Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special 1981 V5B3T47XXXX( sella finita)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 Special 1981 V5B3T47XXXX( sella finita)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 09:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
richiedo mess privato con coordinate grazie!

E' il miglior scudo che abbia visto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 13:07:07  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Cia a tutti i lavori vanno avanti anche se lentamente. dopo aver messo lo scudo devo dare un'altra mano di epossidico, prima della fase di stuccatura.
prima però vorrei fare i buchi sulla pedana per i listelli.Qualcuno potrebbe darmi qualche riferimento e dirmi quale punta usare?
Grazie in anticipo

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 16:01:18  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Saggio fare i buchi anche prima del fondo,ma dubiterei di qualsiasi misura ti venisse data,ti conviene forare in ragione delle strisce pedana che effettivamente monterai,per evitare sorprese...

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:03:47  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
si lo so quelli che mi servono sono i fori iniziali così ho il punto iniziale da dove far partire i listelli

boris10
Utente Senior

Fumetto

Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

si lo so quelli che mi servono sono i fori iniziali così ho il punto iniziale da dove far partire i listelli

Ciao Angelo, ho visto la tua richiesta di aiuto nel mio post, scusami se non avevo attenzionato ultimamente il tuo restauro.
Per quanto riguarda i fori dei listelli ti chiedo la gentilezza di aspettare, in garage adesso non c'è molta luce quindi spero domani di prendere le misure e potertele dare. (vediamo come fare perchè devo darti dei punti di riferimento ben precisi per non farti fare buchi poco precisi.
Ti posso dire in questo momento che i fori devono avere un diametro di 4 mm. Naturalmente, mi raccomando,. prima vai col due, poi col tre ed infine col 4.
A presto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 14:30:12  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Come promesso:
Pedana lato sinistro:
Il centro del primo buco del listello interno è a 14 cm

Immagine:

254,45 KB
lo stesso buco si trova alla distanza di 2.3 cm

Immagine:

121,72 KB
Il primo buco del listello esterno si trova a 15,4 cm

Immagine:

206,1 KB
lo stesso buco si trova alla distanza di 8,3 cm

Immagine:

144,15 KB
naturalmente prima di forare fai dei segni e monta i listelli controllando se tutto combacia
un saluto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 14:37:04  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
grazie mille dell'aiuto boris

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:19:26  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ciao a tutti mi serve ancora un vostro aiuto scusatemi per ciò.
Grazie a boris10 sono riuscito ad avere i riferimenti per i buchi dei listelli pedana.
Ho comprato l'unico kit che avevano qui dalle mie parti, cioè rms e dalle misurazioi fatte a me sembra che i listelli sono un pò più lunghi degli originali.
Sapete darmi qualche chiarimento su questa cosa così da poter agire di conseguenza?

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 16:57:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Angelo, ti do le misure dei listelli originali che erano montati nella mia special. Ne mancava solo uno cioè quello esterno lato avviamento motore. In pratica questo listello che a me mancava è più corto rispetto a quello esterno lato sinistro. Quest'ultimo misura 55,2 cm invece i due listelli più interni sempre sulla pedana che sono uguali misurano rispettivamente 59,5 cm.
Il listello più corto esterno destro è 5 cm inferiore a quello esterno sinistro quindi misura 50,2.
Queste misure corrispondono quasi perfettamente ai listelli che ho dovuto acquistare in pratica quest'ultimi sono di 2 3 mm più lunghi quindi impercettibili.
I tuoi listelli RMS quanto misurano?

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 22:43:49  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Boris le misure sono simili alle tue quindi non penso siano lontane dalle originali.
Ho fatto le prove secondo i riferimenti datomi ed ecco qui, secondo voi vanno bene così?

Immagine:

203,26 KB

Immagine:

196,02 KB

Immagine:

185,92 KB

Immagine:

167,89 KB

Immagine:

144,83 KB

Immagine:

128,64 KB

Immagine:

171,52 KB

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:02:34  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
c'è qualcosa che non va.
I listelli esterni e quelli più interni mi sembrano che arrivino allo scudo quasi in linea, in realtà quelli interni salgono più su rispetto quelli esterni

Immagine:

167,97 KB
quanto misurano i tuoi listelli?

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:10:03  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Boris i listelli interni devono ancora essere sagomati per questo ti sembrano quasi in linea.
Come ti sembrano posizionati quelli esterni?
Ecco le misure
interni: 58.5 cm
esterno lato motore 50.2
esterno sinistro 55.2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il fatto è che i listelli esterni sono più arretrati, ovvero partono più vicino alla parte angolata da dietro... inoltre perchè siano ben messi le liste interne devono essere perfettamente parallele a quelle esterne.... ti volevo allegare una foto ma image schak non funziona...

i fori sono: quelli intermedi da 3 quelli in testa da 3,5 se liste originali, se RMS dipende dal kit ribattini, alcuni hanno un soolo tipo di ribattino per tutto, altri kit hanno quelli piccoli a testa piatta da 3mm e quelli dei puntali appena più grandi con testa bombata da 3,5mm.

L'alluminio delle liste attuali è rigido quello delle liste originali anni 70-80 è molto più morbido ed opaco, ma si piegano anche queste con i pollici.

pugnodidadi

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:30:08  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ok poeta allora faccio richiudere i fori iniziali che avevo fatto, per fortuna solo tre e metto le liste un pò più arretrate e le sagomo per bene

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 14:18:26  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Problema fori risolto grazie a boris e a poeta adesso aspetto il bel tempo per andare in campagna e dare una mano di epossidico.
Poi procedo con la zincatura elettrolitica fai da te.

Un' informazione, le ghiere e le calotte dello sterzo vanno zincate?
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever