cromatura |
 |
|
baronik
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: mappano.caselle torinese
8 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 21:43:42
|
scusa l,intrusione per me quello scudo non era da cambiare perdi l,originalita ,se non volevi stucco lo dovevi far tirare su da un bravo battilamiera e fartelo rifinire con stagno,poi cambiandolo va saldato bene con puntatrici buone e con tutta quella ruggine non so se ce la fai allora a quel punto ci va la filo continua,in poche parole quello scudo tiene tutto insieme se non viene saldato bene si apre tutto.se hai bisogno a tua disposizione. |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 22:01:28
|
ciao sei un pò in ritardo ormai il lavoro è stato fatto e la vespa è venuta come l'originale. a presto metterò le foto. Lo scudo che ho comprato è identico all'originale |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 01:15:10
|
Qualche aiuto per questo coperchietto serratura rotondo?devo zincarlo oppure lucidarlo? |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 23:59:40
|
Ciao a tutti vi aggiorno con l'ultimo acquisto, ho trovato una sella originale, almeno così sembra, però il vecchio proprietario la conservata male e la spugna si è sgretolata e c'è qualche puntino di ruggine sul telaio. Visto il prezzo di 40 euro ho deciso di prenderla anche perchè la copertina è perfetta. Secondo voi ho sbagliato? l'idea di una sella originale mi ha allettato parecchio, all'interno vi è un'incisione "Aquila", confermate che è una sella originale? ho già provveduto a smontarla tutta e anche il gobbino in gommapiuma è intatto. ecco le foto:
Immagine:
 167,43 KB
Immagine:
 183,6 KB
Immagine:
 328,1 KB |
 |
|
Discussione  |
|