Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 09:15:42
|
richiedo mess privato con coordinate grazie!
E' il miglior scudo che abbia visto. |
pugnodidadi |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 13:07:07
|
Cia a tutti i lavori vanno avanti anche se lentamente. dopo aver messo lo scudo devo dare un'altra mano di epossidico, prima della fase di stuccatura. prima però vorrei fare i buchi sulla pedana per i listelli.Qualcuno potrebbe darmi qualche riferimento e dirmi quale punta usare? Grazie in anticipo  |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 16:01:18
|
Saggio fare i buchi anche prima del fondo,ma dubiterei di qualsiasi misura ti venisse data,ti conviene forare in ragione delle strisce pedana che effettivamente monterai,per evitare sorprese... |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 22:03:47
|
si lo so quelli che mi servono sono i fori iniziali così ho il punto iniziale da dove far partire i listelli |
 |
|
boris10
Utente Senior

Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:43:56
|
| Angelo87 ha scritto:
si lo so quelli che mi servono sono i fori iniziali così ho il punto iniziale da dove far partire i listelli
|
Ciao Angelo, ho visto la tua richiesta di aiuto nel mio post, scusami se non avevo attenzionato ultimamente il tuo restauro. Per quanto riguarda i fori dei listelli ti chiedo la gentilezza di aspettare, in garage adesso non c'è molta luce quindi spero domani di prendere le misure e potertele dare. (vediamo come fare perchè devo darti dei punti di riferimento ben precisi per non farti fare buchi poco precisi. Ti posso dire in questo momento che i fori devono avere un diametro di 4 mm. Naturalmente, mi raccomando,. prima vai col due, poi col tre ed infine col 4. A presto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 14:37:04
|
grazie mille dell'aiuto boris |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 14:19:26
|
ciao a tutti mi serve ancora un vostro aiuto scusatemi per ciò. Grazie a boris10 sono riuscito ad avere i riferimenti per i buchi dei listelli pedana. Ho comprato l'unico kit che avevano qui dalle mie parti, cioè rms e dalle misurazioi fatte a me sembra che i listelli sono un pò più lunghi degli originali. Sapete darmi qualche chiarimento su questa cosa così da poter agire di conseguenza? |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 16:57:04
|
Angelo, ti do le misure dei listelli originali che erano montati nella mia special. Ne mancava solo uno cioè quello esterno lato avviamento motore. In pratica questo listello che a me mancava è più corto rispetto a quello esterno lato sinistro. Quest'ultimo misura 55,2 cm invece i due listelli più interni sempre sulla pedana che sono uguali misurano rispettivamente 59,5 cm. Il listello più corto esterno destro è 5 cm inferiore a quello esterno sinistro quindi misura 50,2. Queste misure corrispondono quasi perfettamente ai listelli che ho dovuto acquistare in pratica quest'ultimi sono di 2 3 mm più lunghi quindi impercettibili. I tuoi listelli RMS quanto misurano?
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 22:43:49
|
Boris le misure sono simili alle tue quindi non penso siano lontane dalle originali. Ho fatto le prove secondo i riferimenti datomi ed ecco qui, secondo voi vanno bene così?
Immagine:
 203,26 KB
Immagine:
 196,02 KB
Immagine:
 185,92 KB
Immagine:
 167,89 KB
Immagine:
 144,83 KB
Immagine:
 128,64 KB
Immagine:
 171,52 KB |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 21:10:03
|
Boris i listelli interni devono ancora essere sagomati per questo ti sembrano quasi in linea. Come ti sembrano posizionati quelli esterni? Ecco le misure interni: 58.5 cm esterno lato motore 50.2 esterno sinistro 55.2 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 21:35:51
|
Il fatto è che i listelli esterni sono più arretrati, ovvero partono più vicino alla parte angolata da dietro... inoltre perchè siano ben messi le liste interne devono essere perfettamente parallele a quelle esterne.... ti volevo allegare una foto ma image schak non funziona...
i fori sono: quelli intermedi da 3 quelli in testa da 3,5 se liste originali, se RMS dipende dal kit ribattini, alcuni hanno un soolo tipo di ribattino per tutto, altri kit hanno quelli piccoli a testa piatta da 3mm e quelli dei puntali appena più grandi con testa bombata da 3,5mm.
L'alluminio delle liste attuali è rigido quello delle liste originali anni 70-80 è molto più morbido ed opaco, ma si piegano anche queste con i pollici. |
pugnodidadi |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 22:30:08
|
ok poeta allora faccio richiudere i fori iniziali che avevo fatto, per fortuna solo tre e metto le liste un pò più arretrate e le sagomo per bene |
 |
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:18:26
|
Problema fori risolto grazie a boris e a poeta adesso aspetto il bel tempo per andare in campagna e dare una mano di epossidico. Poi procedo con la zincatura elettrolitica fai da te.
Un' informazione, le ghiere e le calotte dello sterzo vanno zincate? |
 |
|
Discussione  |
|